RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: Napoli inarrestabile!

- Mauro Mantegazza

Risultati Europa League, classifiche: nel terzo turno di coppa il Marsiglia blocca la Lazio, mentre il Napoli vola a condanna il Legia con un chiaro 3-0.

san paolo napoli europa league
Lo stadio San Paolo (LaPresse)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: TRIS PER SPALLETTI!

Pare che nulla sia in grado di fermare il Napoli: nella serata dedicata ai risultati dell’Europa league, la squadra di Spalletti emoziona il San Paolo vincendo col risultato di 3-0 sul Legia e dunque confermandosi al secondo gradino della classifica del girone. Nella serata pure non sono solo i campani a fare bene: pure non mettono il piede in fallo i tedeschi dell’Eintracht Francoforte che pure superano per 3-1 l’Olympiacos, come anche i turchi del Galatasaray, che battono col risultato di 1-0 e con gol di Akturkoglu il Lokomotiv Mosca.

Festeggiano nel terzo turno di Europa league anche i francesi del Lione, che pur rimasti in dieci vincono con il pirotecnico risultato di 4-3 contro lo Sparta Praga: successo poi anche per il Monaco contro il Psv per 2-1 con le reti di Boadu e Diop e per il West ham che invece condanna il Genk a un ottimo 3-0 con le magie di Dawson, Diop e Bowen. Aggiungiamo che pure nella serata europea è stata vittoria per la Real Sociedad contro lo Sturm Graz per 1-0, con gli austriaci che pure chiudono in 10 per il rosso a Gorenc Stankovic: netta affermazione infine anche per i Rangers che battono col risultato di 2-0 il Brondby incassando i primi tre punti del girone. (agg Michela Colombo)

PAREGGIO PER LA LAZIO

Siamo nel vivo di questo giovedi riservato ai risultati di Europa League e già i primi verdetti ci arrivano per il terzo turno della fase a gironi. Raccontiamo allora subito dell’amaro pareggio a reti bianche occorso tra Lazio e Marsiglia: all’Olimpico la squadra di Sarri non graffia e contro i francesi non va oltre a un pari che pure la conferma come seconda forza del girone E del torneo (in attesa che Lokomotiv Mosca e Galatasaray scendano in campo tra poco).

Anche tra gli altri risultati di Europa League è stato solo pareggio ma col risultato di 1-1 tra Betis e Bayer Leverkusen, mentre hanno segnato il 2-2 Fenerbahce e Antwerp, con Valencia autore di una magnifica doppietta per la squadra turca. Tra gli altri verdetti spicca anche il pari per 1-1 tra Midtjylland e Stella Rossa con gli ospiti che pure si confermano al primo gradino della classifica del girone F. Questa sera è stata invece vittoria per 2-1 della Rapid Vienna sulla Dinamo Zagabria, con la rete decisiva di Hoffman, pure arrivata entro l’intervallo: nessun problema anche per il Braga che supera in trasferta il Ludogorets per 1-0 e con il gol di Horta, arrivato pure nei primi 7 minuti di gioco. Ora ridiamo la parola al campo: si torna a giocare! (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via alle partite delle ore 18.45, che apriranno il quadro dei risultati Europa League per la terza giornata della fase a gironi. In ottica italiana naturalmente il campo di riferimento sarà quello dello stadio Olimpico, dove si giocherà Lazio Olympique Marsiglia. Siamo nel girone E, che alla stessa ora ha in programma pure Lokomotiv Mosca Galatasaray, che si gioca alle ore 20.45 locali della capitale russa, considerato il fuso orario.

In classifica sono al primo posto i turchi del Galatasaray, che hanno infatti ben 4 punti; segue la Lazio di Maurizio Sarri, al secondo posto a quota 3 punti; al terzo posto ci sono proprio gli avversari di giornata dei biancocelesti, dunque l’Olympique Marsiglia, che ha 2 punti; infine il fanalino di coda è la Lokomotiv Mosca, che ha infatti solamente un punto in graduatoria. Questa è la situazione del girone che per ora ci interessa di più: adesso però basta calcoli, si deve cominciare a giocare sperando in tanti gol ed emozioni! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

A ZERO PUNTI

All’estremo opposto rispetto alle capolista a punteggio pieno, nei risultati Europa League spiccano pure le squadre ancora ferme a zero punti dopo le prime due giornate, elenco che comprendeva pure Celtic e Ferencvaros, che però si sono affrontate martedì nel girone G. Nel girone A ecco a zero i Rangers Glasgow, che però oggi giocano in casa contro il Brondby che ha un solo punto: potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi, tenuto conto che quest’anno anche il terzo posto vale qualcosa, cioè il ripescaggio in Conference League.

Nel girone B è a secco lo Sturm Graz, che oggi ospita in Austria la Real Sociedad e in caso di vittoria supererebbe proprio i baschi al terzo posto in classifica. Nel girone D ancora fermo a zero è l’Anversa: oggi i belgi vanno in Turchia per giocare contro il Fenerbahce, c’è la possibilità del sorpasso, ma in questo caso andrebbe fatto in trasferta. Infine nel girone H è il Rapid Vienna ad avere sempre perso finora: gli austriaci ospiteranno la Dinamo Zagabria, che vogliono agganciare a quota tre punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

A PUNTEGGIO PIENO

Nella nostra panoramica sui risultati Europa League, è giusto celebrare le squadre che sono arrivate a questa terza giornata sulla scia di due vittorie nelle precedenti due giornate. Nel girone A è in fuga l’Olympique Lione, che però oggi è atteso dall’impegno sul campo dello Sparta Praga, che è la prima inseguitrice dei francesi e in caso di vittoria farebbe il sorpasso. Nel girone C è a punteggio pieno il Legia Varsavia, ma naturalmente a Napoli sperano che la corsa dei polacchi conosca oggi una brusca frenata. Nel girone D cammino fin qui perfetto per l’Olympiakos, ma i greci sono attesi dal big-match sul campo dell’Eintracht Francoforte e anche in questo caso è possibile il sorpasso in vetta.

Nel girone F abbiamo a quota 6 la Stella Rossa, oggi attesa sul campo dei danesi del Midtjylland per ipotecare con ampio anticipo la qualificazione. Stuzzicante la situazione nel girone G, dove infatti hanno sempre vinto finora Bayer Leverkusen e Betis Siviglia, che però questa sera si affronteranno in Spagna. Infine nel girone H guida il West Ham, che oggi proverà a centrare il tris giocando in casa contro i belgi del Genk, che invece sognano l’aggancio in vetta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: IN CAMPO LAZIO E NAPOLI!

I risultati Europa League tornano protagonisti questa sera, giovedì 21 ottobre, perché ci attende una serata ricchissima di calcio con la terza giornata della fase a gironi della Uefa Europa League 2021-2022, che a dire il vero ha già visto un paio di anticipi, uno a testa martedì e mercoledì, ma naturalmente entrerà nel vivo oggi, con altri 14 incontri comprese le partite di Lazio e Napoli, che sono le due italiane coinvolte in questa Europa League.

Andiamo allora senza indugio a ricordare quali sono gli appuntamenti di oggi con i risultati di Europa League, cominciando dai gironi delle italiane. Il gruppo C ha già vissuto ieri Spartak Mosca Leicester, dunque ci resta naturalmente da ricordare che alle ore 21.00 ci sarà Napoli Legia Varsavia, con gli azzurri a caccia del riscatto per l’inattesa sconfitta contro i russi tre settimane fa. Il girone E invece scenderà in campo già alle ore 18.45, quando seguiremo Lazio Olympique Marsiglia e Lokomotiv Mosca Galatasaray, con i capitolini a caccia del secondo successo consecutivo dopo quello contro i russi.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: TUTTE LE PARTITE

Parliamo però naturalmente anche degli altri gironi per avere idea di quello che ci attenderà nei risultati Europa League oggi. Andiamo in ordine cronologico e allora ricordiamo innanzitutto i gruppi delle ore 18.45, quando avremo Ludogorets Sporting Braga e Midtjylland Stella Rossa per il girone F, Betis Siviglia Bayer Leverkusen per il girone G che ha già vissuto l’anticipo di Celtic Ferencvaros, infine nel girone H si giocheranno Rapid Vienna Dinamo Zagabria e West Ham Genk.

Passiamo poi alla fascia di prima serata, dunque agli altri gironi che saranno protagonisti alle ore 21.00. Avremo dunque nel girone A Sparta Praga Lione e Rangers Brondby, nel girone B Sturm Graz Real Sociedad e Psv Eindhoven Monaco ed infine nel girone D Fenerbahce Anversa ed Eintracht Francoforte Olympiakos, per un giovedì davvero emozionante in ogni angolo di Europa.

RISULTATI EUROPA LEAGUE, TERZA GIORNATA: ORARI E CLASSIFICHE

GIRONE A

Ore 21.00

FINALE Sparta Praga Lione 3-4

FINALE Rangers Brondby 2-0

CLASSIFICA: Lione 9; Sparta Praga 4; Rangers 3; Brondby 1.

GIRONE B

Ore 21.00

FINALE Sturm Graz Real Sociedad 0-1

FINALE Psv Eindhoven Monaco 1-2

CLASSIFICA:Monaco 7; Real Sociedad 5; Psv Eindhoven 4; Sturm Graz 0.

GIRONE C

Ore 21.00

FINALE Napoli Legia Varsavia 3-0

CLASSIFICA: Legia Varsavia 6; Napoli 4; Leicester 4; Spartak Mosca 3.

GIRONE D

RISULTATO FINALE Fenerbahçe Anversa 2-2

Ore 21.00

FINALE Eintracht Francoforte Olympiacos 3-1

CLASSIFICA: Eintracht Francoforte 7; Olympiacos 6; Fenerbahçe 2; Anversa 1.

GIRONE E

RISULTATO FINALE Lazio Marsiglia 0-0

Ore 21.00

FINALE Lokomotiv Mosca Galatasaray 0-1

CLASSIFICA: Galatasaray 7; Lazio 4; Marsiglia 3; Lokomotiv Mosca 1.

GIRONE F

RISULTATOFINALE Ludogorets Sporting Braga 0-1

RISULTATO FINALE Midtjylland Stella Rossa 1-1

CLASSIFICA: Stella Rossa 7; Sporting Braga 6; Midtjylland 2; Ludogorets 1.

GIRONE G

RISULTATO FINALE Betis Siviglia Bayer Leverkusen 1-1

CLASSIFICA: Bayer Leverkusen, Betis Siviglia 7; Celtic 3; Ferencvaros 0.

GIRONE H

RISULTATO FINALE Rapid Vienna Dinamo Zagabria 2-1

Ore 21.00

FINALE West Ham Genk 3-0

CLASSIFICA: West Ham 9; Dinamo Zagabria, Genk 3; Rapid Vienna 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA