Ribelli, Rai 3/ Trama e cast della commedia francese tutta la femminile, in onda oggi 20 giugno 2024

- Simona Urso

Ribelli, di Allan Maduit, è una commedia francese le cui protagoniste affrontano innumerevoli difficoltà con dei colpi di scena inaspettati e andrà in onda oggi, giovedì 20 giugno, su Rai 3 alle 21:20

ribelli 640x300 Una scena del film in prima serata su Rai 3 (Foto Web)

il cast del film Ribelli, diretto da Allan Maduit

Giovedì 20 giugno 2024, andrà in onda, in prima serata su Rai 3, alle ore 21:20, la commedia francese del 2019 dal titolo Ribelli (titolo originale Rebelles). Il film è diretto dal regista Allan Mauduit, al suo esordio sul grande schermo dietro la cinepresa. Alla fotografia invece il direttore Vincent Mathias che, nel corso della sua carriera, ha lavorato ad oltre 70 progetti, oltre ad avere vinto nel 2018 il Premio César per Ci rivediamo lassù di Albert Dupontel.

Le protagoniste di Ribelli sono interpretate: dall’attrice belga Cécile de France, che nel 2004 ha preso parte al lungometraggio statunitense Il giro del mondo in 80 giorni con Jackie Chan e Steve Coogan; dall’attrice e regista belga Yolande Moreau, che nel 2001 ha lavorato nella celebre pellicola Il favoloso mondo di Amélie, e l’attrice e umorista francese Audrey Lamy, nota per le sue interpretazioni ne Il truffacuori (2010) e La Bella e la Bestia (2014).

Nel cast di Ribelli anche: Simon Abkarian, Samuel Jouy, Béatrice Agenin, Tom Lecocq, Valentin Papoudof, Michel Masiero, Martine Vandeville, Aude Denis, Audrey Chapon, Elléonore Lemattre, Eric Beauchamp, Emmanuelle Fernandez, Manu Layotte, Pascal Cochez, Hervé Mahieux, Alain Grellier.

La trama del film Ribelli: nella disgrazia una fortuna inaspettata e tanti guai

Ribelli racconta le vicende che sconvolgono la vita della giovane Sandra (Cécile de France), una donna che decide di fuggire dal sud della Francia per allontanarsi dal marito estremamente violento. Arriva dunque in un piccolo paese nel Passo di Calais, Boulogne-sur-Mer, dove era cresciuta da bambina. Qui, dopo tanti anni, ritrova sua madre e un mondo che aveva cercato in ogni modo di lasciarsi alle spalle.

La protagonista è senza un soldo, così decide di iniziare a cercare un lavoro e, finalmente, riesce a trovare un impiego presso un’azienda che lavora il pesce. Finalmente sembra che per Sandra le cose stiano andando per il meglio, lavora e ha fatto amicizia con due colleghe. Tutto cambia quando il suo capo inizia a farle avance indesiderate, che si trasformano ben presto in vere e proprie molestie e che costringono la donna a respingerlo con la forza.

Nello scontro l’uomo muore accidentalmente, sotto le sguardo delle sue due amiche. Le tre donne chiamano così i soccorsi, ma scoprono per caso un borsone pieno di denaro nascosto nell’armadietto dell’uomo. Una vera e propria fortuna che può cambiare per sempre le loro vite e che decidono di dividersi. Ciò che non sanno è che proprio questa decisione causerà loro innumerevoli guai.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie