Nuovo scontro tra Pupo e Valerio Scanu: volano stracci in tv e sui social. Dietro la diatriba si celano segreti sulla vittoria a Sanremo 2010

Ennesimo scontro tra Pupo e Valerio Scanu. La faida tra i due cantanti, che da anni alimenta non poche polemiche, ha visto un nuovo capitolo dirompente anche sui social. Il cantante aretino ha sferrato un durissimo attacco nei confronti dell’ex cantante di Amici di Maria De Filippi, accusandolo di essere invincibile nel suo atteggiamento presuntuoso e ignorante: “Ne ho conosciuti di presuntuosi ed ignoranti, ma Valerio Scanu è imbattibile”.



Parole forti che non sono passate inosservate e che hanno inevitabilmente scatenato la reazione di Valerio Scanu. In un commento ha risposto subito, ribadendo la sua posizione con umorismo: “Come quindici anni fa. Ma resto umile”.

Valerio Scanu e le polemiche con Pupo: cosa c’è dietro? Vittoria a Sanremo 2010

Alla base di questa rinnovata tensione sembra esserci un malinteso legato alle dichiarazioni di Pupo sulla vittoria del Festival di Sanremo 2010. Il cantante ha recentemente ammesso che quella edizione della kermesse sarebbe stata “manipolata” per evitare che il suo contratto esclusivo con la Rai fosse compromesso.



Secondo quanto raccontato da Pupo, il trio – formato da lui, Emanuele Filiberto di Savoia e il tenore Luca Canonici – avrebbe vinto Sanremo, ma lui avrebbe accettato il secondo posto come compromesso, per evitare conflitti con la Tv di Stato. Inoltre, ha sempre ritenuto misteriose le modalità con cui il risultato finale fu deciso.

Scanu accusa: “Pupo? Ogni anno una versione differente su vittoria Sanremo”

La situazione ha suscitato una nuova ondata di polemiche, con la replica di Valerio Scanu a La Volta Buona di Caterina Balivo, definendo le dichiarazioni di Pupo versioni diverse ogni anno, e sottolineando la presunta “fantasia” che l’artista toscano aggiunge alle sue storie.



“Si sveglia sempre verso metà febbraio e ogni anno dà una versione differente”, ha detto l’attuale concorrente di Ora o Mai Più, evocando anche una dichiarazione precedente di Pupo, che, secondo lui, aveva parlato di un accordo con Giorgio Napolitano per non vincere Sanremo, insinuando che la versione ufficiale fosse un gioco di sopravvivenza legato alle dinamiche politiche del momento.