Risultati Champions League/ Lazio alle stelle! Diretta gol live score ottavi (14 febbraio 2024)

- Claudio Franceschini

Risultati Champions League: diretta gol live score di Lazio Bayern e Psg Real Sociedad, le due partite che si giocano per gli ottavi di finale mercoledì 14 febbraio, focus sui biancocelesti.

Pedro Lazio Serie A Lazio, Pedro (Foto ANSA)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO ALLE STELLE!

I risultati di Champions League fanno registrare una grande vittoria della Lazio all’Olimpico contro il Bayern Monaco. Pronostico completamente sovvertito dagli uomini di Maurizio Sarri che giocano 90′ di straordinario vigore agonistico e passano a metà ripresa con un rigore di Immobile, fischiato per fallo di Upamecano su Isaksen che provoca anche l’espulsione del difensore dei bavaresi. Nella ripresa proprio Isaksen e anche Felipe Anderson hanno palle gol, la Lazio si regala davvero una notte da ricordare contro una delle big assolute del calcio europeo. Nell’altro ottavo di finale in programma stasera 2-0 del Paris Saint Germain alla Real Sociedad, francesi ok nella ripresa con i gol di Mbappé e Barcola. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

I risultati di Champions League stanno per farci compagnia anche questa sera, con altre due partite per gli ottavi di finale. La Real Sociedad può senza dubbio dirsi una sorpresa: inserita nel girone D, ha saputo posizionarsi al primo posto grazie alla migliore differenza reti nei confronti dell’Inter, che nella partita decisiva per il primato, all’ultima giornata, è stata tenuta sullo 0-0 a San Siro. Una Real Sociedad che certamente è stata brava a sfruttare la crisi del Benfica, arrivato in Europa League ma con appena 4 punti e dopo aver perso le prime quattro partite del girone; tuttavia i baschi non hanno rubato alcunchè e sono arrivati agli ottavi con pieno merito.

Appena due i gol subiti in tutta la prima fase: contro l’Inter nel pareggio casalingo alla prima giornata, poi quello del Benfica in una partita comunque vinta 3-1. Anche in quel caso a San Sebastian: la Real Sociedad ha la difesa inviolata nelle trasferte di Champions League e questo è un chiaro messaggio per il Psg, di cui abbiamo parlato in precedenza. Adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconteranno i due campi, ovviamente con un occhio di riguardo per l’Olimpico dove la Lazio incrocia la corazzata Bayern Monaco: mettiamoci comodi e lasciamo parlare i protagonisti della serata, finalmente per i risultati di Champions League si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

TOCCA ALLA LAZIO!

Nuovo appuntamento con i risultati di Champions League: ieri sono cominciati gli ottavi di finale, oggi mercoledì 14 febbraio 2024 abbiamo invece la prima delle tre italiane che hanno superato la fase a gironi e hanno dunque proseguito nel torneo. Lazio Bayern e Psg Real Sociedad sono le due partite che ci attendono tra poche ore: entrambe prenderanno il via alle ore 21:00 e si tratta di sfide diverse tra loro, certamente ci sono due corazzate contro due outsider ma la realtà dei fatti, e quanto visto sino a oggi in stagione, ci dice che il Paris Saint Germain rischia seriamente l’eliminazione agli ottavi o comunque non è più super favorito nei risultati di Champions League.

Il focus principale chiaramente va fatto sulla Lazio: i biancocelesti tornano agli ottavi dopo tre anni e curiosamente ritrovano la stessa avversaria, il che non è un bene perché il Bayern Monaco aveva già dominato nel 2021 e oggi non è certamente una squadra meno forte, ha messo nel motore un Harry Kane già in odore di stagione leggendaria e chiaramente parte con tutti i favori del pronostico. A Maurizio Sarri il compito di provare a bloccare gli ingranaggi bavaresi, ma la Lazio deve necessariamente ritrovare la sua continuità se vuole uscire indenne dalla partita dell’Olimpico e avere poi una chance all’Allianz Arena nel match di ritorno.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Avvicinandoci ai risultati di Champions League per questa sera parliamo ancora della squadra italiana che per prima affronta gli ottavi di finale. La Lazio ha saputo sfruttare un girone non troppo complicato, e anche la sua resilienza: sono stati fondamentali i punti che, nelle prime due giornate, sono stati raccolti all’ultimo secondo contro Atletico Madrid e Celtic, con un clamoroso gol di Ivan Provedel e il sigillo di Pedro in Scozia per fare uno scatto in avanti che si è poi rivelato determinante. La vetta del girone è stata lasciata all’Atletico Madrid in una partita che al Wanda Metropolitano la Lazio non ha di fatto giocato: ora, Sarri rischia di pagare la cosa a caro prezzo.

Il Bayern Monaco come detto è una corazzata: al netto del clamoroso licenziamento di parte della dirigenza in estate, dell’allontanamento di Julian Nagelsmann la scorsa stagione e di un clima non sempre salubre negli ultimi tempi, i campioni di Germania restano nettamente superiori nei valori in campo, nella coesione e anche e soprattutto nell’esperienza che hanno a questi livelli, anche se poi dopo quella Champions League vinta nella bolla portoghese non sono più riusciti a tornare in finale. La Lazio dunque dovrà essere perfetta e anche di più: naturalmente qualificarsi ai quarti resta sulla carta possibile, ma è pacifico dire che il pronostico non sia con i biancocelesti.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: OTTAVI DI FINALE

RISULTATO FINALE Lazio Bayern 1-0 – 69′ Immobile rig.

RISULTATO FINALE Psg Real Sociedad 2-0 – 58′ Mbappé, 71′ Barcola





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Risultati e Classifica Champions League

Ultime notizie