RISULTATI PREMIER LEAGUE: SI PARTE CON MANCHESTER UNITED-EVERTON!
I risultati Premier League tornano protagonisti con le partite della trentesima giornata del massimo campionato inglese, che sarà protagonista soprattutto oggi, sabato 8 aprile 2023, ma ci riserverà anche due importanti posticipi nella domenica di Pasqua, in particolare con l’impegno della capolista Arsenal, che comanda la classifica della Premier League con ben otto punti di vantaggio sul Manchester City e quindi culla il sogno di tornare a vincere un titolo nazionale che manca ormai davvero da troppi anni per i Gunners.
C’è sempre da fare una avvertenza da questo punto di vista: vi sono ancora recuperi da disputare, questa stagione è sofferta per la Premier League e pure in settimana abbiamo avuto ancora recuperi, ma le venti squadre non sono ancora tutte a pari partite giocate, in particolare l’ottimo Brighton è l’unica formazione ad avere ancora due incontri da recuperare. Il cammino quindi sarà ancora intenso, meglio non fare calcoli e goderci le emozioni che ci offrirà la Premier League.
RISULTATI PREMIER LEAGUE: TUTTE LE PARTITE
Adesso andiamo a scoprire cosa succederà tra oggi e domani per quanto riguarda i risultati Premier League, esaminando il programma delle partite per la trentesima giornata del torneo. Oggi, sabato 8 aprile 2023, si comincerà alle ore 13.30 con l’anticipo Manchester United Everton, mentre alle ore 16.00 avremo una fascia ricchissima con ben sei partite in contemporanea, cioè Aston Villa Nottingham Forest, Brentford Newcastle, Fulham West Ham, Leicester Bournemouth, Tottenham Brighton e Wolverhampton Chelsea.
Saremo a quel punto ampiamente oltre la metà dei risultati Premier League, ma per completare il sabato ci sarà ancora alle ore 18.30 il posticipo Southampton Manchester City. Domani, domenica 9 aprile, ci saranno infine solamente altri due appuntamenti per stare in compagnia del massimo campionato inglese: si inizierà alle ore 15.00 con Leeds Crystal Palace, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Liverpool Arsenal per chiudere il turno.
RISULTATI PREMIER LEAGUE, 30^ GIORNATA
Sabato 8 aprile
ore 13.30
Manchester United Everton
ore 16.00
Aston Villa Nottingham Forest
Brentford Newcastle
Fulham West Ham
Leicester Bournemouth
Tottenham Brighton
Wolverhampton Chelsea
ore 18.30
Southampton Manchester City
Domenica 9 aprile
ore 15.00
Leeds Crystal Palace
ore 17.30
Liverpool Arsenal
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Arsenal 72
Manchester City* 64
Manchester United*, Newcastle* 53
Tottenham 50
Brighton** 46
Aston Villa 44
Brentford, Liverpool* 43
Fulham*, Chelsea 39
Crystal Palace 30
Leeds 29
Wolverhampton 28
Nottingham Forest, West Ham*, Everton, Bournemouth 27
Leicester 25
Southampton 23
Ogni * una partita in meno