Risultati Conference League/ Diretta gol: sarà Fiorentina-Twente! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Conference League: diretta gol live score delle partite in programma per il ritorno del terzo turno preliminare (oggi giovedì 11 agosto 2022).

Diretta risultati Serie
(Foto LaPresse)

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: SARA’ FIORENTINA-TWENTE!

I risultati Conference League per quanto riguarda il ritorno del terzo turno preliminare in questo giovedì sera hanno fatto registrare i successi a valanga delle due formazioni olandesi. 4-1 del Twente ai serbi del Cukaricki, vittoria che ha consentito al club di Enschede di raggiungere i play off in cui affrontaranno la Fiorentina. Dopo la sconfitta di misura in Scozia, l’AZ Alkmaar ha travolto con un perentorio 7-0 il Dundee United. Bene anche l’Anderlecht, il Rapid Vienna e l0 Young Boys, ai play off anche una formazione delle Far Oer, il Klaksvik, che ha superato ai rigori i kosovari del Balkkani e una del Lichtenstein, il Vaduz, che ha sbancato il campo dei turchi del Konyaspor. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: I PRIMI VERDETTI

Sono arrivati i primi verdetti dai risultati Conference League per quanto riguarda il ritorno del terzo turno preliminare. Si tratta delle due partite disputate in Kazakistan, per evidenti ragioni di fuso orario: l’esito è stato di altrettanti pareggi, che però hanno portato all’eliminazione di entrambe le formazioni di casa, in favore dei ciprioti dell’Apoel Nicosia e dei bosniaci del Zrinjski, che avevano vinto i match d’andata in casa e con i pareggi di oggi hanno conquistato l’accesso ai playoff delle prossime due settimane, nei quali debutterà anche la Fiorentina.

Kyzylzhar Apoel Nicosia è finita con un pareggio senza reti, uno 0-0 naturalmente perfetto per gli ospiti ciprioti, che si qualificano grazie al successo per 1-0 di settimana scorsa. Tobol Zrinjski è invece terminata con un pareggio per 1-1 grazie ai gol di Ćuže al 34′ minuto per gli ospiti bosniaci e di Déblé al 53′ per i padroni di casa kazaki, che hanno così evitato la sconfitta casalinga ma non l’eliminazione: Zrinjski qualificato grazie alla vittoria per 1-0 nella partita d’andata. Adesso è cominciata Rakow Spartak Trnava, dalle ore 19.00 poi si entrerà definitivamente nel vivo dei risultati Conference League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Tra pochissimo inizieranno le prime due partite di una lunghissima giornata in compagnia dei risultati Conference League per l’andata del terzo turno preliminare. Per la precisione, questi due match in Kazakistan saranno i primi a tenerci compagnia, logicamente per motivi legati alle ore di fuso orario che ci separano dal Paese ex sovietico, geograficamente quasi per intero asiatico: alle ore 15.30 Kyzylzhar Apoel Nicosia e alle ore 16.00 Tobol Zrinjski. In entrambi i casi, le formazioni kazake dovranno cercare di sfruttare il fattore campo per provare a ribaltare le sconfitte per 1-0 nei match di andata, che avevano sorriso (anche se di misura) ai ciprioti dell’Apoel Nicosia e ai bosniaci dello Zrinjski.

Ribadiamo che la sfida più interessante in ottica italiana sarà Twente Cukaricki, con gli olandesi nettamente favoriti come prossima avversaria della Fiorentina avendo già vinto per 1-3 all’andata in Serbia. Adesso però parola ai campi, perché si comincia a giocare in tutta Europa per la Conference League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO

I risultati Conference League tornano protagonisti oggi con il ritorno del terzo turno preliminare, che naturalmente serve designare le formazioni che squalificheranno per i playoff, in programma sempre di giovedì e quindi il 18 (andata) e il 25 agosto (ritorno), spareggi playoff ai quali dovrà partecipare anche la Fiorentina, come abbiamo già accennato contro la vincente di Twente Cukaricki. Dopo avrà inizio la fase a gironi della Uefa Conference League 2022-2023, che sarà caratterizzata da sei giornate, sempre di giovedì: le date saranno quelle di 8 settembre, 15 settembre, 6 ottobre, 13 ottobre, 27 ottobre e 3 novembre, chiusura anticipata per dare successivamente posto ai Mondiali Qatar 2022.

La fase ad eliminazione diretta comincerà con gli spareggi, fissati per il 16 e 23 febbraio 2023, poi si proseguirà con gli ottavi di finale il 9 e 16 marzo, i quarti di finale il 13 e 20 aprile, le semifinali l’11 e 18 maggio e infine la finale, fissata per il 7 giugno 2023 presso lo stadio Sinobo di Praga. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI PARTE CON KYZYZHAR-APOEL NICOSIA

I risultati Conference League saranno protagonisti anche oggi, giovedì 4 agosto 2022, con la bellezza di 29 partite per il ritorno del terzo turno preliminare, un vero e proprio giro per ogni angolo d’Europa e magari anche oltre, geograficamente parlando. Naturalmente sono in ballo i verdetti per la qualificazione ai playoff, dove entrerà in gara la Fiorentina, nostra rappresentante per questa stagione ricordando che la squadra detentrice è la Roma, che ha scritto una pagina di storia vincendo la prima edizione della Uefa Conference League. Per ora ci attende una vera e propria raffica di partite tra realtà quasi sempre sconosciute al grande pubblico, d’altronde la Uefa vuole valorizzare con questa competizione anche le Nazioni più piccole o comunque calcisticamente meno forti.

La ricchissima panoramica dei risultati Conference League per l’andata del terzo turno preliminare comincerà quindi già alle ore 15.30 (indicheremo sempre gli orari secondo il fuso orario italiano) con Kyzylzhar Apoel Nicosia, partita che infatti andrà in scena nel lontano Kazakistan. Il giovedì di Conference League proseguirà poi alle ore 16.00 con Tobol Zrinjski e alle ore 18.00 con Rakow Spartak Trnava, mentre alle ore 19.00 si entrerà definitivamente nel vivo con il fischio d’inizio per Cluj Shakhtyor, Basilea Brondby, Hapoel Beer Sheva Lugano, Twente Cukaricki, Konyaspor Vaduz, Djurgarden Sepsi Sfantu Gheorghe e Petrocub Fehervar.

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI

Ricordiamo che Twente Cukaricki indicherà l’avversaria della Fiorentina, con gli olandesi nettamente favoriti avendo già vinto per 1-3 in trasferta la partita d’andata, ma adesso è il momento di continuare la nostra panoramica su tutte le altre partite di oggi che ci daranno i risultati Conference League per il ritorno del terzo turno preliminare. Alle ore 19.45 avremo ad esempio un altro quartetto di partite, cioè Anversa Lillestrom, Steaua Bucarest Dunajska Streda, Universitatea Craiova Zorya Luhansk e Panathinaikos Slavia Praga, che saranno seguire alle ore 19.45 da Istanbul Basaksehir Breidablik.

Giungiamo infine alle partite che potremmo considerare come la fascia di prima serata per quanto riguarda i risultati Conference League: alle ore 20.00 avremo Hibernians RFS, KÍ Klaksvík Balkani, Shkendija AIK Stoccolma, Sligo Rovers Viking, Anderlecht Paide, Aria Salonicco Maccabi Tel Aviv e Levski Sofia Hamrun, mentre alle ore 20.30 avranno inizio Lech Poznan Vikingur Reykjavik e Rapid Vienna Neftci Baku. Siamo ormai verso il rush finale: fischio d’inizio alle ore 20.45 per Saint Patrick’s Cska Sofia, mentre alle ore 21.00 sarà infine la volta di Young Boys KuPS, Az Alkmaar Dundee United, Gil Vicente Riga e Kisvarda Molde.

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: RITORNO 3° TURNO PRELIMINARE

RISULTATO FINALE Kyzylzhar Apoel Nicosia 0-0

RISULTATO FINALE Tobol Zrinjski 1-1 

RISULTATO FINALE Rakow Spartak Trnava 1-0

RISULTATO FINALE Cluj Shakhtyor 1-0

RISULTATO FINALE Basilea Brondby 2-1

RISULTATO FINALE Hapoel Beer Sheva Lugano 3-1

RISULTATO FINALE Twente Cukaricki 4-1

RISULTATO FINALE Konyaspor Vaduz 2-4

RISULTATO FINALE Djurgarden Sepsi Sfantu Gheorghe 3-1

RISULTATO FINALE Petrocub Fehervar 1-2

RISULTATO FINALE Anversa Lillestrom 2-0

RISULTATO FINALE Steaua Bucarest Dunajska Streda 1-0

RISULTATO FINALE Universitatea Craiova Zorya Luhansk 3-0

RISULTATO FINALE Panathinaikos Slavia Praga 1-1

RISULTATO FINALE Istanbul Basaksehir Breidablik 3-0

RISULTATO FINALE Hibernians RFS 1-3

RISULTATO FINALE KÍ Klaksvík Balkani 2-1

RISULTATO FINALE Shkendija AIK Stoccolma 1-1

RISULTATO FINALE Sligo Rovers Viking 1-0

RISULTATO FINALE Anderlecht Paide 3-0

RISULTATO FINALE Aris Salonicco Maccabi Tel Aviv 2-1

RISULTATO FINALE Levski Sofia Hamrun 1-3

RISULTATO FINALE Lech Poznan Vikingur Reykjavik 4-1

RISULTATO FINALE Rapid Vienna Neftci Baku 2-0

RISULTATO FINALE  Saint Patrick’s Cska Sofia 0-2

RISULTATO FINALE Young Boys KuPS 3-0

RISULTATO FINALE Az Alkmaar Dundee United 7-0

RISULTATO FINALE Gil Vicente Riga 4-0

RISULTATO FINALE Kisvarda Molde 2-1





© RIPRODUZIONE RISERVATA