Video/ Chelsea Liverpool (0-0) highlights: polveri bagnate a Stamford Bridge

- Fabio Belli

Video Chelsea Liverpool (risultato finale 0-0): gol e highlights. Due gol annullati ai Blues e un pari che serve a poco nella sfida di Premier League.

Chelsea Liverpool Chelsea Liverpool (Foto LaPresse)

VIDEO CHELSEA LIVERPOOL 0-0

Pari senza reti nel big match di Premier League tra Chelsea e Liverpool, tra due squadre che continuano ad essere lontane dall’obiettivo Champions. Partenza aggressiva del Chelsea che al 5′ va subito vicino al vantaggio: Kovacic salta anche Alisson ma vede la sua conclusione salvata quasi sulla linea dalla scivolata di Konaté. Altra chance per i padroni di casa al 13′ con Chilwell che crossa per Havertz, bravo a mandare fuori tempo Matip ma senza poi riuscire a superare Alisson che si era avventato sul pallone in uscita bassa. Al 19′ rischia il Chelsea con un’uscita maldestra di Kepa su Darwin Nunez, sul pallone si avventa Henderson che trova però il salvataggio di Koulibaly. Al 24′ una gran botta di destro di James supera Alisson, ma la rete viene annullata per fuorigioco di Enzo Fernandez nello sviluppo dell’azione. Al 29′ bel pallone filtrante di Kante per Havertz che strozza però la conclusione a lato da posizione invitante. Al 47′ c’è un’ultima chance per i Reds con una gran botta di Gomez che trova però Kepa pronto alla respinta.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CHELSEA LIVERPOOL

Dopo 2′ nel secondo tempo subito gol divorato dal Chelsea con Kante che mette Kovacic a tu per tu con Alisson, ma il croato spara alle stelle. Ammonito Matip, quindi al 5′ si ripete la scena precedente con Havertz che segna sfruttando un rimpallo a tu per tu con Alisson: il VAR rileva però un tocco di mano del tedesco e il gol viene annullato. All’11’ non ha fortuna una potente conclusione di James che non inquadra la porta, al 13′ impreciso anche un destro di Joao Felix per i Blues. Nella parte finale del match i ritmi si sono abbassati notevolmente e l’ultima vera occasione della partita ce l’ha avuta il Chelsea al 32′ della ripresa con una gran botta di Joao Felix che si è alzata di poco sopra la traversa. Ammoniti Tsimikas, Jones, Fabinho, Kovacic ma nella serata londinese i gol non arrivano.

VIDEO CHELSEA LIVERPOOL: LE DICHIARAZIONI DEI TECNICI

Dopo l’esonero di Graham Potter è Bruno Saltor a commentare il match come tecnico ad interim del Chelsea: “È stato difficile sostituire Potter, siamo molto amici ed è difficile stare qui senza di lui, ma sto facendo del mio meglio. È difficile godere di questo tipo di esperienza perché sei davvero concentrato sul gioco, dal mio lato ho cercato di aiutare i giocatori il più possibile. Dopo quanto successo domenica, abbiamo svolto una seduta di recupero. Ho cercato di passare del tempo con i giocatori e parlare con loro. Pensavo avessero dato tutto. Abbiamo creato occasioni. Abbiamo segnato ma in fuorigioco. Arriveranno tempi migliori perché i ragazzi se lo meritano. È stata una stagione davvero difficile. Sono esseri umani, dobbiamo aiutarli. Fondamentale per noi riavere Kante, è un leader e la sua prestazione è stata eccezionale.

Jurgen Klopp archivia positivamente il pari del Liverpool a Stamford Bridge: “Oggi si sono sfidate due squadre a corto di fiducia ma che lottavano davvero, un punto per noi va bene perché ho visto molte cose buone. Ora dobbiamo andare avanti. All’inizio abbiamo faticato, poi siamo migliorati nel gioco. Non è stato un match spettacolare, ma è stato un piccolo passo. Questo è ciò che dobbiamo fare: fare dei passi in avanti. Non possiamo parlare degli obiettivi che abbiamo se non prendiamo punti. Non ci arrendiamo, lotteremo. Possiamo parlare molto ma dobbiamo mostrare. Stasera abbiamo visto un passo nella giusta direzione“.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Premier League

Ultime notizie