Risultati playoff Serie C: diretta gol live score delle partite di domenica 11 maggio, valide per l'andata del primo turno nazionale.
RISULTATI PLAYOFF SERIE C: SI COMINCIA!
Eccoci ai risultati playoff Serie C per l’andata del primo turno nazionale: un confronto con l’anno scorso ci dice che le uniche “sopravvissute” sono Catania e Atalanta U23, con gli etnei in quanto vincitori della Coppa Italia, e tra l’altro si erano incrociate con doppio 1-0 esterno e qualificazione per il Catania grazie al regolamento e alla classifica della stagione regolare. A dire il vero al primo turno della fase nazionale c’era anche il Vicenza, che abbiamo già detto entrerà in scena dopo nel corso di questa stagione; percorso eventualmente invertito per la Torres, seconda nel girone B del 2023-2024 e dunque esordiente nel secondo turno nazionale.
Ad ogni modo, a qualificarsi oltre al Catania erano state Vicenza, Benevento, Juventus Next Gen e Carrarese; i marmiferi come noto avrebbero poi ottenuto una storica promozione e anche il prossimo anno potranno giocare in Serie B avendo ormai raggiunto la salvezza, ma questa è una storia diversa perché quella di cui parliamo qui riguarda le partite di andata nel primo turno della fase nazionale, dobbiamo scoprire come andranno le cose e quindi possiamo riferirci ai campi senza indugiare oltre, finalmente per i risultati playoff Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
AL VIA LA FASE NAZIONALE!
I risultati playoff Serie C hanno un programma davvero serrato, perché sono tante le partite da giocare: siamo arrivati alla fase nazionale, e da qui si comincia a ragionare in termini di andata e ritorno ma sempre con lo stesso regolamento, vale a dire che in caso di differenza pari, in questo caso nella somma delle due gare, a passare il turno sarà la squadra meglio piazzata in classifica e cioè quella che oggi domenica 11 maggio sarà in trasferta, avendo così la possibilità di giocare in casa la partita di ritorno.
Va anche detto che le seconde gare, quelle che determineranno le cinque qualificazioni al secondo turno della fase nazionale, saranno già mercoledì 14 maggio: il calendario è fitto.
Andiamo dunque a scoprire quali siano le partite: oltre alle sei qualificate dal secondo turno, i risultati playoff Serie C segnano l’esordio nel tabellone delle terze classificate di ciascun girone, quindi Feralpisalò, Torres e Monopoli, e del Rimini che avendo vinto la Coppa Italia Serie C ha guadagnato l’accesso a questo turno.
I romagnoli affronteranno la Vis Pesaro già reduce dal blitz di Arezzo; è l’unica sfida “interna” a un girone, le altre sono novità almeno per quanto riguarda il campionato e la stagione e certamente stuzzica Catania Pescara che profuma di serie superiori, mentre l’Atalanta U23 ospita la Torres e la Giana Erminio il Monopoli, Crotone Feralpisalò è un altro big match.
RISULTATI PLAYOFF SERIE C: INCROCI INTRIGANTI
Non vediamo l’ora di assistere a queste cinque partite di andata nel primo turno della fase nazionale, i risultati playoff Serie C stanno per entrare nel loro momento decisivo e infatti dopo questo doppio confronto resteranno solo tre squadre a dover entrare in gioco, si tratterà di Vicenza, Ternana e Audace Cerignola che si sono piazzate al secondo posto nel rispettivo girone.
Riguardo invece i match di oggi, le aspettative sono piuttosto alte: per regolamento e per come è andata la stagione le favorite non possono che essere le squadre che giocano l’andata in trasferta, tuttavia realtà come Catania e Crotone hanno tutto per fare il grande colpo e anche l’Atalanta U23, per il modo in cui ha saputo ribaltare l’Albinoleffe.
Al termine di questa doppia sfida le compagini che resteranno in corsa per la quarta promozione in Serie B saranno solo otto; il percorso sta giungendo alla sua conclusione ma i risultati playoff Serie C devono dirci ancora molto, in andata e ritorno chiaramente le cose possono essere ben diverse da come le abbiamo viste nei primi due turni, anche perché (al netto della citata Vis Pesaro Rimini) si affrontano realtà che non si sono conosciute durante la stagione e questo può essere un vantaggio o uno svantaggio, saranno i campi a rivelarci tutto tra poco quando finalmente si potrà giocare per i risultati playoff Serie C.
RISULTATI PLAYOFF SERIE C: ANDATA 1° TURNO NAZIONALE
Atalanta U23 Torres
Catania Pescara
Crotone Feralpisalò
Giana Erminio Monopoli
Vis Pesaro Rimini