Pronostici Serie B/ Quote e previsioni 2^ giornata: chi è favorito al Tardini?

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: quote e previsioni sulle partite della 2^ giornata. Sono sei le sfide che domenica 29 agosto completeranno il turno del campionato, andiamo dunque a studiare il quadro.

Monza applauso Reggina twitter 2021 1 640x300
Pronostici Serie B, 2^ giornata domenica 29 agosto (da Twitter @ACMonza)

PRONOSTICI SERIE B: PARMA BENEVENTO

Con i pronostici di Serie B studiamo le previsioni dei bookmaker per Parma Benevento: sulla carta una partita tra due delle principali candidate alla promozione, che infatti l’anno scorso erano in Serie A ma sono retrocesse a braccetto, anche se in maniera abbastanza diversa. I ducali all’esordio in campionato hanno pareggiato sul campo del Frosinone facendosi rimontare nel finale, il ribaltone invece lo ha eseguito il Benevento che, sotto due volte contro l’Alessandria, ha alla fine vinto una partita pirotecnica. Cosa ci dice la Snai per questo match del Tardini? Grande equilibrio, con i padroni di casa leggermente favoriti: il segno 1 per la vittoria del Parma vale infatti 2,50 volte quanto puntato, mentre il segno 2 che regola l’eventualità del successo del Benevento porta in dote una vincita corrispondente a 2,90 volte l’importo investito, dunque siamo davvero vicini con queste due possibilità. Lo è anche l’ipotesi del pareggio (segno X) che però è quella che paga di più: la posta divisa tra le due squadre vi farebbe infatti guadagnare 3,15 volte la cifra che avrete pensato di mettere sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE COMO

Per i pronostici di Serie B possiamo parlare anche di Lecce Como: una partita che idealmente ci fa tornare nel passato, quando negli anni Ottanta le due squadre si sfidavano in Serie A ed erano dunque a un livello superiore. Oggi i salentini vogliono riscattare l’amaro epilogo dello scorso campionato – eliminati nella semifinale dei playoff – ma hanno esordito subendo tre gol a Cremona e incassando una pesante sconfitta, mentre i lariani sono neopromossi e settimana scorsa hanno pareggiato a Crotone, incamerando un buon punto. Secondo l’agenzia Snai, il Lecce è comunque ampiamente favorito per questa partita del Via del Mare: il segno 1 per la sua vittoria vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1,85 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che identifica l’affermazione esterna del Como porta in dote una vincita corrispondente a 4,25 volte la cifra che avrete scelto di giocare. Il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, equivale a una vincita di 3,35 volte la somma messa sul tavolo con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

SI CONCLUDE LA 2^ GIORNATA

Altro appuntamento con i pronostici di Serie B per la 2^ giornata: sono sei le partite che ci faranno compagnia domenica 29 agosto e che chiuderanno il turno, ancora una volta dunque l’ultimo giorno del fine settimana è quello che ha il maggior numero di gare nel calendario del campionato cadetto. Siamo solo all’inizio: è difficile dare un pronostico “forte” sulle varie sfide, anche considerando quanto successo settimana scorsa visto che le squadre nel frattempo possono essere cambiate (il calciomercato è ancora aperto) e bisogna sempre tenere in considerazione gli avversari.

Sia come sia, noi siamo pronti a tuffarci nell’atmosfera del viaggio all’interno dei pronostici di Serie B: come sempre prenderemo in considerazione le quote che sono state fornite dai bookmaker per avere un riferimento “ufficiale”, e andremo a valutare almeno le partite che riteniamo essere quelle più importanti o interessanti nell’ambito di questa domenica dedicata alla 2^ giornata, tra qualche ora scopriremo anche se le nostre previsioni si saranno rivelate esatte, vicine all’esito del campo o magari totalmente sbagliate…

PRONOSTICI SERIE B: CITTADELLA CROTONE

Iniziamo allora a parlare dei pronostici di Serie B su domenica con Cittadella Crotone. Partita che sulla carta mette a confronto due candidate alla promozione: i veneti che hanno perso l’ultima finale playoff (e la seconda in tre anni) e i calabresi reduci dall’amara retrocessione. Se il Cittadella all’esordio ha vinto, regolando il Vicenza, al Crotone non è bastato segnare due gol per avere ragione del Como, che ha strappato un punto allo Scida: per i rossoblu c’è già voglia di riscatto, ma l’agenzia Snai ci dice che questa partita, pur in equilibrio, vede partire favorita la squadra di Edoardo Gorini che è accompagnata da un valore di 2,30 volte la posta sul segno 1, per la sua vittoria.

Come detto, le distanze tra le varie quote qui al Tombolato non sono amplissime: infatti il segno 2 che regola il successo esterno del Crotone vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,30 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre con il segno X – sul quale dovrete puntare per il pareggio – intaschereste una vincita equivalente a 3,00 volte l’importo investito. Come poi andranno le cose, ce lo dirà il campo tra qualche ora quando il match prenderà il via…

PRONOSTICI SERIE B: MONZA CREMONESE

Sempre per i pronostici di Serie B, ecco ora l’intrigante Monza Cremonese: partita davvero interessante, se pensiamo che i brianzoli sono l’osservata speciale dallo scorso anno e a maggior ragione dopo aver fallito l’anno scorso (per molti la squadra era da promozione senza riserve, si è fermata alla semifinale playoff) mentre i grigiorossi, dopo un’ottima rimonta targata Fabio Pecchia (confermato) che ha portato alla salvezza, si sono ripresentati al campionato cadetto rifilando tre gol al Lecce. Dunque, attenzione a quello che potrebbe succedere all’U-Power Stadium.

La Snai assegna i favori del pronostico al Monza: la quota posta sul segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 2,15 volte l’importo investito, ma non siamo lontanissimi con il valore che regola il segno 2 per l’affermazione esterna della Cremonese, visto che in questo caso il guadagno con questo bookmaker corrisponderebbe a 3,45 volte la giocata. Vicino a questo numero abbiamo anche l’eventualità del pareggio, per la quale come sempre dovrete puntare sul segno 2: in questo caso abbiamo un guadagno che ammonterebbe a 3,20 volte la cifra che avrete scelto di giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA