Risultati Champions League 2021/ Diretta gol live score: partite al via, si gioca!

- Michela Colombo

Risultati Champions league: la diretta gol live score delle prime sfide in programma oggi, 6 luglio 2021, e valide per l’andata del primo turno di qualificazione.

Champions League
Probabili formazioni Ungheria Italia U19, amichevole (Foto LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: I PRIMI FINALI!

Abbiamo i finali per i risultati di Champions League legati all’andata del primo turno preliminare. Abbiamo solo vittorie casalinghe, che però ancora non definiscono il quadro delle qualificate o comunque non totalmente: sembra fatta la qualificazione per il Ferencvaros – ricorderete che l’anno scorso è tornato ai gironi e ha sfidato la Juventus –che ha battuto per 3-0 il Prishtina, arrivato dal mini-torneo di qualificazione, mentre anche per il Flora (squadra dell’Estonia) le cose non sono poi negative grazie al successo per 2-0 nei confronti dell’Hibernians. Va però ricordato che da quest’anno è scomparsa la regola sul valore doppio dei gol segnati in trasferta: da questo punto di vista allora anche per il Buducnost sarebbe molto più semplice qualificarsi o comunque ribaltare il 3-1 incassato in Finlandia dall’HJK Helsinki. Lo stesso punteggio è maturato in Romania dove il Cluj, nel 2019 avversario della Lazio nel girone di Europa League, ha battuto il Borac Banja Luka: i bielorussi sono riusciti a realizzare una rete che ora potrebbe essere molto importante nell’economia della doppia sfida, ma ovviamente questo lo scopriremo solo con il match di ritorno… (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di questi martedi tutto dedicato ai risultati della Champions League 2021 e primo incontro a farci compagnia solo tra pochi minuto è certo dello attesa tra Flora e Hibernians, preposto al Le Coq Arena di Tallin. Siamo dunque pronti a dare il via ufficialmente a questa stagione 2021-22 della Champions League: a dare il calcio d’inizio gli estoni di Henn, che dopo aver fatto proprio per la 13^ volta nella loro storia il titolo nazionale puntano a una prima fase della coppa da protagonisti. Pure va detto che la Dea (che ha fatto triplete, vincendo anche la coppa e la supercoppa nazionale) in Europa non ha mai fatto gran scintille: si contano in tutto 10 partecipazioni alla Champions League, dove di fatto si è quasi sempre fermata al primo turno. Di contro ecco i maltesi del’Hibernias, ovviamente campioni nazionali in carica, giunti alla loro 5^ partecipazione alla Champions league, da che ha questo nome: i biancorossi pure non hanno mai raggiunto altri traguardo nella manifestazioni Uefa, ma possono ancora sognare. Diamo allora la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

FOCUS SUL PRISHTINA

Protagonista annunciata in questo martedì riservato ai risultati della Champions League, per l’andata del primo turno di qualificazione, non può che essere il Prishtina di Mister Ramadani, approdata a questa fase della massima manifestazione UEFA dopo aver superato i preliminari della coppa. La squadra kosovara, selezionato per le semifinali del turno, ha messo da parte un cammino esemplare in questi primi approcci alla competizione. Ricordiamo infatti che il Prishtina prima avuto la meglio contro il Folgore (club sammarinese) con il chiaro risultato di 2-0: poi in finale ha battuto ancora per 2-0 gli andorrani dell’Inter Escaldes e con merito ha dunque strappato il pass di qualificazione. Un cammino importante dunque per i kosovari, che pure questa sera se la vedranno con un avversario più ostico come sono gli ungheresi del Ferencvaros (campioni nazionali per il terzo anno di fila), i quali pure un anno fa sono arrivati fino ai gironi della Champions league. (agg Michela Colombo)

OGGI IL 1^ TURNO QUALIFICAZIONE

Ancora non abbiamo chiuso gli Europei 2020, che già torna di scena il calcio per club e soprattutto si apre la stagione 2021-22 della Champions league, i di cui risultati sono oggi gran protagonisti. Si apre infatti oggi il primo turno delle qualificazioni della competizione targata UEFA: in campo 31 campioni delle federazioni dalla numero 18 alla 51 del ranking europeo (ad eccezione del Liechtenstein) più la squadra vincente del turno preliminare, pronti ad affrontarsi in match di andata e ritorno e dunque dare il via a una una nuova entusiasmante edizione della Champions league. Che ovviamente si annuncia davvero molto lunga: dopo una versione molto più fitta del calendario ufficiale, motivata dal difficile contesto derivato dalla pandemia, finalmente il programma appare meno ingolfato ma non meno intenso o interessante. Basti pensare che solo con questo primo turno avremo già 16 incontri a farci compagnia, a cui davvero non vediamo l’ora di dare la parola.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2021: I MATCH IN PROGRAMMA

Impazienti di dare la parola al campo e dunque ottenere oggi i primi risultati della Champions league 2021-22 pure ci pare doveroso andare a controllare il programma che ci attende in questo martedì 6 luglio 2021. Come facile immaginare il calendario è ben fitto: saranno ben sedici i match previsti nel turno di andata del primo turno di qualificazione della Champions league, ma saranno appena sette gli incontri che ci faranno compagnia oggi. Da calendario dunque si comincerà alle ore 18.00 con le sfide Flora-Hibernians, Ferencvaros-Prishtina e HJK-Buducnost Podgorica, mentre alle ore 19.00 avranno luogo Zalgiris-Linfield e CFR Cluj-Borac. Proseguendo ecco che in questo martedì dedicato ai risultati della Champions leaague, alle ore 19.30 sarà fischio d’inizio per Fola-Lincoln Red Imps, mentre solo alle ore 20.00 avrà luogo l’incontro Shkendija-Mura, a Skopje.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE

RISULTATO FINALE Ferencvaros-Prishtina 3-0
RISULTATO FINALE Flora-Hibernians 2-0
RISULTATO FINALE HJK-Buducnost 3-1
RISULTATO FINALE Cluj-Borac Banja Luka 3-1
RISULTATO FINALE Zalgiris-Linfield 3-1
Ore 19:30 Fola-Lincoln 0-1
Ore 20:00 Shkendija-Mura 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA