I risultati Liga cosa ci offriranno in questa ventiduesima giornata? Il massimo campionato spagnolo vivrà un weekend che cade naturalmente nel mezzo delle due settimane che segnano la ripartenza delle Coppe europee, chissà se ciò potrà costituire una variabile nel duello tra Real Madrid e Barcellona, che a dire il vero nelle ultime settimane sembra avere preso decisamente la direzione della Catalogna, dal momento che il Barcellona si sta costruendo un ottimo margine di vantaggio al comando della classifica della Liga rispetto agli storici rivali.
La squadra di Carlo Ancelotti in autunno aveva vinto il Clasico, ma successivamente ha subito il sorpasso dei catalani, il Real Madrid infatti si sta prendendo più soddisfazioni nelle Coppe, compreso il fresco trionfo nel Mondiale per Club, ma non riesce a tenere il ritmo di un Barcellona che è “retrocesso” in Europa League, ma che in campionato sta viaggiando davvero in maniera splendida. I risultati Liga dunque promettono di emozionarci soprattutto con questo duello a distanza che il Real ha il dovere di tenere vivo, ma non va trascurato tutto il resto di questa ventiduesima giornata. Meglio goderci le emozioni che ci offrirà la Liga, dove d’altronde lo spettacolo è sempre assicurato.
RISULTATI LIGA: TUTTE LE PARTITE
Adesso andiamo a scoprire cosa ci offrirà la ventiduesima giornata del massimo campionato spagnolo e dunque quale sarà il programma delle partite che ci daranno tutti i risultati Liga in occasione di questo turno, che in realtà è cominciato già ieri con l’anticipo Girona Almeria. Oggi quindi, sabato 18 febbraio, il programma prevederà altre quattro partite, tutte in differenti fasce orarie: l’apertura sarà alle ore 14.00 con Real Sociedad Celta Vigo, che sarà seguita alle ore 16.15 da Betis Valladolid, alle ore 18.30 da Maiorca Villarreal ed infine alle ore 21.00 da Osasuna Real Madrid.
Sarà un turno decisamente spezzettato, così per i risultati Liga ecco altre quattro partite domenica 19 febbraio, a cominciare dalle ore 14.00 con Elche Espanyol, che sarà seguita alle ore 16.15 da Rayo Vallecano Siviglia, alle ore 18.30 da Atletico Madrid Athletic Bilbao e infine alle ore 21.00 da Barcellona Cadice, infine per completare il quadro della ventiduesima giornata dovremo però arrivare fino a lunedì 20 febbraio, quando alle ore 21.00 avremo l’ultimo appuntamento, cioè il posticipo Getafe Valencia.
RISULTATI LIGA, 22^ GIORNATA
Sabato 18 febbraio
ore 14.00
Real Sociedad Celta Vigo
ore 16.15
Betis Valladolid
ore 18.30
Maiorca Villarreal
ore 21.00
Osasuna Real Madrid
Domenica 19 febbraio
ore 14.00
Elche Espanyol
ore 16.15
Rayo Vallecano Siviglia
ore 18.30
Atletico Madrid Athletic Bilbao
ore 21.00
Barcellona Cadice
Lunedì 20 febbraio
ore 21.00
Getafe Valencia
CLASSIFICA LIGA
Barcellona 56
Real Madrid 48
Real Sociedad 42
Atletico Madrid 38
Betis 34
Rayo Vallecano 33
Athletic Bilbao 32
Villarreal 31
Osasuna 30
Maiorca 28
Siviglia, Girona, Valladolid 24
Celta Vigo 23
Almeria, Cadice 22
Espanyol 21
Valencia 20
Getafe 19
Elche 9