Risultati Coppa Italia, diretta gol live score delle prime tre partite del sedicesimi di finale in gara secca (oggi martedì 23 settembre 2025)
RISULTATI COPPA ITALIA: L’UDINESE BATTE IL PALERMO
L’Udinese stacca il pass per gli ottavi di Coppa Italia. I friulani superano 2-1 il Palermo già nel primo tempo grazie alle reti di Zaniolo (41’) e Miller (45’), guadagnandosi così la sfida all’Allianz Stadium contro la Juventus. Ai siciliani non serve il gol nel recupero di Peda. In serata, infine, show del Milan in Coppa Italia: dopo aver eliminato il Bari nei sedicesimi, gli uomini di Allegri dominano 3-0 il Lecce e centrano gli ottavi contro la Lazio. A San Siro, nel primo tempo Nkunku colpisce un palo a porta vuota, quindi Gimenez (20’) sblocca il risultato subito dopo l’espulsione di Siebert (18’), mentre una deviazione di Rabiot si infrange sulla traversa. Nella ripresa i rossoneri controllano la partita, centrano un altro legno con Loftus-Cheek e chiudono i conti grazie alla mezza rovesciata di Nkunku (51’) e al guizzo di Pulisic (64’). (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI COPPA ITALIA: CAGLIARI AGLI OTTAVI
Il secondo tempo di Cagliari Frosinone ci consegna la prima squadra a superare i sedicesimi di finale di Coppa Italia. All’Unipol Domus, infatti, i sardi riescono a superare i gialloblu grazie ad un gol di Borrelli che risolve una partita spinosa. A cambiare il copione di questa sfida è stato l’ingresso in campo di Felici che è stato una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Frosinone che ha subito la sua grande abilità nel dribbling.
Il gol, infatti, nasce da una giocata individuale del numero 17 che scappa sulla sinistra ed entra in area di rigore prima di servire al centro Borrelli che ha dovuto solo appoggiare in rete il gol del 2 a 1. All’80’ arriva anche il 3 a 1 con Felici che apre il piatto e batte Pisseri al termine di un bel contropiede nato da un recupero a centrocampo di Esposito. A fissare il risultato è Cavuoti che raccoglie un assist di Esposito e calcia con il mancino sul primo palo fissando il risultato sul definitivo 4 a 1. Questa partita elimina ufficialmente il Frosinone di Alvini e manda avanti il Cagliari di Pisacane che, agli ottavi di finale, sfiderà il Napoli campione d’Italia.
RISULTATI COPPA ITALIA: CAGLIARI E FROSINONE IN PARITÀ
I sedicesimi di finale di Coppa Italia iniziano a Cagliari dove i padroni di casa ospitano il Frosinone e sbloccano immediatamente la partita. Dopo meno di un minuto, infatti, Borrelli supera Cittadini e viene steso in area di rigore dallo stesso difensore che viene anche ammonito da Feliciani. Dal dischetto c’è Gaetano che calcia forte con il destro e batte Pisseri portando subito avanti i sardi.
Il vantaggio, però, non abbatte gli uomini di Vivarini che rischiano due volte di subire anche il raddoppio ma sono pericolosissimi da corner. Al 36′, infatti, il Frosinone trova il gol del pareggio proprio da calcio d’angolo con Vergani che corregge da pochi passi una torre di Gelli che salta solo a centro area. (Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI COPPA ITALIA: SI GIOCA A CAGLIARI
Con i risultati Coppa Italia torna protagonista la competizione di cui è detentore il Bologna, che è tornato a vincerla cinquantuno anni dopo la volta precedente. I rossoblù emiliani sono una delle otto teste di serie esentate da tutti i primi turni fino a questi sedicesimi di finale, quindi entreranno in scena solamente a partire dal mese di dicembre. Ne approfittiamo per ricordare che gli ottavi di finale dovrebbero essere spalmati su due settimane diverse, quattro all’inizio del mese e le altre nella settimana che precederà il Natale.
Ovviamente invece dai quarti in poi si passerà all’anno nuovo, sino alla finale che è in calendario per il 13 maggio 2026. Adesso però andiamo (almeno virtualmente) a Cagliari, dove i rossoblù locali possono vantare nella loro storia il leggendario scudetto del 1970, ma non sono mai riusciti a conquistare la Coppa Italia. Seguendo l’esempio del Bologna, sarà una missione possibile? Un passo alla volta, cominciamo a seguire i risultati Coppa Italia nei sedicesimi di finale! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COMINCIANO I SEDICESIMI DI FINALE
Tornano i risultati Coppa Italia, che ci avevano fatto compagnia nei giorni di Ferragosto e invece adesso sanciscono il definitivo passaggio all’autunno: oggi, martedì 23 settembre 2025, ci attendono infatti le prime tre partite del sedicesimi di finale, che poi ci faranno compagnia anche domani e giovedì.
La formula è ormai nota, ma è bene ribadire che, pur parlando di sedicesimi, le partite saranno in totale solamente otto, perché vanno definite le squadre che raggiungeranno agli ottavi le prime otto dello scorso campionato, che hanno evitato tutti i turni preliminari compreso quello attuale, che tocca invece al Milan.
Un po’ come il Napoli l’anno scorso, il Milan nobilita i risultati Coppa Italia ed è la squadra più attesa in queste sfide in gara secca, fra le quali di conseguenza spicca Milan Lecce, che ci attenderà a San Siro come ultimo incontro del martedì, con il fischio d’inizio fissato infatti per le ore 21.00.

La logica farebbe pensare a una partita interessante soprattutto per il Milan, che comunque potrebbe puntare sulla Coppa Italia in una stagione priva di impegni europei per il Diavolo, mentre il Lecce deve pensare soprattutto a raddrizzare una situazione che si è già fatta critica in campionato, anche se un’impresa nei risultati Coppa Italia potrebbe certamente fare molto bene per il morale.
RISULTATI COPPA ITALIA: LE PRIME PARTITE DI OGGI
Abbiamo parlato subito del match serale, adesso recuperiamo l’ordine cronologico e ricordiamo che i risultati Coppa Italia si apriranno alle ore 17.00 del pomeriggio con Cagliari Frosinone. I sardi di mister Pisacane ci arrivano con il morale alto grazie al colpo proprio sul campo del Lecce in campionato, potrebbe allora essere interessante fare un pensierino anche alla Coppa Italia, cercando di fare quanta più strada possibile, anche se nei turni successivi il fattore campo si ritorcerebbe contro i sardi – come per tutte le squadre che avanzeranno da questi sedicesimi.
Alle ore 18.30 avremo invece quello che potrebbe essere geograficamente definito come un vero anti-derby, ma nel contesto dei risultati Coppa Italia è anche un simbolo di unità nazionale: ci attende infatti Udinese Palermo. Incrocio interessante tra una solida realtà della massima serie e una delle big del campionato cadetto, che ha certamente intenzione di lasciare al più presto: insomma, già nei sedicesimi non mancano spunti intriganti, con l’ulteriore fascino delle partite da dentro e fuori, magari anche fino ai calci di rigore se necessario…
RISULTATI COPPA ITALIA, SEDICESIMI DI FINALE
FINALE Cagliari Frosinone 4-1 – 3′ Gaetano (C), 36′ Vergani (F), 68′ Borrelli (C), 80′ Felici (C), 85′ Cavuoti (C)
FINALE Udinese Palermo 2-1 – 41′ Zaniolo (U), 45′ Miller (U), 90′+3 Peda (P)
FINALE Milan Lecce 3-0 – 20′ Gimenez, 51′ Nkunku, 64′ Pulisic
