Risultati Champions League/ Diretta gol: vince il Dudelange, 3 pari a reti inviolate

- Claudio Franceschini

Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite che si giocano mercoledì 6 luglio, siamo all’andata del 1° turno preliminare e sono sette le sfide cui assisteremo.

Champions League
Champions League (Foto LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VINCE IL DUDELANGE

Concluse anche le sfide serali dell’andata del primo turno preliminare di Champions League. Dopo la vittoria del Bodo Glimt e quella dell’HJK nel pomeriggio, e il pareggio tra Tobol e Ferencvaros, in serata si sono giocate altre quattro sfide. Su quattro match, sono tre i pareggi a reti inviolate. Non si sblocca tra Zrinjski e Sheriff Tiraspol, Maribor e Soligorsk e Slovan Bratislava e Dinamo Batumi. Le tre sfide sono terminate infatti 0 a 0. L’unica vittoria della serata è quella del Dudelange, in grado di superare il Tirana per 1 a 0 con il gol di Hassan: gli albanesi sono rimasti in 10 al 54′ per l’espulsione di Birch. Parità numerica ristabilita al 68′, con il secondo giallo a Limaj. Attendiamo dunque il ritorno, in programma per il 12 e 13 luglio, per capire chi passerà al turno successivo. (agg. JC)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE SFIDE DEL POMERIGGIO

Finiscono le gare del pomeriggio valide per l’andata del primo turno preliminare di Champions League. Dopo il pareggio per 0 a 0 tra Tobol e Ferencvaros, è sceso in campo il Bodo Glimt, che nella scorsa stagione ha incontrato due volte la Roma in Conference League. I norvegesi hanno battuto 3 a 0 il Klaksvik, con una tripletta di Boniface. Vittoria per 1 a 0, invece, per l’HJK, squadra finlandese che ha battuto l’RFS. In gol, dopo 11 minuti, Martic. Questa sera in campo altre otto squadre. Alle 19:30 via alla sfida tra Dudelange e Tirana. Alle 20:00 in campo lo Zrinjski contro lo Sheriff Tiraspol, vecchia conoscenza dell’Inter. Via alle 20:15 al match tra Maribor e Soligorks. Alle 20:30 è invece cominciata la gara tra Slovan Bratislava e Dinamo Batumi. Al termine delle gare, avremo un quadro parziale di come sarà andato questo primo turno preliminare, almeno per le prime sfide. (agg. JC)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PAREGGIO IN KAZAKISTAN

Nel presentare i risultati di Champions League per l’andata del primo turno preliminare, aperta oggi da un pareggio per 0-0 fra Tobol e Ferencvaros, dobbiamo anche parlare di quali siano le squadre che hanno già ottenuto, naturalmente per il loro ranking e soprattutto quello delle federazioni di cui fanno parte, il pass per il secondo turno preliminare. Le qualificate di questo esordio andranno poi a sfidare nove società che appunto entreranno in gioco subito dopo: tra queste spiccano ovviamente i nomi di Olympiacos, Dinamo Kiev e Fenerbahçe che in altri momenti hanno onorato la fase a gironi riuscendo anche (nei primi due casi) a spingersi oltre, ma va citato anche il Midtjylland che ormai è una realtà abbastanza costante nelle coppe europee, e infatti abbiamo visto i danesi partecipare a varie edizioni di Europa League.

Da tenere in considerazione anche il Viktoria Plzen e la Dinamo Zagabria, quest’ultima recentemente nei gironi di Champions League (aveva incrociato la Juventus nel 2016 e l’Atalanta tre anni dopo), poi a completare il quadro, per i risultati di Champions League che saranno legati al secondo turno preliminare, ecco Zurigo, Maccabi Haifa e Aek Larnaca. Come detto bisognerà aspettare ancora qualche tempo per vederle all’opera, per ora possiamo gustarci le partite di questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA

Siamo pronti a vivere le partite per i risultati di Champions League: inizia l’andata del primo turno preliminare, ma noi ancora una volta facciamo qualche passo avanti e parliamo di altre squadre che entreranno in gioco più tardi. Nel terzo turno preliminare troveremo già delle big: il Benfica e il Monaco così come il Psv Eindhoven, ma anche i Rangers Glasgow che lo scorso maggio hanno giocato, perdendola ai rigori, la finale di Europa League e dunque dovranno conquistare i gironi di Champions League attraverso i preliminari. Saranno dunque già nomi tosti quelli del terzo turno preliminare, dove compaiono anche Stella Rossa, Apollon Limassol, Sturm Graz e i sorprendenti belgi dell’Union Saint-Gilloise; le squadre che invece giocheranno direttamente gli spareggi (o playoff) sono Trabzonspor e Copenaghen, e poi avremo naturalmente le società che, partecipando a campionati di federazioni con un ranking più alto, sono qualificate di diritto alla fase a gironi di Champions League.

Per l’Italia, lo ricordiamo, si tratta di Milan, Inter, Napoli e Juventus; avremo poi Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia e ancora Manchester City, Liverpool, Chelsea e Tottenham mentre le tedesche saranno cinque perché a Bayern, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Lipsia si aggiunge l’Eintracht, vincitore appunto di Europa League. Adesso parola ai campi: per i risultati di Champions League si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

SI RIPARTE CON I PRELIMINARI!

Si torna a parlare di risultati di Champions League nella serata di mercoledì 6 luglio: è passato poco più di un mese dalla finale che ha incoronato il Real Madrid e la principale competizione per club in Europa torna a farci compagnia con l’andata del primo turno preliminare. Saranno sette le partite cui assisteremo, con inizio alle ore 16:00 e le ultime che inizieranno alle ore 20:30; poi ci saranno altre gare per chiudere questo contesto (domani), ovviamente siamo ancora in una fase nella quale è difficile fare pronostici perché, come di consueto da quando esistono i preliminari, sono impegnate per ora le federazioni minori.

Nel parlare dei risultati di Champions League, essendo che siamo all’inizio di un percorso che il prossimo giugno decreterà la squadra campione, dobbiamo ricordare che questa sarà la seconda stagione consecutiva nella quale non esisterà la regola che assegna valore doppio ai gol segnati in trasferta; dunque bisognerà tenerne conto anche in questo primo turno preliminare, anche se poi gli effetti di questa cosa li vedremo in particolar modo nelle partite di ritorno. Adesso mettiamoci comodi e proviamo a scoprire quello che potrebbe succedere nella seconda serata del torneo…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Nei risultati di Champions League per l’andata del primo turno preliminare tornano a giocare alcune squadre che, anche se certamente non fanno parte dell’aristocrazia del calcio europeo, abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni: non si può non citare soprattutto il Bodo/Glimt, che è stato la grande rivelazione della Conference League raggiungendo i quarti di finale, ma soprattutto battendo due volte la Roma in casa con il devastante 6-1 di ottobre. Abbiamo poi il ritorno dello Sheriff Tiraspol, reduce dalla prima partecipazione di sempre alla fase a gironi di Champions League e capace di vincere le prime due partite, soprattutto quella del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid che, peraltro, a maggio si sarebbe laureato campione.

Non sono poi nuovi altri nomi: il Ferencvaros recentemente era riuscito a tornare nella fase a gironi e aveva incrociato la Juventus, altre realtà hanno avuto risultati minori ma, in un contesto di turni preliminari, le conosciamo. Fanno parte di questa categoria i finlandesi dell’HJK Helsinki, che proveranno a livello di club a confermare la crescita che la nazionale scandinava ha avuto (ricordiamo la partecipazione agli ultimi Europei) e poi ancora il Maribor e lo Slovan Bratislava. Al netto delle singole società, questi risultati di Champions League per l’andata del primo turno preliminare inizieranno a darci qualche indicazione circa la nuova stagione europea, poi per le big dovremo aspettare ma intanto possiamo gustarci questo antipasto…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA 1° TURNO PRELIMINARE

Tobol Ferencvaros 0-0

HJK RFS 1-0

Bodo/Glimt KI 3-0

Diddeleng Tirana 1-0

Zrinjski Sheriff 0-0

Maribor Shakhtyor 0-0

Slovan Bratislava Dinamo Batumi 0-0





© RIPRODUZIONE RISERVATA