RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA/ Colpi esterni di Perugia, Como e Alessandria!

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia Primavera: nelle quattro partite valide per il turno preliminare si qualificano Perugia, Alessandria, Como e Salernitana, 18 gol totali in un grande pomeriggio.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Coppa Italia primavera - LaPresse

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: ECCO I FINALI!

Abbiamo i risultati di Coppa Italia Primavera, abbiamo pertanto i nomi delle quattro squadre che oggi hanno superato il turno preliminare e proseguono nel torneo. Abbiamo assistito a sfide ricche di emozioni, in un pomeriggio che ci ha regalato la bellezza di 18 gol: dunque andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto sui vari campi. Due partite sono terminate ai supplementari: colpo esterno del Como sul campo del Cittadella, peraltro incredibilmente i giovani lariani hanno segnato il gol del pareggio al 93’ per poi trovare il definitivo 1-2 all’inizio del secondo supplementare, restare in 10 verso il finale e resistere.

Partita invece incredibile Reggiana Alessandria: nel primo tempo botta e risposta, 1-1 ma anche granata in inferiorità numerica. Anche qui, vantaggio dell’Alessandria (minuto 85) e pareggio della Reggiana al 93’: in questo caso però l’Alessandria ha saputo segnare due volte e prendere il largo, qualificandosi nonostante la terza rete dei padroni di casa. Nelle altre due partite, per i risultati di Coppa Italia Primavera, vittoria del Perugia sul campo del Cesena e dominio della Salernitana, che sul terreno amico ha rifilato un sonoro 4-0 alla Ternana. (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio dei primi match del turno preliminare della Coppa Italia Primavera: prima di dare la parola al campo  e scoprire dunque i primi risultati del torneo, ci pare necessario fare focus sulle squadre oggi chiamate in campo. Come abbiamo accennato prima, oggi protagonisti non sono i club del primo campionato giovanile, ma 8 società elette dal campionato primavera 2, i cui incroci sono stati determinati su base geografica e senza assegnazioni di teste di serie, numeri o sorteggi. Nello specifico si tratta di 4 squadre partecipanti al campionato primavera 2 2020-21 con il punteggio più basso e dunque Salernitana (girone B) Reggiana, Cittadella e  in aggiunta altri 4 club promossi al campionato primavera 2 2021-22 e dunque Alessandria, Como, Ternana e Cesena. Che pur pronti a farsi protagonisti nel campionato di categoria (che ancora non ha preso il via), solo tra pochi minuti debutteranno anche in Coppa: diamo la parola al campo!

LE DATE

Impazienti di dare il via a questi mercoledì riservato ai risultati della Coppa Italia Primavera, pure ci pare necessario dare uno sguardo anche alle prossime date della manifestazione, che come abbiamo detto prima, cambia format per la nuova stagione. Dopo questo primario turno preliminare, ecco che i nostri beniamini saranno di nuovo di scena per la Coppa già il prossimo 22 settembre per i primi 32esimi di finale, dove pure nel tabellone della competizione faranno il loro ingresso anche i big del primo campionato giovanile. A seguire per i sedicesimi di finale dovremo attendere il prossimo 27 ottobre, mentre gli ottavi (con le migliori 8 del campionato primavera 1) sono stati messi in calendario per il 1 dicembre. Proseguendo ricordiamo che i quarti di finale della Coppa Italia Primavera sono previsto il 12 gennaio, mentre per le semifinali attenderemo il 22 di febbraio: la finalissima è stata organizzata per il 6 aprile 2022.

SI APRE IL TURNO PRELIMINARE

Torna di scena anche la Coppa Italia Primavera, i di cui risultati oggi, mercoledì 15 settembre 2021 sono particolarmente attesi. Dopo che nella scorsa edizione, tormentata dalla pandemia, era stata la Fiorentina a salire sul primo gradino del podio, ecco che la competizione riparte per l’edizione 2021-22 sia pure con una formulazione abbastanza rinnovata.

Rispetto all’anno scorso, il torneo quest’anno si articola su turni successivi ad eliminazione diretta e dunque, preliminare, 32 esimi, sedicesimi, ottavi  e quarti di finale, semifinale e finale e pure tutte le partite saranno in gara unica ad eliminazione diretta: non vi saranno dunque turni di andata e ritorno e in caso di parità al novantesimo, al solito si procederà con i due tempi supplementari e poi con i calci di rigore. Date dunque queste prime indicazioni preliminari, siamo ben curiosi di dare la parola al campo, già in questo mercoledì riservato ai risultati della Coppa Italia primavera, riservata pure solo al turno preliminare.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: LE SFIDE DI OGGI

Tenuto conto  che si tratta solo del turno preliminare, in questo mercoledì dedicato ai risultati della Coppa Italia primavera non ci sorprendente siano appena 4 i match che ci faranno compagnia: e pure per tuti è previsto il fischio d’inizio alle ore 15.00. Fissati tramite il sorteggi gli accoppiamenti, ecco che oggi saranno di scena alle ore 15,00 Cesena e Perugia, come pure Cittadella e Como: alla medesima ora pure si accenderanno le sfide Reggiana-Alessandria e Salernitana-Ternana. Da sottolineare che in camp saranno solo squadre appartenenti al campionato 2: per le big del campionato giovanile dovremo attendere ancora un poco.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA

RISULTATO FINALE Cesena-PERUGIA 1-3

RISULTATO FINALE Cittadella-COMO 1-2 dts

RISULTATO FINALE Reggiana-ALESSANDRIA 3-4 dts

RISULTATO FINALE SALERNITANA-Ternana 4-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA