RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: ACUTO DEL DUNDEE UNITED!
I risultati Conference League per l’andata del terzo turno preliminare fanno registrare risultati interessanti. Gli scozzesi del Dundee United vincono uno dei match più interessanti della serata, piegando di misura gli olandesi dell’AZ Alkmaar. 3-1 interno dei croati dell’Hajduk Spalato contro i portoghesi del Guimaraes, vincono di misura anche i danesi del Brondby contro il Basilea e gli islandesi del Vikingur contro i polacchi del Lech Poznan. A Belgrado gli olandesi del Twente vincono 1-3 in casa dei serbi del Cucaricki: con questo successo il Twente ipoteca il play off da disputare contro la Fiorentina. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: SI COMINCIA
Tra pochissimi minuti inizieranno le prime due partite di una lunghissima serata in compagnia dei risultati Conference League per l’andata del terzo turno preliminare. Per la precisione, questi due match delle ore 18.00 saranno KuPS Young Boys e RFS Hibernians: nel primo caso sarà un incrocio tra Finlandia e Svizzera, con la formazione elvetica che è senza ombra di dubbio la più nota al grande pubblico, mentre l’altra partita metterà di fronte i campioni di Lettonia a quelli di Malta nel cosiddetto Champions Path, che troviamo quindi pure in Conference League.
L’obiettivo è quello di cercare di fare quanta più strada possibile, anche perché naturalmente siamo nella Conference League che è il livello più basso delle Coppe europee, di conseguenza non ci può essere ripescaggio in altre competizioni per le perdenti, come può succedere dalla Champions League oppure dalla Europa League, logicamente irraggiungibili per chi è in Conference League già durante i preliminari estivi. Adesso però parola ai campi, perché si comincia a giocare in tutta Europa per la Conference League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE DATE
I risultati Conference League tornano protagonisti oggi con l’andata del terzo turno preliminare, ricordiamo che tutta l’estate è caratterizzata da questi impegni perché il mese scorso sono state già giocate le partite per il primo e poi per il secondo turno preliminare di Conference League, mentre naturalmente oggi e poi anche per il ritorno l’11 agosto – sempre di giovedì – sarà la volta del terzo turno ed infine il 18 e 25 agosto sono in programma gli spareggi playoff, ai quali dovrà partecipare anche la Fiorentina.
Dopo questo lungo cammino, avrà inizio la fase a gironi, che sarà caratterizzata da sei giornate, sempre di giovedì: le date saranno quelle di 8 settembre, 15 settembre, 6 ottobre, 13 ottobre, 27 ottobre e 3 novembre, per dare successivamente posto ai Mondiali Qatar 2022. La fase ad eliminazione diretta comincerà con gli spareggi, fissati per il 16 e 23 febbraio 2023, poi si proseguirà con gli ottavi di finale il 9 e 16 marzo, i quarti di finale il 13 e 20 aprile, le semifinali l’11 e 18 maggio e infine la finale, fissata per il 7 giugno 2023 presso lo stadio Sinobo di Praga. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TERZO TURNO PRELIMINARE
I risultati Conference League saranno protagonisti anche oggi, giovedì 4 agosto 2022, con la bellezza di 28 partite per l’andata del terzo turno preliminare sparse in giro per ogni angolo d’Europa e magari anche oltre, dal punto di vista strettamente geografico. Naturalmente la squadra detentrice è la Roma, che ha scritto una pagina di storia vincendo la prima edizione della Uefa Conference League, nella quale invece quest’anno sarà in gara per l’Italia la Fiorentina, che entrerà in scena dopo Ferragosto con i playoff. Per ora ci attende un vero e proprio giro d’Europa tra realtà quasi sempre sconosciute al grande pubblico, d’altronde la Uefa vuole valorizzare con questa competizione anche le Nazioni più piccole o comunque calcisticamente meno forti.
La ricchissima panoramica dei risultati Conference League per l’andata del terzo turno preliminare comincerà quindi già alle ore 18.00 (indicheremo sempre gli orari secondo il fuso orario italiano) con KuPS Young Boys e RFS Hibernians, che apriranno un giovedì 4 agosto davvero ricchissimo di calcio internazionale, il quale proseguirà alle ore 18.30 con Trnava Rakow e alle ore 18.45 con Paide Anderlecht, uno dei nomi più noti fra le squadre coinvolte. Alle ore 19.00, poi, l’elenco si fa davvero fitto: cominceranno infatti in contemporanea AIK Stoccolma Shkendija, Apoel Nicosia Kyzylzhar, Cska Sofia Saint Patricks, Lillestrom Anversa, Maccabi Tel Aviv Aris Salonicco, Molde Kisvarda, Neftci Baku Rapid Vienna, Slavia Praga Panathinaikos, Soligorsk Cluj e Viking Sligo Rovers.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI
Siamo circa alla metà del programma complessivo di stasera, andiamo adesso ad elencare naturalmente anche tutte le altre partite di oggi che ci daranno i risultati Conference League per le partite d’andata del terzo turno preliminare. Questa abbuffata di calcio europeo proseguirà alle ore 19.30 con il fischio d’inizio di Zorya Universitatea Craiova, mentre alle ore 20.00 ci sarà un’altra “raffica”, composta da Cukaricki Twente, FC Ballkani Klaksvik, Hamrun Levski Sofia, Lugano Hapoel Beer Sheva, Sepsi Sfântu Gheorghe Djurgarden e Vaduz Konyaspor.
Giungiamo infine alle partite che potremmo considerare come la fascia di prima serata per quanto riguarda i risultati Conference League: alle ore 20.30 avremo Brondby Basilea e MOL Fehervar Petrocub, alle ore 20.45 sarà la volta di Breidablik Basaksehir e Vikingur Reykjavik Lech Poznan, infine alle ore 21.00 sono attese le ultime tre partite, che saranno Dundee AZ Alkmaar, Hajduk Spalato Vitoria Guimaraes e Zrinjski Tobol.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: ANDATA 3° TURNO PRELIMINARE
RISULTATO FINALE KuPS Young Boys 0-2
RISULTATO FINALE RFS Hibernians 1-1
RISULTATO FINALE Trnava Rakow 0-2
RISULTATO FINALE Paide Anderlecht 0-2
RISULTATO FINALE AIK Stoccolma Shkendija 1-1
RISULTATO FINALE Apoel Nicosia Kyzylzhar 1-0
RISULTATO FINALE Cska Sofia Saint Patricks 0-1
RISULTATO FINALE Lillestrom Anversa 1-3
RISULTATO FINALE Maccabi Tel Aviv Aris Salonicco 2-0
RISULTATO FINALE Molde Kisvarda 3-0
RISULTATO FINALE Neftci Baku Rapid Vienna 2-1
RISULTATO FINALE Slavia Praga Panathinaikos 2-0
RISULTATO FINALE Soligorsk Cluj 0-0
RISULTATO FINALE Viking Sligo Rovers 5-1
RISULTATO FINALE Zorya Universitatea Craiova 1-0
RISULTATO FINALE Cukaricki Twente 1-3
RISULTATO FINALE FC Ballkani Klaksvik 3-2
RISULTATO FINALE Hamrun Levski Sofia 0-1
RISULTATO FINALE Lugano Hapoel Beer Sheva 0-2
RISULTATO FINALE Sepsi Sfântu Gheorghe Djurgarden 1-3
RISULTATO FINALE Vaduz Konyaspor 1-1
RISULTATO FINALE Brondby Basilea 1-0
RISULTATO FINALE MOL Fehervar Petrocub 5-0
RISULTATO FINALE Breidablik Basaksehir 1-3
RISULTATO FINALE Vikingur Reykjavik Lech Poznan 1-0
RISULTATO FINALE Dundee AZ Alkmaar 1-0
RISULTATO FINALE Hajduk Spalato Vitoria Guimaraes 3-1
RISULTATO FINALE Zrinjski Tobol 1-0