Pronostico Inter Genoa/ Burgnich: “Conte stai attento al grifone!” (esclusiva)

- int. Tarcisio Burgnich

Intervista esclusiva a Tarcisio Burgnich alla vigilia della sfida tra Inter e Genoa, prevista solo questo pomeriggio per la 24^ giornata del campionato di Serie A.

Conte Inter Serie A
Pronostico Inter Genoa - Antonio Conte (Foto LaPresse)

Sarà un‘Inter dal morale alto quella che affronterà il Genoa oggi alle 15.00 a San Siro per la 24^ giornata della Serie A. La vittoria nel derby contro i rossoneri, e la nuova prima posizione occupata in classifica hanno chiaramente galvanizzato i ragazzi di Conte, che puntano chiaramente a sfruttare al massimo questo buon momento. Di contro però all’armata nerazzurra, guidata da un Lukaku davvero in gran condizione ci sarà il Genoa di Ballardini,  in netta crescita. Dall’arrivo dell’allenatore di Ravenna, il grifone ha cominciato un percorso di evidente risalita, mettendo da parte parecchi risultati utili (dove spicca anche un 2-1 inferto al Napoli poco tempo fa). Ci attenderà sicuramente una partita molto interessante, tra due squadre in gran forma. Per presentare questa sfida abbiamo sentito Tarcisio Burgnich: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.

Che partita sarà? Una partita che vedrà l’Inter favorita ma da giocare con estrema attenzione per il momento favorevole in campionato che sta vivendo il Genoa.

Lukaku tra i migliori attaccanti del mondo ormai… Credo che non sia il migliore del mondo ma si possa considerare ormai uno dei più forti attaccanti che ci sono attualmente.

Al livello di Lewandowski… Non come lui ma può diventarlo in futuro…

Quanto conta la coppia Perisic – Brozovic a centrocampo? Molto anche con la Croazia hanno fatto cose importanti. Giocano assieme da tempo in Nazionale e anche nell’Inter costituiscono una coppia di centrocampo molto importante per la formazione nerazzurra.

La rivincita di Conte in questa Inter leader del campionato… Conte in effetti sta lavorando bene, sta riuscendo a formare un gruppo molto omogeneo, molto compatto. Con un’Inter in grado di andare avanti fino in fondo in campionato anche se mancano ancora tante giornate alla fine della stagione.

Che Genoa sarà a Milano? Un buon Genoa come del resto sta dimostrando da tempo, un Genoa in grado di fare un’ottima partita.

Ballardini dove porterà il Genoa? Ballardini sta facendo bene, conosce l’ambiente, ha già ottenuto in passato buoni risultati col Genoa. Credo che possa continuare così.

Con una salvezza quindi tranquilla senza problemi… In ogni caso la salvezza bisognerà ottenerla combattendo ogni giornata. E’ un obiettivo raggiungibile solo lottando ogni partita di campionato!

Il suo pronostico su Inter Genoa. Vedo un successo dell’Inter in quest’incontro.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA