Risultati Coppa d’Africa 2019/ Diretta gol live, l’Algeria si qualifica agli ottavi!

- Matteo Fantozzi

Risultati Coppa d’Africa 2019: si giocherà oggi, 27 giugno 2019, per i Gironi B e C. Il Madagascar batte il Burundi e avvicina gli ottavi, qualificata l’Algeria che supera il Senegal.

niang senegal 2019 lapresse
Video Senegal Algeria (La Presse)

Un altro dei risultati di Coppa d’Africa 2019 è archiviato: l’Algeria vola agli ottavi di finale grazie alla vittoria sul Senegal, nel big match del gruppo C. Decide il go messo a segno da Belaili al 49’ minuto: le Volpi del Deserto si confermano a punteggio pieno e staccano i Leoni della Teranga, che restano invece a quota 3 punti e dovranno ancora costruire la loro qualificazione. C’è ancora una partita da giocare per la seconda giornata di questo girone, vale a dire quella tra la Tanzania e il Kenya: la nazionale che eventualmente dovesse vincere metterebbe grande pressione al Senegal, che comunque resta nettamente favorito per prendersi il secondo posto in questo gruppo e qualificarsi agli ottavi di finale. Obiettivo invece archiviato da un’Algeria sempre più competitiva, che naturalmente continua a puntare al titolo continentale nella Coppa d’Africa 2019. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI COPPA D’AFRICA 2019: MADAGASCAR BATTE BURUNDI

Nel primo dei risultati di Coppa d’Africa 2019 attesi per oggi, il Madagascar fa un passo avanti determinante verso la qualificazione agli ottavi di finale: gli scorpioni dominano la partita contro il Burundi vincendola per 1-0. Nahimana ha tenuto in piedi il Burundi finchè ha potuto, ma si è dovuto piegare alla punizione con cui Marco Ilaimaharitra, al 76’ minuto, ha regalato la vittoria ai suoi: adesso nel gruppo C il Madagascar è al secondo posto con 4 punti, alle spalle della capolista Nigeria con cui giocherà la prossima partita. Anche se dovesse arrivare terzo (la Guinea ha la possibilità di agganciarlo e fare meglio in termini di differenza reti), uno dei quattro posti riservati alle migliori terze dovrebbe essere garantito; sarà comunque da vedere, intanto tra poco noi ci gusteremo Senegal Algeria che è una delle sfide più interessanti nella prima fase della Coppa d’Africa 2019, entrambe le nazionali hanno legittime ambizioni di arrivare in fondo al torneo e provare a vincerlo. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI COPPA D’AFRICA 2019: INIZIA MADAGASCAR BURUNDI

I risultati della Coppa d’Africa 2019 ci raccontano che oggi, 27 giugno 2019, si giocherà anche una gara importante per la classifica delle migliori terze, Kenya Tanzania. Le due nazionali sono nel gruppo C che sarà dominato dall’inizio alla fine da Algeria e Senegal, una vittoria però potrebbe spianare la strada verso la fase ad eliminazione diretta con la possibile vittoria della classifica per le migliori terze. È vero che le due nazionali sono ferme a zero punti, ma è anche vero che nella speciale graduatoria ci sono in testa Guinea e Angola ad appena un punto. Visto che poi le due si scambieranno, per il terzo turno, le due big del girone questo è il momento fondamentale in cui servirà fare punti. Non è facile immaginare quale potrà essere il risultato, ma di certo entrambe le compagini se la giocheranno fino all’ultimo. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, perchè tra pochi minuti avrà inizio il primo match della giornata, tra Madagascar e Burundi, si comincia! (agg Matteo Fantozzi)

I BOMBER

Interessante è anche andare a dare uno sguardo alla classifica marcatori per i risultati della Coppa d’Africa 2019, che vedrà in campo tre sfide nella giornata di oggi 27 giugno 2019. Al momento non c’è un calciatore in grado di segnare due gol, ma sono ovviamente diversi quelli che hanno segnato già una rete. Tra questi spunta un ex conoscenza del campionato italiano quell’Odion Ighalo che dopo essere stato una meteora della Serie A con la maglia dell’Udinese, indossata solo sei volte, si era riuscito a imporre tra Granata e Watford decidendo poi di emigrare in oriente. Dal gennaio 2019 gioca con lo Shanghai Shenhua con il quale ha segnato 7 reti in 9 partite. Con lui gioca un altro calciatore che ha giocato nel nostro campionato, il centrocampista colombiano Fredy Guarin. (agg. di Matteo Fantozzi)

RISULTATI COPPA D’AFRICA 2019: LE STELLE IN CAMPO

Prima di addentrarci nei risultati della Coppa d’Africa di oggi, 27 giugno 2019, andiamo a vedere quali sono le stelle che vedremo in campo. Di certo quelle più luminose brilleranno in Senegal Algeria anche perché la maggior parte dei calciatori impegnati in Madagascar Burundi e Kenya Tanzania sono sconosciuti. Nel Senegal sono presenti anche alcuni calciatori che giocano o hanno giocato nella nostra Serie A. Poderoso e imponente è il contributo dato da Kalidou Koulibaly, centrale del Napoli richiestissimo sul calciomercato in questa estate 2019. Il fantasista della squadra, in rete nella prima giornata, è senza dubbio Keita Baldè Diao che nell’ultima stagione ha giocato nell’Inter di Luciano Spalletti. Davanti invece c’è Mbaye Niang che dopo un tira e molla di anni col Milan, dove si imponeva per poi essere puntualmente girato in prestito, si è affermato in Ligue 1 con la maglia del Rennes. Sono due però i calciatori da tenere sott’occhio nell’Algeria. Davanti infatti la squadra di Belmandi può contare su Riyad Mahrez, tra i protagonisti del miracolo Leicester e ora al Manchester City, e Sofiane Feghouli che con la maglia del Galatasaray ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE SFIDE DI OGGI

C’è grande attesa per i risultati della Coppa d’Africa 2019 che vedrà oggi in campo tre partite davvero molto interessanti. Si parte alle 16.30 con il match tra Madagascar e Burundi, reduci da un inizio di competizione non facilissimo e alla ricerca di punti preziosi per il secondo posto della classifica. Si prosegue alle 19.00, sempre ora italiana, con un vero e proprio spareggio per il primo posto del Gruppo C. Si affronteranno Senegal e Algeria che hanno vinto entrambe nella prima giornata della Coppa. Di fronte dall’altra parte Kenya e Tanzania entrambe a zero punti e alla ricerca di una vittoria che potrebbe regalare un po’ di respiro e riaprire la lotta in questo raggruppamento la lotta alla migliore terza.

RISULTATI COPPA D’AFRICA 2019: COSÌ NELLA PRIMA GIORNATA

Prima di vedere i risultati della Coppa d’Africa di oggi, 27 giugno 2019, andiamo a scoprire come si sono comportate le squadre in questione nella prima giornata. In salita è stato l’inizio nel Gruppo B di Madagascar e Burundi. Se i primi almeno hanno raccolto un punto pareggiando 2-2 con la Guinea, i secondi invece sono usciti con una sconfitta, seppur di misura, contro la più titolata Nigeria. Diversa è la situazione del Girone C dove si gioca già oggi uno spareggio per la testa della classifica. Algeria e Senegal, in campo alle 19.00 ora italiana, hanno infatti vinto entrambe per 2-0 rispettivamente contro Kenya e Tanzania. Servirà una partita importante per decretare chi sarà la vera forza del raggruppamento e nell’altro match si potrà decidere chi invece potrà provare l’assalto alla classifica delle migliori terze.

RISULTATI COPPA D’AFRICA 2019

 

GRUPPO B

RISULTATO FINALE Madagascar-Burundi 1-0 – 76′ Ilaimaharitra

CLASSIFICA: Nigeria 6, Madagascar 4, Guinea 1, Burundi 0

 

GRUPPO C

RISULTATO FINALE Senegal-Algeria 0-1 – 49′ Belaili

22.00 – Kenya-Tanzania

CLASSIFICA: Algeria 6, Senegal 3, Tanzania, Kenya 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA