Risultati Champions League/ Vincono Bodo/Glimt e Copenhagen! Diretta gol live score

- Claudio Franceschini

Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite che martedì 16 agosto aprono l’andata dei playoff, sono tre le sfide cui assisteremo e sarà interessante scoprirne l’esito.

Rangers tifosi lapresse 2022 640x300
Risultati Champions League, andata playoff martedì 16 agosto (Foto LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VINCONO BODO/GLIMT E COPENHAGEN!

Le gara di andata dei play-off di Champions League in programma oggi hanno regalato gol ed emozioni su tutti i campi. Il Bodo/Glimt ha battuto di misura in casa la Dinamo Zagabria grazie alla rete siglata da Pellegrino nella prima frazione di gara. Il Copenhagen invece ha piegato i turchi del Trabzonspor per due reti ad uno. Apre le danze Claesson dopo nove minuti con Lerager che all’inizio della seconda frazione sigla il raddoppio. Bakasetas fissa il risultato sul due ad uno. Nell’ultima gara in programma i Rangers impattano in casa contro il Psv sul due a due. Sangare porta avanti gli olandesi che vengono ripresi da Colak. Lawrence nella seconda frazione ribalta il match ma Obispo regala agli olandesi un pareggio importantissimo in vista del ritorno. (agg. Umberto Tessier)

PARTITE AL VIA!

La serata dedicata ai risultati di Champions League sta per prendere il via: l’andata dei playoff è dietro l’angolo, come molto vicina è ormai la composizione della fase a gironi del torneo con il sorteggio che definirà gli otto gruppi che di fatto apriranno la fase finale della competizione, con il Real Madrid che difende il titolo vinto nella finale contro il Liverpool. Le quattro italiane che aspettano sono Milan, Inter, Napoli e Juventus; dalla Premier League inglese arrivano Manchester City, Liverpool, Chelsea e Tottenham, la Spagna porta Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia, le rappresentanti della Germania saranno Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Lipsia mentre la Francia ovviamente ha il Psg.

C’è stato ben poco ricambio tra le corazzate, anzi sostanzialmente nullo: la Bundesliga ha cinque squadre visto che l’Eintracht ha raggiunto i gironi vincendo la Champions League, per il resto dai top campionati europei le partecipanti sono le stesse dell’anno scorso (in Italia Napoli al posto dell’Atalanta, in Inghilterra il Tottenham ha “sostituito” il Manchester United). Vedremo, ma per il momento ci dobbiamo concentrare su questa sera perché finalmente ci siamo: per i risultati di Champions League l’andata dei playoff comincia davvero! (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO I PLAYOFF!

Le tre partite che compongono il quadro dei risultati di Champions League per martedì 16 agosto scattano alle ore 21:00, e dunque avremo una singola fascia oraria per Bodo/Glimt Dinamo Zagabria, Copenaghen Trabzonspor e Rangers Psv: siamo naturalmente nell’andata dei playoff, ultimo scoglio – sempre in doppio match, appunto – prima di entrare nella fase a gironi e dunque partecipare al sorteggio per conoscere le avversarie del primo turno. Sognano in tante, con concetti e aspirazioni diverse: arrivare ai gironi di Champions League per alcune partecipanti può davvero essere un sogno.

Prima di addentrarci nell’analisi specifica delle partite che ci attendono, possiamo ricordare che, come abbiamo già visto nei precedenti turni preliminari e nella passata stagione, la Uefa ha abolito la regola che assegnava valore doppio ai gol segnati in trasferta: la statistica dice che i tempi supplementari e i rigori sono aumentati anche se magari non in maniera esponenziale, e dunque per valutare quello che succederà questa sera bisognerà tenere in conto anche di questo aspetto. Ora però scopriamo le premesse di questa bella serata dedicata ai risultati di Champions League…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Si gioca tra poco per i risultati di Champions League: non ce ne vogliano le due rappresentanti in campo se diciamo che la partita “meno nobile” si gioca all’Aspmyra, anche se in Norvegia l’hype è altissimo perché bisognerà scoprire se il Bodo/Glimt, dopo la straordinaria cavalcata in Conference League che ce lo ha fatto conoscere da molto vicino, riuscirà a scalare un altro gradino della sua breve storia internazionale e per la prima volta si prenderà i gironi di Champions League. Sarebbe un doppio salto in avanti nello spazio di una sola stagione, e sarebbe chiaramente un risultato straordinario; la Dinamo Zagabria invece la fase finale del torneo l’ha vissuta più volte in epoca recente, non l’ha mai superata ma comunque la si può considerare quasi una “habituee” del contesto.

Non lo stesso per Copenaghen e Trabzonspor che comunque qualche apparizione l’hanno avuta, in più i turchi sono tornati a vincere il campionato e hanno costruito una rosa che può stupire. Rangers e Psv ad Ibrox giocano quella che sicuramente è la partita più interessante dal punto di vista storico, ma anche del momento: non va dimenticato che lo scorso maggio gli scozzesi sono arrivati ai rigori nella finale di Europa League, e ora vogliono provare l’ingresso ai gironi di Champions League che hanno mancato all’epoca. Vedremo quello che succederà sui campi…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA PLAYOFF

RISULTATO FINALE Bodo/Glimt Dinamo Zagabria 1-0 (37′ Pellegrino)

RISULTATO FINALE Copenaghen Trabzonspor 2-1 (9′ Claesson, 48′ Lerager, 79, Bakasetas)

RISULTATO FINALE Rangers Psv 2-2 (37′ Sangare, 40′ Colak, 70′ Lawrence, 78′ Obispo)





© RIPRODUZIONE RISERVATA