Risultati playout Serie C: diretta gol live score delle cinque partite di andata per determinare retrocessioni e salvezze in terza divisione.
RISULTATI PLAYOUT SERIE C: VINCE LA PRO PATRIA
I risultati playout Serie C si arricchiscono con il verdetto di Pro Patria Pro Vercelli 1-0: possiamo allora evidenziare il fatto che finora, nelle due partite disputate, è stato segnato solamente un gol, perché evidentemente in questi frangenti la paura di perdere può avere la meglio. A Busto Arsizio è stato decisivo il gol di Ferri, quando si era arrivati già al minuto 83.
Il verdetto arriverà fra sette giorni ma la Pro Patria adesso ha un vantaggio. Adesso però ci attende una serata di lusso, perché alle ore 20.00 per i risultati playout Serie C cominceranno si giocheranno Caldiero Terme Triestina, Milan Futuro Spal e Sestri Levante Lucchese. Sarà un sabato sera davvero ricchissimo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
0-0 TRA MESSINA E FOGGIA
Da pochi minuti è terminato il play-ouit di andata del girone C del campionato di Serie C tra il Messina ed il Foggia. Il risultato finale è stato di 0-0, avvicinando così il team pugliese alla salvezza. Ai rossoneri, infatti, basterà non perdere nel match di ritorno, che si giocherà sabato prossimo allo Zaccheria.
Mentre il match di oggi, ovviamente, è stato contraddistinto da tantissima paura. Il Messina ha cercato di prendere subito il pallino del gioco, ma il Foggia è stato bravo a prendere subito le misure. Anzi, i pugliesi hanno avuto anche qualche opportunità di passare in vantaggio (Agg.William Scuotto).
RISULTATI PLAYOUT SERIE C: SI COMINCIA!
Abbiamo già visto che i risultati playout Serie C prendono il via con Acr Messina Foggia, e sta per arrivare il calcio d’inizio al San Filippo, ma noi ci concentriamo sulla Spal che, clamorosamente, potrebbe ritrovarsi in Serie D a cinque anni dall’ultima apparizione nel massimo campionato. Nel 2019-2020 la Spal è retrocessa in Serie B dopo due splendide salvezze, mettendo idealmente fine a uno straordinario ciclo iniziato nel 2015 da Leonardo Semplici, che aveva portato in dote due promozioni consecutive; da quel momento però le cose sono andate sempre peggio, a cominciare dalla stagione seguente in cui la Spal ha mancato la qualificazione ai playoff in cadetteria.
Nel 2022 gli estensi si sono salvati con una più che mediocre quindicesima posizione, poi sono arrivati penultimi e dunque retrocessi, l’anno scorso hanno mancato la post season e oggi siamo al playout contro il Milan Futuro, per evitare la Serie D. Pasquale Marino, Massimo Rastelli, Pep Clotet, Roberto Venturato, Daniele De Rossi, Massimo Oddo, Mimmo Di Carlo, Leonardo Colucci, Andrea Dossena e Francesco Baldini: dieci allenatori in cinque stagioni ma la quarta divisione per la Spal è dietro l’angolo, ora si tratta di tenere botta per questi 180 minuti e sperare. Vedremo come andrà la partita di andata, ma prima appunto parola ad Acr Messina Foggia: finalmente si gioca per i risultati playout Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO L’ANDATA DEI PLAYOUT!
Si parla anche di risultati playout Serie C con le cinque partite che sono in programma sabato 10 maggio: una alle ore 15:00 che è Acr Messina, un’altra alle ore 17:30 con Pro Patria Pro Vercelli, le altre tre alle ore 20:00 quando si giocheranno Caldiero Terme Triestina, Milan Futuro Spal e Sestri Levante Lucchese. Va ricordato che i risultati playout Serie C coinvolgono le squadre che si siano classificate tra sedicesima e diciannovesima posizione nella classifica di ciascun girone; si giocano in andata e ritorno e la squadra messa meglio in graduatoria, quella che oggi è in trasferta, può anche pareggiare due volte o impattare nella differenza reti per assicurarsi la salvezza.
Questo il quadro generale; nello specifico le partite che compongono i risultati playout Serie C sono appena cinque perché nel girone C l’esclusione di Taranto e Turris a campionato in corso è stata (giustamente, aggiungiamo noi) intesa come doppia retrocessione, di conseguenza bisogna solo stabilire quale sarà la terza squadra che l’anno prossimo giocherà in Serie D. Tutto questo ovviamente senza considerare, per il momento, eventuali esclusioni o fallimenti, che purtroppo sono sempre all’ordine del giorno: stasera è in campo la Lucchese che potrebbe salvarsi, ma la situazione della società toscana, ormai da tempo, è tutt’altro che rosea…
RISULTATI PLAYOUT SERIE C: TUTTO IN 180 MINUTI
È davvero interessante assistere ai risultati playout Serie C perché ci sono alcune storie molto intriganti che possiamo brevemente citare. Per esempio quella del Milan Futuro, che suo malgrado è diventata la prima delle seconde squadre a dover disputare lo spareggio per non retrocedere: in teoria la discesa in Serie D non metterebbe a rischio la prosecuzione del progetto ma certamente sarebbe una brusca frenata, le cose quest’anno non hanno girato e questo doppio playout sarà caldissimo, contro una Spal che ancora una volta ha deluso le attese e ora rischia, incredibilmente, di ritrovarsi in quarta divisione a brevissimo tempo dall’epopea in Serie A.
Ancora, i risultati playout Serie C ci parlano di Pro Patria Pro Vercelli, incrocio tra due realtà davvero nobili: soprattutto quella piemontese, che non troppi anni fa aveva anche riconquistato la Serie B ma poi ha subito un calo sensibile, a proposito di questo è impossibile non citare la Triestina che ha dovuto fronteggiare la penalizzazione e non le è bastato un finale di stagione regolare con il piede pigiato sull’acceleratore, adesso gli alabardati dovranno sfidare il Caldiero Terme che rischia di tornare in Serie D dopo una sola stagione. Naturalmente, per avere i verdetti definitivi sugli spareggi dovremo aspettare i risultati playout Serie C delle partite di ritorno…
RISULTATI SERIE C: PARTITE DI ANDATA
Ore 15:00 Acr Messina Foggia 0-0
Ore 17:30 Pro Patria Pro Vercelli 1-0
Ore 20:00 Caldiero Terme Triestina 0-0
Ore 20:00 Milan Futuro Spal 0-0
Ore 20:00 Sestri Levante Lucchese 0-0
