Risultati Champions League, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano mercoledì 10 dicembre per la sesta giornata.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: I PUNTI PESANO!
Adesso che siamo arrivati alla sesta giornata nei risultati Champions League, i punti in palio iniziano a pesare sul serio: mancano solo tre turni per completare il round robin e nel girone unico è tutto ancora in divenire o quasi, le nove partite di questa sera daranno un’indicazione molto utile per la classifica.
Spicca chiaramente la super sfida del Santiago Bernabeu, Real Madrid Manchester City: i blancos ci arrivano in crisi, battuti in casa dal Celta Vigo e con una sola vittoria in cinque partite di campionato, Xabi Alonso che aveva iniziato benissimo rischia ora il posto anche per un feeling che non sarebbe mai sbocciato.
Può approfittarne allora Pep Guardiola che invece con i suoi Citizens è in ascesa; tuttavia sarebbe sbagliato ridurre i risultati Champions League di mercoledì 10 dicembre a questa unica partita, ce ne sono altre fondamentali anche per la situazione delle due italiane che, tra parentesi, sono Juventus e Napoli entrambe in campo alle ore 21:00.

Andiamo dunque a vedere quello che potrebbe accadere a partire dalle ore 18:45, sicuramente sarà una serata ricca di spunti e temi e, per l’appunto, al termine di queste nove gare sapremo qualcosa in più circa la classifica e le possibilità delle varie squadre di andare agli ottavi di finale o dover passare dai playoff.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: ITALIANE ALL’INSEGUIMENTO
I risultati Champions League propongono dunque Juventus Pafos e Benfica Napoli, entrambe alle ore 21:00 e sostanzialmente decisive per le sorti delle due squadre: certamente rischia di più quella bianconera, che si trova a ospitare un’avversaria cipriota che ha fatto 4 punti nelle ultime due partite, è in fiducia e soprattutto ha ben poco da perdere considerato che quasi nessuno si aspettava che potesse essere in corsa per un posto nei playoff, come invece incredibilmente è. Aggiungiamoci che oggi la Juventus è una squadra senza identità e che va in difficoltà con quasi tutti e il gioco è fatto, quindi attenzione a questa partita.
Per quanto riguarda il Napoli, i partenopei sono per contro in totale ripresa: la vittoria contro la stessa Juventus ha confermato il primo posto in campionato ma, contando tutte le competizioni, sono cinque i successi consecutivi per un Antonio Conte che questa sera fa visita a un Benfica reduce dalla sua prima vittoria ma ancora molto indietro nella classifica del girone, José Mourinho non sembra aver dato la giusta sterzata ma rimane comunque un allenatore che nei risultati Champions League può sempre tirare fuori il cilindro dal cappello, di conseguenza anche al Da Luz sarà partita vera.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 6^ GIORNATA
Ore 18:45 Qarabag Ajax
Ore 18:45 Villarreal Copenaghen
Ore 21:00 Athletic Bilbao Psg
Ore 21:00 Bayer Leverkusen Newcastle
Ore 21:00 Benfica Napoli
Ore 21:00 Borussia Dortmund Bodo Glimt
Ore 21:00 Bruges Arsenal
Ore 21:00 Juventus Pafos
Ore 21:00 Real Madrid Manchester City
