Risultati Coppa Italia/ Albinoleffe qualificato! Diretta gol live, 1° turno

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia: la diretta gol live score delle partite in programma oggi, martedi 22 settembre 2020, anticipi del primo turno preliminare del torneo 2020-21.

Alexis Ferrante Ternana gol playoff lapresse 2020 640x300
Risultati Serie C, classifiche (Foto LaPresse)

Il martedì di anticipi del primo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia si è chiuso con la vittoria esterna dell’Albinoleffe sul campo della Ternana. Importante colpaccio dei seriani che sono riusciti a fare loro la partita grazie a un micidiale uno-due piazzato in chiusura di primo tempo, reti siglate da Cori al 40′ su assist di Petrungaro e da Canestrelli al 44′ con un colpo di testa. La Ternana è riuscita ad accorciare le distanze al 5′ della ripresa con una punizione magistralmente calciata da Partipilo, ma alla fine non è cambiata la sostanza del match che si è chiuso sull’1-2 per l’Albinoleffe. La formazione lombarda ora affronterà la Virtus Entella nel secondo turno della competizione. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI COPPA ITALIA: SQUADRE IN CAMPO AL LIBERATI

Ecco che ci arriva il primo verdetto per questo martedi, tutto dedicato ai risultati della Coppa Italia. Per il primo turno preliminare infatti dobbiamo raccontare della buona vittoria ottenuta dal Sudtirol di Stefano Vecchi col risultato di 2-1 sui sardi del Latte Dolce. La formazione altoatesina dunque, è la prima qualificata al secondo turno di questa edizione 2020-21 della Coppa: decisivi in questo senso sono state le reti occorse entrambe nel primo tempo di Rover e Polak, che hanno dunque firmato la promozione biancorossa. Nulla da fare dunque per i sardi, prossimi protagonisti del campionato dilettanti, che pure nella ripresa hanno provato ad accorciare il gap con un gran gol di Bianchi: confermando il triste pronostico, non sono riusciti a superare i padroni di casa e dunque vengono eliminati dal tabellone. Da segnalare poi, che per il prosismo match della Coppa Italia, dovremo attendere un poco: il successivo anticipo, previsto tra Ternana e Albinoleffe avrà inizio solo alle 20.30. (agg Michela Colombo)

IN CAMPO!

Si accende finalmente questo martedì tutto dedicato ai risultati di Coppa Italia e tempo pochi istanti udiremo il fischio d’inizio della prima sfida del primo turno preliminare. Sono dunque riflettori puntati sul match tra Sudtirol e il Latte Dolce, incontro che vedrà protagonisti nonché primi favoriti al successo e dunque al passaggio del turno proprio i biancorossi di Stefano Vecchi, che pure solo tra pochi giorni saranno in campo anche per disputare il primo turno del Campionato della Serie C. Per la formazione altoatesina dunque questa sfida contro i sardi, militanti nel campionato dilettanti, sarà un ottimo banco di prova in vista dell’esordio in campionato, dove la squadra di Vecchi nutre grandi ambizioni per questo 2020-21. Dopo un quarto posto nel girone B e la sconfitta al primo turno dei play off il Sudtirol punta a un ruolo di primi piano nel panorama della Serie C. E chiaramente non si vuole sprecare l’occasione della Coppa Italia. Le ambizioni dunque di Vecchi sono grandi: peccato che il Sudtirol non si presenti oggi in campo in grande condizione, visti gli scarsi risultati ottenuti nelle prime amichevoli estive. Come al solito però solo il campo ci darà l’ultimo verdetto: mettiamoci comodi e diamo spazio al grande calcio, via! (agg Michela Colombo)

TERNANA IN COPERTINA

Protagonista annunciata questa sera per i risultati di Coppa Italia sarà senza dubbio la Ternana di Cristiano Lucarelli, che oggi sarà in campo solo alle ore 20.30 contro l’Albinoleffe, per disputare il primo turno preliminare. Sono dunque riflettori puntati sulle fere, pronte a dare spettacolo nella manifestazione nazionale come nel campionato della Serie C, dove è stata selezionata nel girone C, gruppo che si annuncia particolarmente ostico sulla carta, vista la presenza di parecchie squadre blasonate (come Palermo, Foggia, Bari e molte altre). In vista dunque di un avvio di campionato pesante (si tornerà in campo domenica), ecco che per i rossoblu verdi si fa già sul serio: la sfida di questa sera con l’Albinoleffe darà certo un’ottimo test per i ragazzi di Lucarelli. E la posta in palio fa gola: la Ternana non ha mai brillato in Coppa Italia e il suo massimo risultato nella manifestazione risale alla stagione 1979-80, dove arrivò alle semifinali. L’anno scorso gli umbri non furono nemmeno selezionati nel tabellone, ma se non altro arrivò alla finale della Coppa Italia di Serie C (dove perse con la Juventus U23). Per la Ternana dunque una nuova occasione per brillare in questa coppa!. (agg Michela Colombo)

IL PROGRAMMA DELLA COPPA ITALIA

In attesa di dare la parola a questo martedì tutto riservato ai primi risultati della Coppa Italia 2020-21, certo ci pare utile andare a vedere che cosa ci attenderà a breve e il calendario della manifestazione, ormai fissato. Come detto prima, oggi e domani saranno le giornate dedicate al primo turno preliminare: per il secondo si dovrà aspettare ben poco visto che è stato previsto il 30 settembre, mentre il terzo sarà solo a ottobre inoltrato, per la precisione il 28. Si entrerà poi nel vivo della competizione a gennaio, con gli ottavi di finale, dove prenderanno parte anche le otto big della Serie A, compresi i campioni in carica del Napoli. Da qui comincerà, la lotta per il titolo, con quarti previsti il 27 gennaio e semifinali che verranno disputate a febbraio, sia nel turno di andata che al ritorno. Poi sarà il tempo della finale, già messa in calendario per il 19 maggio 2021. (agg Michela Colombo)

RISULTATI COPPA ITALIA

Oggi, martedì 22 settembre 2020 si accendono i riflettori sui primi risultati della Coppa Italia 2020-21. A poche settimane dalla finale che ha consegnato al Napoli la sesta coppa della sua storia, ecco che si torna in campo per una delle manifestazioni più attese, con la sua nuova edizione 2020-21. Nuova coppa dunque ma nessuna novità in merito a format e tabellone: anche quest’anno dunque si seguiranno le norme che hanno regolato le ultime edizione, fin da questo primo turno, che aprirà i battenti solo oggi, che come al solito vede in campo formazioni meno note. Dovremo infatti ancora attendere perchè le big del campionato della Serie A entri nel tabellone, ma nel frattempo non rimarremo delusi: lo spettacolo sarà grande anche nel primo turno preliminare, di cui oggi vivremo solo i primi anticipi. Va dunque subito ricordato a tutti gli appassionati che in questo martedì dedicato ai risultati della Coppa Italia il programma sarà un poco ristretto: il giorno clou sarà infatti solo domani. Ricordiamo comunque che oggi si scenderà n campo per la prima volta in questa edizione 2020-21 già alle ore 14.30 con la partita tra Sudtirol e Latte Dolce: alle ore 20.30 vivremo il secondo anticipo, tra Ternana e Albinoleffe.

RISULTATI COPPA ITALIA: LA FORMULA

Nella trepidante attesa di dare la parola al campo per i primi risultati della Coppa Italia 2020-21, tocca senza dubbio ricordare per sommi capi la formula di questa manifestazione, anche se, come abbiamo detto prima, non ci saranno stanziali novità per questa edizione. Anche quest’anno dunque, in seguito a sorteggio ufficiale, è stato stabilito il tabellone con 78 squadre qualificate: di queste 40 saranno di Serie A e serie B, 29 quelle di C e nove tra i dilettanti. Al primo turno eliminatorio, che pare oggi i battenti, saranno 27 le squadre di Serie C presenti e nove quelle di Serie D. Va poi certamente ricordato che questa fase del torneo, come le successive sono previste solo partite secche: è solo nelle semifinali che assisteremo a partite di andata e ritorno. Dunque questa sera, in caso di però al termine dei 90 minuti regolamentari, per capire chi si qualifiche al prossimo turno si ricorrerà ai tempi supplementari e pure ai calci di rigore. Rinfrescata dunque la memoria su come funziona la Coppa Italia, ecco che dobbiamo ora lasciare parlare solo il campo per questo attesissimo primo turno preliminare, che certo ci riserverà grandi sorprese.

RISULTATI COPPA ITALIA

RISULTATO FINALE Sudtirol-Latte Dolce 2-1 – 27′ Rover (S), 32′ Polak (S), 93′ Bianchi (L)

RISULTATO FINALE Ternana-Albinoleffe 1-2 – 40′ Cori (A), 44′ Canestrelli (A), 50′ Partipilo (T)

© RIPRODUZIONE RISERVATA