Risultati Premier League e classifica: le partite della tredicesima giornata tra sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022 nel massimo campionato inglese
RISULTATI PREMIER LEAGUE: CHELSEA MANCHESTER UNITED
I risultati Premier League tornano protagonisti già nel weekend, infatti dopo il turno disputato in settimana ecco che il massimo campionato inglese continua a ritmo molto intenso, sia perché con la pausa per i Mondiali Qatar 2022 di mezzo ovunque si gioca a ripetizione in queste settimane, sia perché la Premier League deve recuperare anche l’interruzione dovuta al lutto per la morte e poi i solenni funerali di Stato della regina Elisabetta II. Di conseguenza oggi parliamo di quella che formalmente è la tredicesima giornata, tuttavia sarà in realtà il dodicesimo oppure l’undicesimo impegno per le squadre che scenderanno in campo, a seconda se abbiano una o due partite ancora da recuperare.
Un problema non da poco nel sovraffollato calendario del calcio inglese, va osservato che il fresco turno infrasettimanale della Premier League era già previsto nel calendario e di conseguenza resta da recuperare ciò che è saltato a settembre, anzi si è aggiunto il rinvio dell’Arsenal che ha dovuto recuperare il match di Europa League. Volendo dare uno sguardo alla classifica della Premier League, possiamo comunque esaltare proprio l’Arsenal che è primo nonostante due turni da recuperare con ben quattro lunghezze di vantaggio su Manchester City e Tottenham, con Pep Guardiola che ha a sua volta due partite da recuperare mentre Antonio Conte una sola.
RISULTATI PREMIER LEAGUE: TUTTE LE PARTITE
Adesso andiamo a scoprire cosa succederà tra oggi e domani per quanto riguarda i risultati Premier League, esaminando il programma delle partite per la tredicesima giornata del torneo. Ad esempio oggi, sabato 22 ottobre 2022, si comincerà alle ore 13.30 con l’anticipo Nottingham Forest Liverpool, poi alle ore 16.00 ci saranno solo due incontri in contemporanea, cioè Everton Crystal Palace e Manchester City Brighton, mentre il sabato si completerà alle ore 18.30 con la partita di cartello per blasone, anche se non per classifica, cioè Chelsea Manchester United.
Domenica 23 ottobre avremo altre cinque partite: alle ore 15.00 ci sarà il fischio d’inizio di ben quattro partite in contemporanea che saranno Aston Villa Brentford, Leeds Fulham, Southampton Arsenal e Wolverhampton Leicester, mentre alle ore 17.30 si giocherà il posticipo Tottenham Newcastle. Per completare poi il quadro dei risultati di Premier League per la tredicesima giornata, ecco che lunedì 24 ottobre alle ore 21.00 avremo l’ultimo posticipo West Ham Bournemouth.
RISULTATI PREMIER LEAGUE, 13^ GIORNATA
Sabato 22 ottobre
ore 13.30
Nottingham Forest Liverpool
ore 16.00
Everton Crystal Palace
Manchester City Brighton
ore 18.30
Chelsea Manchester United.
Domenica 23 ottobre
ore 15.00
Aston Villa Brentford
Leeds Fulham
Southampton Arsenal
Wolverhampton Leicester
ore 17.30
Tottenham Newcastle
Lunedì 24 ottobre
ore 21.00
West Ham Bournemouth
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Arsenal 27
Manchester City, Tottenham 23
Chelsea 20
Manchester United 19
Newcastle 18
Liverpool 16
Brighton, Fulham 15
Brentford 14
Crystal Palace, Bournemouth 13
Southampton, West Ham 11
Everton 10
Leeds, Aston Villa, Wolverhampton 9
Leicester 8
Nottingham Forest 6
