• Iscriviti alla Newsletter
  • Accedi
  • Registrati
IlSussidiario.net
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net
IlSussidiario.net
  • Video
  • Cronaca
  • Politica
  • Sanità
  • Economia
  • Sport
  • Turismo
  • Chiesa
  • Video
  • Cronaca
  • Politica
  • Sanità
  • Economia
  • Sport
  • Turismo
  • Chiesa
IlSussidiario.net
IlSussidiario.net

Home » Calcio e altri Sport » Calcio » RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026, CLASSIFICHE/ Goleada portoghese! Diretta gol live score (6 settembre)

  • Calcio
  • Calcio e altri Sport

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026, CLASSIFICHE/ Goleada portoghese! Diretta gol live score (6 settembre)

Claudio Franceschini
Pubblicato 6 Settembre 2025 - Aggiornato alle ore 20:00
Nuno Tavares

Nuno Tavares in ritiro con la Nazionale del Portogallo (Ansa)

Risultati qualificazioni Mondiali 2026, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano sabato 6 settembre.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026: CINQUINA LUSITANA!

Al termine dei secondi tempi delle partite cominciate alle ore 18:00 possiamo andare a vedere quali sono i nuovi risultati qualificazioni Mondiali 2026 alla luce di questi verdetti. Nel gruppo F il Portogallo ha sconfitto fuori casa l’Armenia per 5 a 0, con doppiette di Cristiano Ronaldo e Joao Felix, salendo subito in vetta alla classifica. Nel girone K l’Inghilterra ha battuto Andorra per 2 a 0 confermandosi saldamente al comando della propria graduatoria anche grazie al gol del raddoppio di Rice siglato nella ripresa. Dando uno sguardo anche alle Nazionali africane, nel gruppo C la Nigeria chiude 1 a 0 col Rwanda tramite un gol di Arokodare ma dopo aver sostituito nel primo tempo Osimhen con Dessers già al 35′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)


Sorteggio Mondiale 2026, come funziona e quando sarà/ Italia in caso in quarta fascia (25 novembre 2025)


FINE PRIMI TEMPI!

Finiti i primi tempi delle gare iniziate alle ore 18:00 è il momento di scoprire i risultati qualificazioni Mondiali 2026 più recenti. Alle ore 15:00 la Serbia ha battuto in trasferta la Lettonia nel gruppo K per 1 a 0 grazie alla rete dello juventino Dusan Vlahovic, scatenato in questo avvio di stagione. Nello stesso girone l’Inghilterra sta superando con il medesimo punteggio Andorra tramite l’autorete siglata da Garcia. Nel girone F il Portogallo è sul 3 a 0 in casa dell’Armenia con i gol firmati da Joao Felix, Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)


Morto Lorenzo Buffon, portiere iconico/ Cinque scudetti tra Milan e Inter, aveva 95 anni (25 novembre 2025)


VIA ALLE PARTITE!

Possiamo dare il via anche a queste partite che sono valide per i risultati qualificazioni Mondiali 2026: abbiamo citato la Serbia, che tra l’altro apre il programma tra pochi minuti con una trasferta in Lettonia contro una nazionale che in questo momento ha gli stessi punti nella classifica del girone K. Per la nazionale serba, come già detto, non c’è mai stata la possibilità di fare davvero un bel percorso nei grandi tornei: gli unici risultati di spicco sono arrivati, a distanza di due anni, con gli ottavi nei Mondiali 1998 e i quarti degli Europei 2000, in entrambe le occasioni perdendo contro l’Olanda.


Mondiali 2026, la FIGC pensa allo stop della 30° giornata/ Le possibili mosse per aiutare Gattuso e Nazionale


Tra l’altro, quella era una Serbia che ufficialmente andava ancora sotto il nome di Jugoslavia, perché non si era ancora separata dal Montenegro; nella sua nuova versione invece non è mai riuscita a superare la fase a gironi e questo dice tanto, perché come noto il talento e le possibilità non mancano ma non sono mai state concretizzate. Adesso vedremo, sicuramente il girone è abbordabile ma intanto bisognerà vincere stasera e prendersi almeno i playoff; ogni discorso nel frattempo può essere demandato al campo, possiamo metterci comodi perché per i risultati qualificazioni Mondiali 2026 si torna finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

PORTOGALLO E INGHILTERRA!

Terzo giro, terzo appuntamento in compagnia dei risultati qualificazioni Mondiali 2026: le partite che si giocano sabato 6 settembre – si comincia alle ore 15:00 con Lettonia Serbia – sono quelle che chiudono la quinta giornata del percorso, anche se a dire il vero il fatto che i gironi siano composti al massimo da cinque nazionali fa sì che non tutte le squadre siano allineate.

Anzi, anche oggi abbiamo il girone F che viene inaugurato da queste partite, perché il Portogallo ha disputato la fase finale della Nations League e tra l’altro l’ha anche vinta, un ricordo purtroppo “macchiato” dalla tragica morte di Diogo Jota il mese seguente.

Adesso i lusitani aprono le danze con una comoda trasferta in Armenia, e possiamo dire che ancora una volta si trovano a giocare contro l’Ungheria che ben conoscono; i magiari tecnicamente sono la seconda forza del raggruppamento ma bisognerà stabilire quanto sia migliorata l’Irlanda.

Il Portogallo festeggia la vittoria in Nations League (Foto ANSA)

Da questo punto di vista, già la sfida diretta di questa sera potrebbe raccontarci molto; abbiamo poi altri due gironi molto interessanti, spicca anche la presenza dell’Inghilterra che riprende il suo cammino contro Andorra, in casa, e nei risultati qualificazioni Mondiali 2026 ha di fatto più di un piede nella fase finale, aspettando i prossimi impegni.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026: LEONI GIÀ AVVIATI

I risultati qualificazioni Mondiali 2026 ci dicono che l’Inghilterra, lo abbiamo visto, sta volando: sapevamo che il girone K non sarebbe stato troppo complesso, ma intanto per la nazionale dei tre leoni abbiamo un punteggio pieno dopo i primi tre impegni, e ricordiamo che gli inglesi sono osservati speciali non solo per aver giocato le ultime due finali degli Europei, perdendole contro Italia e Spagna, ma anche per aver nominato come CT Thomas Tuchel, e sappiamo bene che non succede troppo spesso che l’Inghilterra si affidi a un manager straniero visti anche i risultati (si pensi per esempio al ciclo di Fabio Capello).

Adesso per l’Inghilterra arriva una quarta partita assolutamente abbordabile; in questo girone poi è presente la Serbia, che avrebbe sempre nazionali piene di talento per stupire e fare strada nelle fasi finali dei tornei ma raramente riesce a confermare sul campo le proprie possibilità, resta il fatto che la trasferta in Lettonia non può essere sbagliata anche perché in questo momento al secondo posto in classifica c’è l’Albania, già presente agli Europei dello scorso anno e che certamente ha le ambizioni di prendersi anche i Mondiali. Il campo allora ci dirà quello che succederà con i risultati qualificazioni Mondiali 2026…

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026

GIRONE F

Ore 18:00 RISULTATO FINALE Armenia Portogallo 0-5

Ore 20:45 Irlanda Ungheria

CLASSIFICA: Portogallo 3, Armenia 0, Irlanda 0, Ungheria 0

GIRONE H

Ore 20:45 Austria Cipro

Ore 20:45 San Marino Bosnia

CLASSIFICA: Bosnia 9, Austria 6, Romania 6, Cipro 3, San Marino 0

GIRONE K

Ore 15:00 RISULTATO FINALE Lettonia Serbia 0-1

Ore 18:00 RISULTATO FINALE Inghilterra Andorra 2-0

CLASSIFICA: Inghilterra 12, Serbia 7, Albania 5, Lettonia 4, Andorra 0

Tags: NazionaliMondiali di Calcio

Ti potrebbe interessare anche

Ultime notizie

Gli archivi del canale di Calcio

ilSussidiario.net

il Quotidiano Approfondito con le ultime news online

  • Privacy e Cookies Policy
  • Aiuto
  • Redazione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Whistleblowing
  • MOG 231/2001
  • Feed Rss
  • Tags

P.IVA: 06859710961

  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net

Ben Tornato!

Accedi al tuo account

Password dimenticata? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Accedi

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accedi
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net