Riccardo Cocciante e sua moglie Catherine Moutet sono da tempo molto uniti. Andiamo a vedere chi è e cosa fa la donna, molto legata al cantante.
Riccardo Cocciante sarà uno degli ospiti dell’evento Il Volo Tutti Per Uno, un evento che andrà in scena in prima serata sabato 14 Dicembre. La moglie del noto cantautore è Catherine Boutet, andiamo a conoscerla meglio, come i due si sono conosciuti e cosa fa la donna nella sua vita. Andiamo a vedere nello specifico chi è
Catherine Boutet è la moglie di Riccardo Cocciante e con lui ha condiviso fin da sempre una grande passione per la musica. La donna è diventata manager del cantante e negli anni è riuscita a far trapelare davvero poco riguardo la sua vita; di origini francesi lei è molto riservata come il marito ma ci sono alcuni dettagli che sono praticamente noti a tutti.
Catherine ha lavorato ad inizio carriera in una casa discografica a Parigi e vive con lui da tempo a Dublino. L’uomo è molto legato a quella terra ed ha deciso di crescere il loro figlio nella città irlandese. Catherine non ha profili social ed è molto distaccata, lavora nel settore del marito e lo aiuta in diversi suoi progetti. I due si sono sposati nel 1983, tre anni dopo il loro primo incontro.
Catherine Boutet e l’unione con Riccardo Cocciante
Conosciamo molto Catherine mediante le parole del marito che tempo fa raccontò il loro primo incontro ai microfoni del Corriere della Sera: “Cathy faceva l’attrice e doveva partire per New York, ci incontrammo a Roma e lei decise di non partire”. I due sono molto uniti e Catherine raccontò: “Nel 2022 celebriamo ben 50 anni di lavoro insieme e lei non ha mai sofferto o recriminato per la scelta di lasciare il teatro per me”.
Recentemente Riccardo ha parlato del loro matrimonio al microfono di Oggi e l’uomo ha parlato della loro unione e di un loro grande affiatamento: “Abbiamo lavorato insieme, prima di iniziare la nostra storia e devo dire che ci siamo incontrati in modo fortuito e grazie a lei ho firmato il mio primo contratto discografico. E’ stata decisiva per Notre Dame de Paris”.
Parole anche per il figlio David che ora vive a New York e Riccardo Cocciante ammette che non è stato affatto facile per lui: “Sfugge al suo destino, per la nostra prole non è facile e anzi non hanno una vita facile. Bisogna prenderci con le pinze e i ragazzi possono crescere con enormi frustrazioni. Lui fortunatamente è riuscito ad andare avanti per la sua strada ed è diventato un bravo designer”, ha concluso l’artista.
