RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA/ Diretta gol live score: Milan in rimonta, Napoli KO

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia Primavera: diretta gol live score delle partite, valide per i sedicesimi di finale e in programma oggi, 27 ottobre 2021.

Milan Primavera schierato lapresse 2020 640x300
Risultati Coppa Italia Primavera (Foto LaPresse)

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: CAMPANI ELIMINATI

Si completa finalmente il quadro dei risultati della Coppa Italia primavera per i sedicesimi di finale: andiamo a scoprire le ultime squadre che si sono qualificati per la Final Eight. Dopo Cagliari, Lazio, Ascoli e Torino è il Milan a strappare il pass per gli ottavi a scapito del Brescia: pure partiti in svantaggio subendo il gol di Tomella, alla fine i rossoneri si sono rifatti sotto con Bright e El Hilali e dunque completando la rimonta trovano gran trionfo tra le mura di casa.

Pure è stata vittoria del Sassuolo primavera contro lo Spezia, con i liguri che pure sono stati battuti per 1-0 e con la rete di Zalli, arrivata pure solo all’89’. Nulla da fare anche per il Napoli primavera: è il Cosenza a vincere e a passare il turno per la Coppa Italia primavera, col risultato di 1-0 e la rete di De Rogatis. (agg Michela Colombo)

TORINO E ASCOLI AVANTI

Sempre nel vivo del tabellone dei sedicesimi della Coppa Italia primavera: vediamo dunque subito quali sono gli ultimi verdetti che ci arrivano dai tanti cambi impegnati in questo mrcoledi. Dopo il successo del Cagliari ecco che è la Lazio primavera la seconda squadra a ottenere la qualificazione oggi: i biancocelesti (che pure hanno chiuso il match in dieci per il rosso a Ferro), hanno superato col risultato di 2-1 e con la magnifica doppietta di Crespi il Lecce, dunque eliminato. Di fila è stata vittoria per l’Ascoli, con il risultato di 3-1 contro il Pisa: per i piceni un successo sentito, che pure li fa volare agli ottavi di finale dove incontreranno l’Empoli.

Vittoria in extremis invece  per il Torino primavera, che solo al novantesimo ha superato l’Alessandria con un pirotecnico 3-2, deciso dalla rete di Garbett. Sono invece ancora in corso gli incontri Sassuolo-Spezia, con ancora lo 0-0 fissato sul tabellone e Milan-Brescia, dove pure sono le rondinelle ad essere in vantaggio, per 1-0. Da aggiungere infine che è cominciata pure l0ultima sfida del turno,  tra Napoli e Cosenza, con i bruzi al momento in vantaggio per 1-0 all’intervallo. (agg Michela Colombo)

CAGLIARI QUALIFICATO

Siamo nel vivo di questo mercoledì per i risultati della Coppa Italia primavera e solo pochi istanti fa abbiamo anche accolto il primo verdetto per questa fase dei sedicesimi di finale. Solo da pochi minuti si è conclusa la sfida tra Cagliari e Parma e al triplice fischio finale è stato gran successo dei sardi col risultato di 2-1, che dunque li fa volare già agli ottavi di finale (dove incontreranno l’Atalanta).

Per il successo rossoblu dunque stamattina si sono rivelate fondamentali le reti di Degosus e Tramoni arrivate solo nel secondo tempo: a nulla dunque è valso il gol di De Rinaldis, che pure nella prima frazione, aveva momentaneamente portato avanti i ducali. Per gli altri risultati della Coppa Italia primavera segnaliamo poi che è in corso la sfida tra Lecce e Lazio: appena cominciata la ripresa il risultato sul tabellone è fermo sul pari per 1-1 con le reti di Crespi e Gonzalez. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Siamo pronti a dare il via a questa giornata tutta dedicata ai risultati della Coppa Italia Primavera e primo incontro per i sedicesimi di finale che ci farà compagnia è quello tra Cagliari e Parma, che avrà inizio a istanti: prima di dare spazio al campo però andiamo a fare un passo avanti.

Ricordiamo infatti che conclusi i sedicesimi di finale, la competizione entrerà nel vivo del tabellone finale e con gli ottavi di finale (in programma il 1 dicembre) pure avranno accesso anche le prime 8 squadre del ranking. Di fila saranno poi quarti di finale previsti il 12 gennaio, mentre dovremo ancora attendere per la Final four: le semifinali sono per ora organizzate per il 23 febbraio, mentre la finalissima verrà disputata il 6 aprile 2022. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola al campo, via!

IL CASO

Esaminando il quadro dei risultati della Coppa Italia primavera, ecco che subito spicca nel tabellone la presenza dello Spezia, che pure sarà impegnato solo alle ore 14,30 contro il Sassuolo. Il caso è ben particolare: nel corso del turno precedente, disputato alla fine del mese di settembre, ben ricordiamo che gli aquilotti furono battuti dopo un match spettacolare e col risultato di 3-2 dal Pescara, ma pure saranno i liguri oggi a scendere in campo. Dietro a tale caso vi è la decisione del giudice sportivo: dopo l’incontro infatti la giustizia ha decretato la vittoria a tavolino dei bianconeri per 3-0 contro i delfini, perchè pure questi avevano lanciato in campo Siriku Sanogo, “giocatore fuori quota”. Un’irregolarità dunque che è costato il successo e il passaggio del turno alla squadra marchigiana: vedremo ora come se la caveranno gli aquilotti!

OGGI I SEDICESIMI DI FINALE

Dopo lunga attesa sono di nuovo riflettori puntati sui risultati della Coppa Italia primavera: dopo il gustoso anticipo occorso solo ieri, con oggi, mercoledì 27 ottobre 2021 entriamo nel vivo della fase dei sedicesimi di finale e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo. Anche perchè con oggi verranno messi in palio otto pass per il tabellone finale della competizione, dove pure entreranno in scena le otto migliori squadre del campionato primavera 1 e dunque Fiorentina, Spal, Roma, Juventus, Sampdoria, Atalanta, Empoli e Inter.

Chi dunque sfiderà le grandi del campionato giovanile? Difficile dirlo alla vigilia di questi sedicesimi di finale per la Coppa Italia primavera: per molti incontri il pronostico è apertissimo e comunque in partita secca (non ci sarà turno di ritorno e al 90’ in caso di parità avremo tempi supplementari e eventualmente rigori) il colpo di scena è chiaramente dietro l’angolo.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: I MATCH IN PROGRAMMA

Impazienti di dare il via a questo mercoledì riservato ai risultati della Coppa Italia primavera, tocca però ora vedere nel dettaglio quali sono gli incontri che ci attenderanno oggi, 27 ottobre 2021, validi per i sedicesimi di finale. Controllando il calendario ecco che oggi il primo fischio d’inizio sarà alle ore 11.00 con il match tra Cagliari e Parma, mentre solo alle ore 12.00 avrà inizio Lecce-Lazio, con i giallorossi pure in certa di riscatto dopo il pesante KO rimediato in campionato solo nei giorni scorsi.

Alle ore 14.00 si accenderanno per la Coppa Italia Primavera Ascoli-Pisa e Torino-Alessandria, con le partite Milan-Brescia e Sassuolo-Spezia che invece cominceranno poco dopo, all ore 14.30. A chiudere il cerchio per i sedicesimi di finale di coppa l’incontro tra Napoli e Cosenza, atteso alle ore 15.00, dove pure gli azzurri vorranno confermare l’ottimo stato di forma delle ultime settimane (solo domenica in campionato hanno battuto anche l’Atalanta).

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: PARTITE E ORARI

FINALE Cagliari-Parma 2-1

FINALE Lecce-Lazio 1-2

FINALE Ascoli-Pisa 3-1

FINALE Torino-Alessandria 3-2

FINALE Milan-Brescia 2-1

FINALE Sassuolo-Spezia 1-0

FINALE Napoli-Cosenza 0-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA