Pronostici Serie B/ Quote e previsioni: che cosa attenderci al Menti? 4^ giornata

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: le quote e le previsioni sulle partite della 4^ giornata. Il turno del campionato cadetto si apre venerdì 17 settembre con due anticipi, e si concluderà domenica 19.

Brescia gruppo esultanza twitter 2021 1 640x300
Pronostici Serie B, 4^ giornata (da Twitter @BresciaOfficial)

PRONOSTICI SERIE B: VICENZA PISA

Parliamo di Vicenza Pisa, per i pronostici di Serie B, perché questa partita della 4^ giornata è un testa-coda: i toscani infatti sono incredibilmente primi in classifica, hanno segnato 7 gol subendone uno e hanno sempre vinto in questo avvio di campionato cadetto, lasciando intendere che dopo aver mancato per due volte i playoff vogliono finalmente prendersi la loro rivincita. In attesa di scoprire se durerà, oggi vanno a giocare sul campo di un Vicenza che in tre partite ha sempre perso e segnato una sola rete (solo il Pordenone ha fatto peggio), e che dunque ha un assoluto bisogno di lanciare un segnale se non altro a livello mentale.

Non sarà facile, ma curiosamente la Snai ci dice che è proprio il LaneRossi la squadra favorita per la vittoria: di poco ma è così, infatti il segno 1 per la vittoria interna vale 2,60 volte la puntata contro il valore di 2,85 che è stato posto sul segno 2, ipotesi che identifica il successo fuori casa del Pisa. Il segno X, sul quale puntare in caso di pareggio al Romeo Menti, vi permetterebbe di incassare una somma corrispondente a 3,10 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA TERNANA

Un’altra partita che vogliamo analizzare con i pronostici di Serie B è Monza Ternana: Cristiano Lucarelli aveva aperto la stagione con un incredibile 5-4 a Bologna in Coppa Italia, ma quando è iniziato il campionato cadetto la sua Ternana si è scontrata con avversarie orgogliose e con voglia di fare bene, e la classifica al momento parla di ultimo posto, 0 punti e un’altra partita terribile da affrontare. Le fere adesso non possono sbagliare, ma all’U-Power Stadium affrontano una corazzata: fin dallo scorso anno il Monza è costruito per salire in Serie A, ma anche nel 2021 è partito con il freno a mano un po’ tirato e per il momento ha collezionato 5punti, pareggiando due volte su tre.

L’agenzia Snai, che ha quotato questa partita, parla chiaramente in favore dei brianzoli: vale 1,80 volte quanto puntato il segno 1, mentre per il segno 2 che identifica un’eventuale vittoria esterna della Ternana andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 4,75 volte la vostra giocata. L’importo investito si moltiplicherebbe per 3,45 in caso di pareggio: per questo esito naturalmente dovrete puntare la vostra somma sul segno X. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DELLA 4^ GIORNATA

Con i pronostici di Serie B possiamo parlare delle partite che si giocano per la 4^ giornata: il campionato cadetto torna a farci compagnia con un altro turno, vogliamo qui prendere in esame le partite che si giocano sabato 18 settembre provando a capire cosa potrebbe succedere in campo. Un avvio di stagione, per un torneo sempre molto appassionante e incerto sino all’ultimo, che ha già regalato qualche sorpresa: in testa due delle tre squadre non erano sicuramente attese, altre invece stanno faticando rispetto a quelle che erano le premesse.

Tra poco si tornerà in campo, e allora mettiamoci comodi e iniziamo il nostro viaggio attraverso i pronostici di Serie B: sarà davvero interessante scoprire quello che succederà nelle partite di sabato e domenica, per ora dunque possiamo selezionarne alcune – quelle che appaiono più interessanti – facendoci aiutare dalle quote ufficiali dei bookmaker per un punto della situazione e per ipotizzare un esito delle varie gare del fine settimana dedicato alla 4^ giornata.

PRONOSTICI SERIE B: PERUGIA COSENZA

Per i pronostici di Serie B facciamo inevitabilmente un salto in avanti, parlando delle partite del sabato: tra queste c’è anche Perugia Cosenza, una sfida che non avrebbe dovuto avere luogo ma che invece si presenta grazie alla riammissione dei lupi, che erano retrocessi l’anno scorso ma hanno poi preso il posto del fallito Chievo. Il Perugia invece è tornato a giocare in Serie B dopo una sola stagione in terza divisione; per il momento ha 4 punti e deve ancora trovare la giusta continuità, comunque positivo il pareggio di Frosinone. Il Cosenza ha battuto il Vicenza sabato scorso, ottenendo finalmente i primi punti di una stagione che finalmente potrebbe partire su premesse diverse; vedremo allora, intanto per questa partita la Snai ci dice che la squadra favorita è il Perugia, con un valore di 1,87 volte la puntata sulla sua vittoria mentre il segno 2, che identifica il successo esterno del Cosenza, porta in dote una vincita corrispondente a 4,25 volte quanto messo sul piatto. Il pareggio, eventualità per cui puntare sul segno X, vi farebbe intascare una somma pari a 3,30 volte l’importo investito con questo bookmaker.

PRONOSTICI SERIE B: ASCOLI BENEVENTO

Continuiamo a parlare dei pronostici di Serie B parlando di Ascoli Benevento, che è incredibilmente un big match nella 4^ giornata: incredibile il rendimento dei marchigiani, che dopo tre turni si trovano a punteggio pieno e in testa alla classifica e possono sognare in grande perché, anche se sanno che la strada sarà lunga e le difficoltà aumenteranno, certamente hanno anche capito di avere una squadra competitiva e che potrebbe sorprendere. Dall’altra parte abbiamo un Benevento che è tra le grandi favorite della vigilia, ma che al momento ha solo 4 punti: certo ha già giocato contro Parma e Lecce ed è anche stato sfortunato, ma di sicuro impressiona il fatto che dopo il poker rifilato all’Alessandria (subendo 3 gol) non sia più riuscito a segnare. L’agenzia Snai per questa partita, molto interessante, parla in favore di… un pareggio, o comunque di un grande equilibrio: sia il segno 1 che il segno 2, che naturalmente identificano le due opzioni di vittoria, vi farebbero guadagnare 2,70 volte la posta e dunque Ascoli e Benevento hanno le stesse chance secondo il bookmaker. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, è quella che paga di più perché porterebbe a un guadagno corrispondente a 3,05 volte la vostra giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA