RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C/ Live score, diretta gol: Pro Vercelli e Cesena fuori!

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia Serie C: la diretta gol live score delle partite in programma mercoledi 15 settembre 2021, valide per il secondo turno del torneo. Avanzano Modena, Foggia e Catanzaro.

Monopoli Virtus Francavilla tribuna Twitter 2020 640x300
Risultati Coppa Italia Serie C (da Twitter @MonopoliCalcio)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: PRO VERCELLI E CESENA FUORI!

Si è completato il quadro dei risultati di Coppa Italia Serie C, non sono mancati i risultati a sorpresa. E’ fuori la Pro Vercelli, battuta in casa ai calci di rigore dall’Albinoleffe, così come il Cesena che si è fatto sorprendere in casa dall’Entella. Nessun problema invece per il Pescara che ha battuto tra le mura amiche il Grosseto, mentre alla Fidelis Andria sono serviti i tempi supplementari per avere la meglio sulla Virtus Francavilla. Tris della Viterbese alla Turris, il Trento batte ai calci di rigore il Seregno dopo un pari senza reti. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: AVANZA IL FOGGIA

Abbiamo altri risultati di Coppa Italia Serie C, per questo lungo e interessante secondo turno del torneo. Spicca sicuramente la vittoria del Foggia: Zdenek Zeman batte l’Acr Messina, squadra che ha allenato alla fine degli anni Ottanta, e si qualifica grazie a due gol arrivati nel primo tempo, con Di Grazia a sbloccare il risultato e Curcio a raddoppiare su rigore. Allo Zaccheria, nell’ultimo turno di campionato era passata la Turris; i corallini per il momento non stanno ripetendo l’impresa, la partita non è finita ma al Rocchi la Viterbese è in vantaggio 2-1, anche se poco fa è rimasta in inferiorità numerica rendendo ancora più interessante l’ultima mezz’ora di gioco.

Il colpo grosso lo fanno invece in due: l’Ancona-Matelica, che passa sul campo dell’Avellino eliminando una delle big di terza divisione (almeno, lo scorso anno era così e non c’è ragione di pensare che in questo 2021-2022 possa essere diverso) e il Catanzaro, che in pieno recupero trova il gol per battere il Catania e qualificarsi al terzo turno. Al 90’ segna anche la Fidelis Andria, ma in questo caso si tratta del pareggio: la sfida contro la Virtus Francavilla, ripetizione di quella andata in scena domenica sempre al Degli Ulivi, dunque prosegue. Siamo all’intervallo di Trento Seregno, incrocio molto interessante tra due neopromosse che si sfidano in Coppa Italia Serie C: al momento il risultato è ancora di 0-0. (agg. di Claudio Franceschini)

I PRIMI VERDETTI

Possiamo già annotare diversi risultati per la Coppa Italia Serie C, che oggi vive una giornata molto intensa per il suo secondo turno. Nel pomeriggio infatti sono state giocate numerose partite, a cominciare dal derby regionale Modena Imolese, che è stato dominato dai padroni di casa con un perentorio 4-0 che naturalmente ha assegnato la qualificazione per il turno successivo al Modena, dal momento che parliamo di sfide in gara secca.

Il fattore campo fino a questo momento sta avendo una incidenza fondamentale, infatti possiamo annotare le vittorie casalinghe anche del Palermo per 2-1 ai danni del Monopoli, della Juventus U23 che si è imposta al termine di una partita molto intensa contro la FeralpiSalò con il punteggio di 3-2 e del Sudtirol, che ha invece sconfitto la Giana Erminio con un netto 4-1. Diverse altre partite sono in corso nel tardo pomeriggio, quella più vicina all’epilogo vede affrontarsi Avellino ed Ancona-Matelica. Ci sono ancora tantissime emozioni da vivere oggi per la Coppa Italia di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITE AL VIA!

Eccoci finalmente al via di questo mercoledì dedicato ai risultati della Coppa Italia di Serie C e per il secondo turno preliminare ecco che saranno subito le sfide tra Modena e Imolese e tra Palermo e Monopoli a farci compagnia: pur in attesa, andiamo a ricordare quali saranno i prossimi passi del torneo. Va infatti ricordato che una volta chiuso il quadro dei risultati della Coppa Italia di Serie C per il 2^ turno, le squadre vincitrici saranno ammesse alla fase finale del torneo e dunque agli ottavi di finale, attesi il prossimo 3 novembre. Segnaliamo allora che i successivi quarti di finale saranno di scena il 24 dello stesso mese, mentre per le semifinali attenderemo il 15 dicembre per l’andata e il 19 gennaio per il turno di ritorno. Solo in primavera saremo in campo per le finali del torneo, già messe in calendario per il 2 marzo e il 5 aprile 2022. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo, via!

LA FORMULA

Prima di dare il via a questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Coppa Italia Serie C, ci pare utile rinfrescare la memoria degli appassionati anche sulle regole della manifestazione. Come abbiamo accennato prima, anche per il secondo turno preliminare saranno partite uniche a eliminazione diretta: si procederà in questo modo anche per i successivi ottavi e quarti di finale, mentre solo per semifinali e finali saranno incontri di andata e ritorno. Come occorso anche nel primo turno poi, anche nel secondo, oggi protagonisti, i club sono stati sorteggiati in diversi gruppi, per vicinanza geografica e tramite sorteggio si è deciso di accoppiamenti e di chi ha il diritto di giocare in casa: in ogni girone abbiamo 7 club promossi dal 1^ turno della Coppa Italia e uno ammesso di diritto.

ECCOCI AL SECONDO TURNO

Oggi mercoledì 15 settembre 2021 saranno riflettori puntati sui risultati della Coppa Italia di Serie C: dopo il primo assaggio occorso agli ultimi di agosto, ecco che entriamo di diritto nel secondo turno della manifestazione e dunque saranno ancora parecchi club a farci compagnia oggi. Dopo l’anticipo tra Padova e Legnago occorso solo ieri , da programma saranno ben 13 le sfide che ci faranno compagnia in questo mercoledì 15 settembre: e pure il quadro del secondo turno preliminare si chiuderà solo domani, con il posticipo tra Teramo e Siena. L’attesa dunque è grande, anche perché, lo ricordiamo ancora una volta, ancora si giocherà a gara unica: saranno infatti appena 90 minuto (o in caso di parità, tempi supplementari e rigori) a decidere chi passerà il turno o chi invece dovrà già dire addio alla competizione.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I MATCH IN PROGRAMMA

Ricordato brevemente il format per la Coppa italia di Serie C, i cui risultati per il secondo turno sono oggi particolare attesi, serve ora ricordare anche quali saranno le partite che ci faranno compagnia in questo mercoledì 15 settembre. Come abbiamo accennato prima, il programma è davvero ben ricco: primo fischio d’inizio oggi sarà già alle ore 15.00 quando avremo gli incontri Modena-Imolese e specialmente Palermo-Monopoli, con i gabbiani, capolista del girone C del campionato, a caccia dell’impresa. Alle ore 16.30 sarà fischio d’inizio poi per Juventus U23-Feralpisalò e Sudtirol-Giana Erminio, mentre alle ore 17.00 comincerà l’incontro del 2^ turno tra Avellino e Ancona-Matelica: solo alle ore 17.30 scatteranno invece Foggia-ACR Messina, Fidelis Andria-Virtus Francavilla e Catanzaro-Catania, con gli etnei in cerca di riscatto.

Proseguendo nel calendario per la Coppa Italia di Serie C, ecco alle ore 18.00 il fischio d’inizio di Viterbese-Turris, mentre alle ore 18.30 sarà via per l’incontro tra Trento e Seregno: solo alle 20.00 daremo la parola al campo per Pro Vercelli-Albinoleffe. A chiusura del quadro dei risultati della Coppa Italia di Serie C alle ore 20.30 le partite Cesena-Entella, con i liguri in forma dopo il 2-0 imposta alla lucchese in campionato, e Pescara-Grosseto, sfida dall’esito affatto scontato.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: ORARI E PARTITE

Modena-Imolese 4-0
Palermo-Monopoli 2-1
Juventus U23-FeralpiSalò 3-2
Südtirol-Giana Erminio 4-1
Avellino- Ancona-Matelica 0-1
Catanzaro-Catania 1-0
Fidelis Andria-Virtus Francavilla 2-1 dts
Foggia-ACR Messina 2-0
Viterbese-Turris 3-1
Trento-Seregno 0-0 3-1 dcr
Pro Vercelli-AlbinoLeffe 4-6 dcr
Cesena-Entella 1-2
Pescara-Grosseto 2-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA