Rafael Leao potrebbe a breve divenire un nuovo calciatore del Milan. Le ultime indiscrezioni raccontano infatti di un affare in chiusura fra i rossoneri e il Lille sulla base di un assegno da circa 35 milioni di euro. Leao è un giovane attaccante portoghese, classe 1999, che in Francia è già stato ribattezzato il nuovo Mbappè viste le similitudini con il campione del mondo, ma c’è chi è scettico in merito a questa operazione, a cominciare dall’agente transalpino Yvon Franzoni, che conosce molto bene Leao, e che commentando le voci di mercato degli ultimi giorni ai microfoni di Radio Sportiva ha ammesso: “Rafael Leao non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale e l’Inter potrebbe essere un salto troppo grande per lui. Tante squadre francesi volevano prendere Agoumé, adesso bisognerà vedere se si adatterà al calcio italiano perché è molto tattico e difficile”. Analizzando i numeri della scorsa stagione, si scopre come il giocatore sia sceso in campo in 26 match, di cui 24 in campionato e due di coppa di Francia, segnando un totale di 8 reti (tutte in Ligue 1), con l’aggiunta di due assist. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
RAFAEL LEAO AL MILAN: AFFARE IN CHIUSURA?
Le big italiane sono letteralmente pazze di Rafael Leao. Il giovane attaccante portoghese classe 1999, di proprietà del Lille, è stato accostato negli scorsi giorni all’Inter, ma nelle ultime ore sembrerebbe essere il Milan la squadra in pole position per acquistarlo. Stando a quanto riferito stamane dai colleghi del quotidiano Tuttosport, pare infatti che il Diavolo abbia messo sul piatto un assegno da 35 milioni di euro per convincere il Lille a cedergli il cartellino del giocatore che viene considerato dagli addetti ai lavori il “nuovo Mbappè”. Un’operazione favorita da due aspetti da non sottovalutare; il primo, il fatto che l’agente del ragazzo sia Jorge Mendes, in ottimi rapporti con la società di via Aldo Rossi. La seconda questione riguarda invece il fatto che il Lille sia controllato praticamente dal fondo Elliott, lo stesso ai vertici del Milan, e che a marzo ha salvato i transalpini con un prestito da 117 milioni di euro.
RAFAEL LEAO AL MILAN
Leao sarebbe perfetto per un 4-3-1-2 in coppia con Piatek, ma anche eventualmente come prima punta in solitario in un 4-2-3-1. Un giocatore, che come detto in apertura, ha numerose estimatrici in Italia, e oltre alle due meneghine, attenzione anche a Roma, Juventus e Napoli. “Ricevo tantissime telefonate per Pépé e Leao – le parole di Gerard Lopez, il presidente del Lille, ai microfoni di Tuttosport – sono arrivate molte proposte per questi due ragazzi di talento. A Pepé – ha proseguito il numero uno della società francese – l’anno scorso chiedemmo di restare, con la promessa che lo avremmo ceduto in questa sessione di mercato, mentre per Leao la situazione è diversa: volevamo tenerlo ancora, però abbiamo deciso di lasciarlo andare perché sono arrivate per lui ancora più richieste che per Pepé”. Lopez ha infine confermato che il ragazzo ha moltissime offerte, ben 8 squadre di cui 4 italiane.