RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C/ Diretta gol live: passano Piacenza e Albinoleffe!

- Mauro Mantegazza

Risultati Coppa Italia Serie C: diretta gol live score delle sette partite del primo turno in programma oggi, domenica 22 agosto 2021.

Serie pallone
Video Montevarchi Modena (2-1) Serie C girone B 8^ giornata (Foto LaPresse)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: OK ALBINOLEFFE E PIACENZA

Siamo nel vivo del primo turno e per i risultati della Coppa Italia di Serie C, ecco che già ci arrivano i primi verdetti dai campi. Dobbiamo dunque subito raccontare della buona vittoria strappata dal Piacenza sulla Reggiana: decisiva la rete di Bobb pure arrivata solo dopo la metà del secondo tempo, dopo uno contro duro e difficile. I lupi pure, ricordiamo, affronteranno il Mantova nella prossima fase del torneo. Vittoria casalinga poi anche per l’Albinoleffe, che ha superato per 2-1 il Lecco: a condannare gli ospiti questa sera le reti di Cori e Tomaselli nel finire del primo tempo, anticipate da Iocolano, in rete al 21’. Per le altre sfide, segnaliamo che sono attualmente in corso le partite Imolese-Carraese e Pro Sesto-Juventus U23: per entrambe è situazione di stallo, con i primi fermi sull’1-1 e i secondi invece col risultato di 2-2. (agg Michela Colombo)

PRIME PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per AlbinoLeffe Lecco e Piacenza Reggiana, il quadro dei risultati Coppa Italia Serie C dunque oggi si aprirà con ben due derby regionali, uno in Lombardia e uno in Emilia Romagna. Sfide di sicuro interesse a ridosso dell’inizio del campionato, è da notare che nel caso di Piacenza Reggiana questa partita non si ripeterà nella stagione regolare di Serie C perché le formazioni dell’Emilia Romagna sono state suddivise fra il girone A (dove giocherà il Piacenza) e il girone B, che sarà invece quello della Reggiana. In Lombardia invece tutte le squadre sono nel girone A, di conseguenza ritroveremo AlbinoLeffe Lecco anche in campionato. Ricordiamo inoltre che vincere la Coppa Italia Serie C garantirà un posto assicurato nella fase nazionale dei playoff promozione, ma adesso siamo appena all’inizio del cammino e pensare troppo in avanti serve a poco. Meglio cedere la parola ai campi, perché fra pochissimo si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO

Mentre aspettiamo le partite che oggi ci daranno i risultati Coppa Italia Serie C che ancora mancano per completare il primo turno, diamo uno sguardo al calendario complessivo della manifestazione. Il secondo turno della Coppa Italia Serie C sarà in programma mercoledì 15 settembre prossimo, con la possibilità di qualche anticipo o posticipo anche al martedì o al giovedì, dal momento che le partite da giocare saranno ben sedici. Si proseguirà poi con gli ottavi di finale, che sono in calendario per mercoledì 3 novembre, mentre tre settimane dopo, dunque mercoledì 24 novembre, sarà la volta dei quarti di finale. Per le semifinali si passerà invece alla formula delle sfide con partite di andata e ritorno, in calendario rispettivamente per il 15 dicembre 2021 e per il 19 gennaio 2022, dunque con le semifinali di ritorno la Coppa Italia Serie C entrerà nell’anno solare 2022 che poi naturalmente vedrà in programma anche la finale, di nuovo con partite di andata e ritorno che saranno in calendario per il 2 marzo e il 5 aprile 2022. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI TORNA IN CAMPO

I risultati Coppa Italia Serie C ci terranno compagnia anche oggi, domenica 22 agosto 2021, perché sono in programma le ultime sette partite del primo turno della competizione riservata alle squadre della Serie C. La Coppa Italia di categoria era stata annullata nella scorsa edizione a causa del Covid (il campionato era partito in ritardo e sarebbe stato impossibile disputare anche la Coppa Italia), dunque prendiamo il ritorno della Coppa Italia Serie C come un segnale di ritorno alla normalità, anche se le incognite restano numerose. Dopo un anticipo disputato già giovedì sera, la maggioranza delle partite sono state disputate ieri, ma ne restano ancora sette per completare in maniera definitiva il quadro dei risultati Coppa Italia Serie C 2021-2022 in questo primo turno in gara secca, che qualifica le 28 squadre vincitrici al secondo turno, dove entreranno in scena anche le uniche quattro squadre di Serie C che hanno preso parte in questa estate alla Coppa Italia maggiore.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali sono le partite che oggi ci daranno i risultati Coppa Italia Serie C con cui completare il quadro del primo turno. Saranno in totale sette incontri, tutti come abbiamo già accennato in gara unica, dunque in caso di pareggio al triplice fischio finale si proseguirà con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore per decretare una squadra vincitrice. Si partirà alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 22 agosto 2021, con il derby lombardo AlbinoLeffe Lecco e quello emiliano Piacenza Reggiana, mentre alle ore 18.00 sarà in programma il fischio d’inizio delle partite Imolese Carrarese e Pro Sesto Juventus U23. Si andrà poi verso la sera, perché alle ore 20.00 sarà in programma Turris Latina, mentre alle ore 20.45 sarà la volta di Cesena Pistoiese, ed infine avremo alle ore 21.00 un derby pugliese per chiudere la domenica della Coppa Italia Serie C, cioè Virtus Francavilla Taranto.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C, 1° TURNO: PARTITE E ORARI

FINALE AlbinoLeffe Lecco 2-1

FINALE Piacenza Reggiana 1-0

FINALE Imolese Carrarese 2-1

FINALE Pro Sesto Juventus U23 2-3

IN CORSO Turris Latina 1-0

IN CORSO Cesena Pistoiese 0-0

IN CORSOVirtus Francavilla Taranto 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA