RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICHE/ Ronaldo al 92′! Diretta gol live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Champions League, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite di oggi, mercoledì 29 settembre. Giocano Atalanta e Juventus per l’Italia.

champions league
La Champions League, immagine di repertorio (LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: RONALDO AL 92′

Si è completato il quadro dei risultati Champions League per questo mercoledì. Tante emozioni, a partire dalla vittoria della Juventus che nonostante le assenze ha piegato di misura i campioni d’Europa in carica del Chelsea grazie a un gol di Morata. Il Manchester United al 92′ riesce a ribaltare il risultato dopo lo svantaggio patito contro il Villarreal, mentre anche il Siviglia all’87’ riesce a riacciuffare il pareggio in casa del Wolfsburg con un rigore di Rakitic. Fa rumore il crollo del Barcellona in casa del Benfica, che si impone con un rotondo 3-0. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VITTORIA PER L’ATALANTA

Buone notizie per l’Atalanta nei risultati Champions League, perché il mercoledì della seconda giornata è cominciato con il successo per 1-0 della Dea contro gli svizzeri dello Young Boys, firmato dalla rete di Matteo Pessina alla metà del secondo tempo. Nella classifica del girone F così l’Atalanta sale a quota 4 punti in classifica e scavalca al primo posto proprio lo Young Boys in attesa di scoprire che cosa succederà stasera in Manchester United Villarreal.

Il big-match che ci riguarda più da vicino tuttavia è naturalmente Juventus Chelsea nel girone H, aperto dalla travolgente vittoria per 4-0 dello Zenit San Pietroburgo ai danni del Malmoe nella seconda partita delle ore 18.45. Un esame durissimo per i bianconeri contro i campioni d’Europa in carica, mentre negli altri gironi si giocano Bayern Monaco Dinamo Kiev, Benfica Barcellona, Salisburgo Lilla e Wolfsburg Siviglia. Lo spettacolo può continuare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITE AL VIA!

Siamo pronti a seguire fra pochissimi minuti le due partite che apriranno il quadro dei risultati Champions League anche per questo mercoledì. Naturalmente la partita che ci interesserà di più sarà quella del Gewiss Stadium di Bergamo tra l’Atalanta e lo Young Boys, avversaria certamente da non sottovalutare dopo l’impresa di due settimane fa contro il Manchester United, ma altrettanto certamente alla portata della Dea orobica. Ricordiamo però che in Russia sta per cominciare anche Zenit San Pietroburgo Malmoe, partita comunque da non snobbare, fosse soltanto perché si tratta dell’altra sfida prevista oggi nel girone H della Juventus.

Potremmo dire che chi vince terrà accesa almeno una speranza, mentre chi dovesse perdere forse uscirà già definitivamente dai giochi, che d’altronde in un girone con i bianconeri ed il Chelsea campione d’Europa dovrebbero essere soprattuto peri l terzo posto per russi e svedesi. Sarà davvero così? Parola ai campi per scoprirlo: la seconda giornata di Champions League 2021-2022 sta per ricominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONFRONTO A DISTANZA

Due delle squadre che attirano maggiormente l’attenzione nei risultati Champions League per questo mercoledì 29 settembre sono naturalmente Bayern Monaco e Barcellona, le due formazioni sulla carta di riferimento nel girone E, che però due settimane fa è iniziato con la perentoria vittoria bavarese per 0-3 al Camp Nou di Barcellona, espugnato dal Bayern con il gol di Muller più la doppietta di Lewandowski.

Per il Bayern Monaco dunque adesso la strada verso la qualificazione agli ottavi di finale dovrebbe già essere tutta in discesa, mentre per il Barcellona la trasferta prevista stasera all’Estadio Da Luz di Lisbona contro i padroni di casa del Benfica si annuncia già molto delicata. Un ulteriore passo falso potrebbe costituire un problema molto grave per un Barcellona che già ha vissuto un’estate segnata dal clamoroso addio di Leo Messi. Ecco perché il big-match del girone dovrebbe essere oggi quello in Portogallo: per il Barcellona è già vietato sbagliare di nuovo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL REMATCH

Tra le partite più stuzzicanti nel quadro dei risultati Champions League del mercoledì ci sarà naturalmente Manchester United Villarreal, che nel girone F interessa molto da vicino anche i tifosi dell’Atalanta. Nella prima giornata il Sottomarino Giallo ha pareggiato proprio contro la Dea di Gian Piero Gasperini, mentre il Manchester United ha clamorosamente perso sul campo degli svizzeri dello Young Boys nonostante un gol di Cristiano Ronaldo. Per i Red Devils dunque questa è una partita già da non sbagliare, oltre che occasione di rivincita per l’esito beffardo della finale della scorsa edizione della Europa League.

Sono passati solo quattro mesi dal 26 maggio scorso, quando a Danzica il Villarreal vinse la finale contro il Manchester United dopo un pareggio per 1-1 dopo 120 minuti di gioco (gol di Gerard Moreno e Cavani) e una maratona infinita ai calci di rigore, undici per parte. Hanno tirato dunque tutti i calciatori in campo, portieri compresi: fatale per lo United fu proprio l’errore dell’estremo difensore De Gea. Oggi non si andrà ai rigori in alcun caso, ma il Manchester United ha bisogno di vincere… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI CHIUDE LA 2^ GIORNATA

Protagonista anche questa sera, mercoledì 29 settembre, sarà naturalmente la Champions League, che ci sta proponendo la sua seconda giornata della fase a gironi: i risultati Champions League di conseguenza ci terranno compagnia per un’altra serata all’insegna delle emozioni e dello spettacolo, speriamo pure in ottica italiana. Andiamo allora a ricordare con precisione il programma di tutte le partite che nelle prossime ore apriranno il quadro dei risultati Champions League per la seconda giornata della fase a gironi.

Nel gruppo E avremo alle ore 21.00 Bayern Monaco Dinamo Kiev e Benfica Barcellona; appuntamento invece diversificato nel girone F, che inizierà alle ore 18.45 con Atalanta Young Boys per poi proporre alle ore 21.00 Manchester United Villarreal; il girone G invece scenderà in campo solo alle ore 21.00 con Salisburgo Lilla e Wolfsburg Siviglia; infine doppia fascia oraria nel girone H, che avrà alle ore 18.45 Zenit San Pietroburgo Malmoe e alle ore 21.00 Juventus Chelsea.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE ITALIANE

Parlando dei risultati Champions League attesi per oggi, naturalmente in ottica italiana concentriamo le nostre attenzioni su Atalanta e Juventus, che scenderanno in campo oggi. I nerazzurri arrivano da un buonissimo pareggio esterno sul campo del Villarreal due settimane fa, adesso per l’Atalanta è il turno della partita sulla carta più facile del girone, cioè quella a Bergamo contro gli svizzeri dello Young Boys, che però hanno debuttato sconfiggendo il Manchester United. Inutile dunque fare calcoli, serve vincere per avvicinare la terza qualificazione consecutiva agli ottavi di finale.

La Juventus invece si trova in un girone che ha sulla carta gerarchie ben definite: bianconeri e Chelsea hanno già staccato Zenit e Malmoe, ma stasera allo Stadium arrivano proprio i campioni d’Europa in carica. La qualificazione non dovrebbe essere in discussione sulla totalità delle sei giornate, ma naturalmente Juventus Chelsea deve dare risposte importanti a Massimiliano Allegri in termini di personalità, gioco e carattere contro i detentori della Champions League. Una partita naturalmente da non perdere!

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, 2^ GIORNATA

GIRONE E

Ore 21.00

Bayern Monaco Dinamo Kiev 5-0

Benfica Barcellona 3-0

CLASSIFICA: Bayern Monaco 6; Benfica 4, Dinamo Kiev 1; Barcellona 0.

GIRONE F

Atalanta Young Boys 1-0

Manchester United Villarreal 2-1

CLASSIFICA: Atalanta 4; Young Boys 3; Villarreal 1; Manchester United 0.

GIRONE G

Salisburgo Lilla 2-1

Wolfsburg Siviglia 1-1

CLASSIFICA: Salisburgo 4, Siviglia 2, Wolfsburg 2, Lilla 1.

GIRONE H

Zenit Malmoe 4-0

Juventus Chelsea 1-0

CLASSIFICA: Juventus 6, Chelsea, Zenit 3; Malmoe 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA