RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C/ Diretta gol live score: avanti Bari e Olbia

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia Serie C: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi domenica 11 agosto 2019, per la fase a gironi.

GianaErminio_saluto_lapresse_2017
Risultati Coppa Italia Serie C, LaPresse - repertorio

Possiamo chiudere i risultati della Coppa Italia di Serie C con le ultime tre gare di stasera che sono terminate qui. Il Bari ha vinto 3-2, non senza soffrire, contro la Paganese. Per due volte infatti gli ospiti erano riuscire a pareggiare ai vantaggi dei galletti con Cesaretti e Alberti che avevano risposto a Kupisz e Antenucci. Proprio quest’ultimo ha siglato a quattro dalla fine il gol della qualificazione. Mette a segno un risultato rotondo l’Olbia che supera in casa 4-1 il Rieti. Nel primo tempo la squadra sarda era passata in vantaggio con Ogunseye, con Tirelli che aveva trovato il pareggio. Al minuto 53 però è arrivato l’episodio che ha cambiato la partita con il cartellino rosso alzato sopra la testa di Diallo. Ogunseye ha dimostrato di essere in grande forma, siglando altre due reti, poi nel finale è arrivato anche il gol di Doratiotto. (agg. di Matteo Fantozzi)

BENE TERAMO E COMO

Siamo nel vivo di questa seconda giornata per la Coppa Italia di Serie C e mentre in questi istanti hanno avuto inizio le sfide Bari-Paganese e Cesena- Vis Pesaro, andiamo a curiosare nei primi risultati ottenuti. Ecco infatti che dobbiamo celebrare il bel successo della Giana Erminio per 2-1 contro il Lecco, oltre al trionfo fuori casa della Reggio Audace ai danni della Pergolettese sconfitta per 2-0. Altro successo netto è stato quello del Teramo su Fano per 2-0, mentre appena più risicata è stata la vittoria del Como, che ha comunque battuto il Gozzano per 1-0, con il gol di Marano all’81’. Da segnalare poi la vittoria della Vibonese per 2-1 contro il Sicula Leonzio nel girone L: è invece ancora in corso l’incontro tra Olbia e Rieti ma al momento il club sardo conduce agilmente con il risultato di 4-1. (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH!

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Coppa Italia Serie C e il primo incontro che avrà inizio solo tra pochi istanti vedrà in campo Lecco e Giana Erminio. La sfida è particolarmente calda considerata anche la relativa vicinanza geografica dei due club (che pure in campionato saranno iscritti nel medesimo girone A): in palio infatti vi è poi l’ultima chance per i biancazzurri di rimanere a galla nel girone B. Ricordiamo bene che la Giana Erminio ha subito un duro KO contro l’Albinoleffe nel primo turno della fase a gironi e registra l’ultima piazza in classifica: in caso di doppia sconfitta, per la squadra di Mister Maspero non vi sarebbe alcuna speranza di poter accedere al tabellone principale. Va però anche detto che oggi i biancazzurri sono i favoriti nel match contro il neopromosso Lecco: che ci dirà il campo? Non ci resta che dargli la parola per scoprirlo.

NUOVA VITA PER REGGIO AUDACE

Altro club che punta al riscatto già in questa Coppa Italia di Serie C, i cui risultati oggi sono ben attesi, è la Reggio Audace, che è sorta dalle ceneri della più nota Reggiana, club granata di Reggio dell’Emilia. Come ricordiamo bene, la Reggiana al termine della stagione 2017-2018 (dove pure era arrivata 4^ nel girone B di Serie C e aveva lottato fino ai quarti di finale dei play off) è stata estromessa per guai finanziari e poi sciolta. In conseguenza il titolo sportivo venne ceduto alla neonata Reggio Audace, che riparte della Serie D. L’anno scorso però i granata trovano solo il terzo piazzamento nel girone D e pure ai play off, perde la finalissima per la promozione. Pure il club viene ripescato per completamento degli organici nel terzo campionato italiano, fissando quindi anche la sua convocazione per la Coppa Italia che oggi la vedrà protagonista. La società granata, dalla storia centenaria (ha festeggiato il centenario in estate con l’amichevole col Genoa) è pronta quindi a farsi ancora protagonista.

ATTESA PER IL BARI

Nome di spicco nei tabellone dei match e quindi dei risultati della Coppa Italia di Serie C è senza dubbio il Bari, impaziente di dare il via a una stagione che si annuncia davvero ricca di ambizioni. Le recenti vicende del club biancorosso sono infatti ben note: nell’estate del 2018 il Bari fallisce e viene rifondato sotto il nome di Società Sportiva Bari-Società sportiva dilettantistica e per opera della Figc viene ammessa in sovrannumero nel campionato di Serie D. Nella passata stagione i galletti si mettono subito a caccia della promozione, che arriva a fine stagione regolare, e pure con qualche turno di anticipo, nel gruppo I. Ottenuta la promozione in terza lega (e cambiato di nuovo nome) ecco che il Bari sarà di nuovo protagonista tra i professionisti, a partire del tabellone di coppa, dove promette meraviglie. I galletti infatti sono impazienti di torneare tra i grandi, nella cadetteria o in Serie A (da dove venne retrocesso nel 2011).

ANCORA IN CAMPO

Eccoci alla giornata clou dei risultati della Coppa Italia Serie C: dopo quindi gli anticipi che si sono svolti ieri, ecco che saranno molti di più i club impegnati oggi in campo, nel primo, secondo o anche terzo turno della fase a gironi. La composizione variegata degli 11 gironi che caratterizzano questa fase preliminare del torneo infatti confonde un poco le idee ed è facile perdere il conto, pure in questa domenica. Ecco infatti che se per alcuni gruppi come il girone M, composto da sole due squadre, questa sera à la prima giornata, per altri come nel gruppo A sarà il secondo (e oggi in tal senso riposerà il Renate). Va però detto che questa domenica dedicata ai risultati della Coppa Italia Serie C, sarà anche giornata valida per il terzo turno come accade nel girone E: si tratta però di un piccolo inganno, tenuto conto che il secondo turno è stato curiosamente posticipato al 18 agosto.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I MATCH DI OGGI

Esaminato il tabellone generale andiamo ora a vedere da vicini quali saranno i match e quindi i risultati della Coppa Italia Serie C che otterremo oggi. Da programma ufficiale ecco che il primo fischio d’inizio lo udiremo alle ore 17,00 quando avrà luogo la partita tra Lecco e Giana Erminio per il girone B: tempo mezz’ora e pure avrò inizio la partita tra Pergolettese e Reggio Audace, nel secondo turno del girone C e l’incontro Vibonese-Sicula Leonzio, 1^ turno del gruppo L. Per le ore 18,00 è invece stato messo in programma il via ufficiale degli incontri Fano-Teramo (girone G) e Como-Gozzano (gruppo A): alle ore 19,00 da programma invece sarà la volta del match Olbia Rieti per il girone H. Ultimi fischi d’inizio previsti invece per le ore 20,30: a quest’ora i riflettori si accenderanno su Bari-Paganese per il girone I (riposa Avellino) e sulla sfida Cesena-Vis Pesaro, per il gruppo E.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C

RISULTATO FINALE Lecco Giana Erminio 1-2

RISULTATO FINALE Pergolettese Reggio Audace 0-2

RISULTATO FINALE Vibonese Sicula Leonzio 2-1

RISULTATO FINALE Fano Teramo 0-2

RISULTATO FINALE Como Gozzano 1-0

RISULTATO FINALE Olbia Rieti 4-1

RISULTATO FINALE Bari Paganese 3-2

RISULTATO FINALE Cesena Vis Pesaro 3-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA