Qui e adesso, Massimo Ranieri/ Diretta, ospiti 30 dicembre, Zilli: “Mi fai sentire..”

- Stella Dibenedetto

Qui e adesso, il nuovo programma di Massimo Ranieri, torna in onda questa sera con la quarta ed ultima puntata: la splendida dedica di Nina Zilli

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri

QUARTA PUNTATA DI QUI E ADESSO IL PROGRAMMA DI MASSIMO RANIERI: COMMENTO LIVE

Nina Zilli e Massimo Ranieri a Qui e Adesso si scambiano tanti complimenti, scopriamo che sono grandi amici e che hanno un rapporto davvero importante. Nina svela: “Massimo non sono mai riuscita a spiegare cosa provo quando canto con te, poi però ho visto una cosa e l’ho capito. Mi sento come Lady Gaga quando canta con Tony Bennett”. Sicuramente tutti ricorderanno lo splendido concerto evento del 2015 Cheek to Cheek Live che ha messo Lady Gaga di fronte al grandissimo artista. È così che poi Nina Zilli si esibisce dedicando la sua canzone a Massimo Ranieri dopo quella che lo stesso Massimo aveva dedicato a sua nonna “Rose rosse”. Scopriamo così altri momenti emozionanti di artisti incredibili protagonisti sul palcoscenico. (agg. di Matteo Fantozzi)

UN’ITALIA CHE NON C’È PIÙ

Qui e adesso ci racconta, con Massimo Ranieri in pompa magna, un’Italia che non c’è più. Sono fin troppi gli omaggi ad artisti che sono purtroppo scomparsi. Si parte da Ennio Morricone per arrivare a Enzo Jannacci e Fabrizio De Andrè, tre grandissimi artisti che ci mancano e che purtroppo non vedremo più esibirsi. Quello che appare evidente è che la trasmissione sia improntata su un grandissimo amore per il nostro paese e per l’arte che ha accompagnato l’ultimo secolo. Questo è reso possibile anche grazie alla presenza di straordinari ospiti come Irama, Gianna Nannini e Paolo Jannacci che aiutano Ranieri a potersi esprimere e a ricordare dei colleghi che hanno lasciato un’orma indelebile nella storia della nostra musica e non solo proprio del nostro paese. (agg. di Matteo Fantozzi)

“LA MIA MARINELLA”

Irama e Massimo Ranieri si sono confrontati a Qui e Adesso su Rai 3 su argomenti molto complicati come quello della prostituzione. Insieme leggono una piece scritta proprio dal giovane che parla di una certa Rolex, una prostituta con una vita molto difficile alle spalle e fonte di ispirazione per Irama anche per una canzone. È così che Massimo Ranieri si espone con un racconto molto particolare legato alla sua gioventù quando lavorava moltissimo e una donna, che faceva il mestiere più antico del mondo, lo invitò a fermarsi un po “tanto i clienti aspettano”. I due insieme si cimentano in un compito difficilissimo, ricordare uno straordinario artista come Fabrizio De Andrè e interpretando La canzone di Marinella. È proprio dopo questa prova che Massimo sottolinea: “Si chiamava Maria, la mia Marinella”. (agg. di Matteo Fantozzi)

PER I GIOVANI

Qui e Adesso di Massimo Ranieri dà spazio anche ai giovani e su Rai 3 cerca di arrivare al cuore di tutti. Non si parla solo di musica, ma anche di un vero e proprio show per coinvolgere emotivamente un pubblico che ama l’artista e che ha sempre accompagnato ogni suo successo con affetto. Di certo i ragazzi più giovani magari sono meno legati a un mondo romantico un po’ lontano nel tempo. Forse proprio per questo sono stati chiamati i The Jackal, noti youtuber diventati personaggi televisivi, per alcuni simpatici siparietti tra un’esibizione e l’altra. Questo spirito di attenzione nei confronti dei giovani si ripeterà anche successivamente quando vedremo sul palco con Ranieri anche Irama, i due si esibiranno insieme e chissà quale canzone decideranno di interpretare. Con queste armi del mestiere Massimo riesce dunque ad arrivare al cuore di un pubblico variegato e pieno di giovani che possono apprendere così i suoi stupendi messaggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL RICORDO DI ENNIO MORRICONE

Parte con una grande sorpresa la quarta puntata di Qui e Adesso, il programma di Massimo Ranieri in onda su Rai 3. Il noto cantante ha portato sul palcoscenico un’artista immensa come Gianna Nannini. Insieme i due hanno cantato “Io e te” omaggio a Ennio Morricone, che ci ha lasciato la scorsa estate. La rocker ha sottolineato: “Sicuramente questo brano mi ha creato grande emozione quando ero piccolina”. Il programma ci regala alcuni momenti di grande emozione con il Covid-19 purtroppo a fare sempre da disturbatore. Gianna Nannini e Massimo Ranieri infatti si sarebbero voluti abbracciare per il bene che si vogliono, ma sono consapevoli che questo non è il momento per farlo. Nonostante questo sono riusciti con il loro grande talento a trasmettere qualcosa di importante al pubblico collegato su Rai 3. (agg. di Matteo Fantozzi)

QUI E ADESSO, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA

L’ultimo appuntamento con “Qui e adesso” ci attende questa sera, mercoledì 30 dicembre, in prima serata su Rai3. Dal teatro Sistina di Roma, Massimo Ranieri saluterà il 2020 insieme a tanti ospiti, come Nina Zilli, Gianna Nannini e Paolo Jannacci. I momenti musicali, dunque, non mancheranno, come non mancheranno le chiacchierate sincere di Ranieri con il suo pubblico. Ricordiamo che in scena, al fianco dello showman, c’è anche l’orchestra che lo segue da sempre nei suoi spettacoli, un corpo di ballo di giovani che accompagnerà e si esibirà accanto ai vari artisti che si avvicenderanno nello show e, come cast fisso del programma, i comici Maria di Biase e The Jackal e il duo musicale Le EbbaneSis. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MASSIMO RANIERI TORNA IN SCENA

Grandi ospiti e tanta musica per il quarto ed ultimo appuntamento con “Qui e adesso“, lo show che ha riportato in tv Massimo Ranieri. Mercoledì 30 dicembre, in prima serata su Raitre, dal mitico Teatro Sistina di Roma, Massimo Ranieri torna a fare compagnia ai telespettatori con l’ultima puntata del suo show che ha ottenuto un grandissimo successo. Anche questa sera non mancheranno grandi ospiti, tanta musica e divertimento. Il padrone di casa sarà come sempre Ranieri che, non solo darà vita a numeri spettacolari di varietà interpretando i grandi classici della canzone italiana e napoletana, ma regalerà anche dei momenti intimi durante gli incontri in camerino con i suoi ospiti. Se, infatti, sul palco, sfoggia tutta la propria creatività e il grandissimo talento artistico che lo rendono uno degli artisti italiani più completi di sempre, nei camerini del Teatro Sistina incontra i suoi amici con cui chiacchiera confidenzialmente come se non ci fossero le telecamere. Chi sono, dunque, gli ospiti dell’ultima puntata di “Qui e adesso“?

GLI OSPITI

Gianna Nannini, Irama, Nina Zilli, Paolo Jannacci, Gianni Togni, Adriano Panatta e Marino Bartoletti sono gli ospiti dell’ultimo appuntamento con “Qui e adesso”. Oltre a regalare momenti musicali imperdibili, gli ospiti della serata si racconteranno in modo inedito nel camerino di Massimo Ranieri che, lontano dal palcoscenico, metterà a proprio agio gli amici che hanno accettato il suo invito. Al centro dell’ultima puntata dello show di Ranieri, naturalmente, ci sarà la musica. Sul palcoscenico del Teatro Sistina, accanto all’artista napoletano, anche questa sera ci sarà l’orchestra, un corpo di ballo di giovani danzatori che accompagnerà anche tutti gli ospiti e l’immancabile cast fisso del programma formato dai comici Maria di Biase e The Jackal e dal duo musicale Le EbbaneSis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA