Risultati Mondiale per Club 2025, classifiche: diretta gol live score della terza e ultima giornata per i gironi G e H.
RISULTATI MONDIALE PE4 CLUB 2025: FINE DEI GIOCHI
Come sono terminate le partite dei risultati Mondiale per Club 2025? Nessuna sorpresa nell’ultima gara della fase a gironi: il Manchester City domina la Juventus con un netto 5-2 e conferma il primo posto nel gruppo. Per i bianconeri, un passivo pesante che certifica la distanza attuale tra le due squadre in termini di qualità e concretezza. Il match si era acceso subito, con il vantaggio di Doku al 9’ per il City e il momentaneo pareggio di Koopmeiners un minuto dopo, sfruttando un clamoroso errore di Ederson. Ma da lì in poi è quasi solo Manchester: prima l’autogol di Kalulu per il nuovo vantaggio inglese, poi nella ripresa la rete comoda di Haaland, su assist perfetto di Nunes, per l’1-3.
Si chiude con una vittoria per 2-1 dell’Al Ain sulla formazione marocchina del Wydad Casablanca l’ultima giornata della fase a gironi del Mondiale per Club. Gli emiratini completano la rimonta iniziata dopo lo svantaggio iniziale e archiviano la sfida con una prestazione solida e concreta, che li rilancia nella corsa alla fase a eliminazione diretta. Il Wydad era partito fortissimo, trovando il gol del vantaggio già al 2’ grazie a Cassius Mailula, abile ad anticipare due difensori su un pallone servito da Moufid e a piazzare la sfera nell’angolo basso alla destra del portiere. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: JUVE IN SVANTAGGIO
Vediamo insieme alla fine del primo tempo di risultati del mondiale per club 2025: Primo tempo ricco di episodi e colpi di scena tra Juventus e Manchester City, ultima sfida del girone al Mondiale per Club. Si va all’intervallo con gli inglesi avanti 2-1, al termine di 45 minuti vibranti e pieni di intensità. Il City era passato in vantaggio con Jeremy Doku, bravo a piazzare un rasoterra all’angolino su assist di Aït-Nouri. La risposta della Juve era arrivata subito grazie a Teun Koopmeiners, abile a sfruttare un incredibile errore di Ederson per pareggiare i conti. Ma alla mezz’ora, l’episodio che riporta avanti i Citizens: Pierre Kalulu interviene in scivolata nel tentativo di intercettare un pallone pericoloso, ma la deviazione è sfortunata e finisce alle spalle di Di Gregorio. È 2-1 per il City.
Si chiude sul punteggio di 1-0 per il Wydad il primo tempo contro l’Al Ain, valida per la fase a gironi del Mondiale per Club. A decidere finora è la rete-lampo di Cassius Mailula al 2’, bravo a fiondarsi su un pallone servito da Moufid e a battere il portiere con un rasoterra preciso alla sua destra. Dopo il vantaggio, il Wydad ha gestito il ritmo con ordine, pur concedendo qualche calcio piazzato all’Al Ain. Proprio su punizione arriva l’occasione più pericolosa per gli emiratini, ma Soufiane Rahimi calcia malissimo e spedisce il pallone abbondantemente sul fondo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: SI VA IN CAMPO!
Siamo finalmente in vista delle prime partite per i risultati Mondiale per Club 2025. Ad aprire le danze è subito la Juventus, esordiente assoluta nel torneo (naturalmente aveva giocato – e vinto – due edizioni della Coppa Intercontinentale) la notizia però è che l’Al Hilal di Simone Inzaghi è vicino alla qualificazione agli ottavi, e in qualche modo darebbe credito a chi sostiene che la Saudi Pro League sia un campionato non solo economicamente attrattivo ma anche con qualche valore tecnico interessante, pur se il discorso rimane relativo per vari fattori tra cui la particolarità del Mondiale per Club 2025, per tempistiche e altro.
Sia come sia, Inzaghi può già centrare un primo risultato di sostanza nella sua nuova avventura: prendersi gli ottavi a scapito di una tra Salisburgo e Real Madrid sarebbe già tanto, poi ovviamente le cose si complicherebbero perché l’avversaria sarebbe Juventus o Manchester City ma questo lo scopriremo, di sicuro ci sarebbe la suggestione di ritrovare una grande rivale di Serie A o provare a vendicare (sia pure parzialmente) la sconfitta nella finale di Champions League di due anni fa. Per il momento lasciamo la parola ai campi e mettiamoci comodi: i risultati Mondiale per Club 2025 stanno per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: LE ULTIME DEI GIRONI!
Con i risultati Mondiale per Club 2025 siamo arrivati all’ultimo appuntamento della fase gironi: alle ore 21:00 le due partite che chiuderanno il girone G, alle ore 03:00 le due del girone H, la FIFA per l’ultima giornata ha introdotto la contemporaneità nei singoli gruppi e allora è tempo di scoprire le ultime squadre che si qualificheranno agli ottavi.
Due a dire il vero le conosciamo già: si tratta di Juventus e Manchester City, che nella sfida diretta di Orlando si contenderanno il primo posto con i bianconeri che hanno due risultati a disposizione, ma naturalmente affrontano stasera la rivale più complicata nel loro cammino.
Tutto tecnicamente aperto invece nel girone H, dove spera l’Al Hilal di Simone Inzaghi: dopo aver fermato Real Madrid e Salisburgo, la formazione araba può prendersi gli ottavi battendo il Pachuca (già eliminato) e sperando che non finisca pari tra le due europee.
Anche così comunque potrebbe qualificarsi: dovrà sperare che Salisburgo Real Madrid non vada oltre 0-0 o 1-1, nel secondo caso dovrà mettere almeno due gol di scarto tra sé e l’avversaria della notte nei risultati Mondiale per Club 2025, tutto sommato per quello che abbiamo visto un compito abbordabile.
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: QUALE DESTINO PER LA JUVENTUS?
Naturalmente per oggi i risultati Mondiale per Club 2025 hanno il focus sulla Juventus, almeno per quanto riguarda noi: i bianconeri hanno fatto molto bene, avversarie e competizione sono state fino a questo momento molto relative ma intanto bisogna giudicare quello che si vede in campo, e certamente rispetto alle ultime uscite stagionali la Juventus ha fatto un passo in avanti sul piano di gioco e convinzione. Adesso si può andare a caccia del primo posto, anche se questo non permetterà di evitare automaticamente il Real Madrid; intanto però battere o fermare il Manchester City sarebbe un ulteriore segnale.
La squadra di Pep Guardiola ha iniziato a carburare nella sua seconda partita, quella contro l’Al Ain; una varietà quasi smisurata di calciatori a disposizione e la possibilità di sperimentare ampiamente (come già fatto) senza però venire meno alla competitività sul campo. Sarà una bella partita quella di Orlando, così come potrebbe regalare emozioni e magari sorprese quella di Philadelphia: il Real Madrid fino a questo momento ha convinto poco, ma viene da una stagione complicata con tante partite giocate. Staremo a vedere quello che tra poco porteranno in dote i risultati Mondiale per Club 2025.
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: 3^ GIORNATA
GIRONE G
Ore 21:00 Juventus Manchester City 2-5
Ore 21:00 Wydad Al Ain 1-2
CLASSIFICA: Manchester City 9, Juventus 6,, Al Ain 3, Wydad 0
GIRONE H
Ore 03:00 Al Hilal Pachuca
Ore 03:00 Salisburgo Real Madrid
CLASSIFICA: Real Madrid 4, Salisburgo 4, Al Hilal 2, Pachuca 0