Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score: pari a San Siro (25 febbraio 2024)

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score delle quattro partite per la 26^ giornata che saranno in programma oggi, domenica 25 febbraio 2024

sussidiario 20240109102110489 365dfe9d22539145d733e04c66c3a1e9 1 1 640x300 Probabili formazioni Milan Atalanta, quarti Coppa Italia (Foto ANSA)

RISULTATI SERIE A: PARI A SAN SIRO

I risultati di Serie A chiudono il quadro della domenica con il pari a San Siro tra Milan e Atalanta. Gran partenza dei rossoneri che con una strepitosa accelerazione di Leao trovano il vantaggio già dopo 3′. L’Atalanta però prima dell’intervallo trova il pari grazie a un rigore trasformato da Koopmeiners. Nel secondo tempo rossoneri più offensivi ma le parate di Carnesecchi tengono a galla i bergamaschi, che strappano un punto importante nella corsa Champions, mentre il Milan vede allontanarsi la Juventus e il secondo posto. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: QUATERNA INTER!

I risultati di Serie A vedono l’Inter proseguire nella sua marcia inarrestabile in testa alla classifica: nonostante il massiccio turn over messo in atto da Simone Inzaghi i nerazzurri non hanno esitazione. Chiuso in vantaggio il primo tempo grazie al gol numero 100 in Serie A di Lautaro Martinez, l’Inter in casa del Lecce dilaga nella ripresa con i gol di Frattesi, ancora Lautaro Martinez e infine di De Vrij, tornando a +9 sulla Juventus. Alle 20.45 spazio alla sfida a San Siro tra Milan e Atalanta. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: BEFFA NAPOLI, IL CAGLIARI LO RIACCIUFFA AL 96′ (1-1)!

Allo stadio “Unipol Domus” (già Sardegna Arena) di Cagliari è andata da poco in scena la gara in programma alle ore 15 del ventiseiesimo turno di Serie A, in una giornata che vede peraltro scendere in campo gran parte delle big nel corso del pomeriggio e in serata. E la delicata sfida fra i traballanti rossoblù allenati da Claudio Ranieri, in cerca di punti-salvezza, e la formazione azzurra del nuovo corso guidato da Francesco Calzona -all’esordio nella massima serie dopo la ‘prima’ anche in Champions League- ha visto andare in scena un pareggio molto divertente e con finale thrilling.

Nell’arco dei 90 minuti meglio il Cagliari, capace in alcuni momenti di mettere in ambasce i Campioni d’Italia pur senza mai trovare lo spunto giusto per pungere in attacco. Dopo che nel primo tempo era stato annullato il vantaggio rossoblù (offside sull’autorete di Rrahmani), nella ripresa il forcing isolano era proseguito ma il gol al 66’ di Osimhen sapeva tanto di beffa. E invece nel finale, dopo che i campani avevano avuto almeno quattro chance nitide per raddoppiare, ecco che agli sgoccioli del recupero la zampata di Luvumbo (tra i migliori dei suoi), sfruttando un erroraccio di Juan Jesus, valeva il pareggio. E ora ci prepariamo all’altro incontro del pomeriggio, con la capolista Inter di scena sul difficile campo del Lecce nel match in programma alle ore 18. (agg. di R. G. Flore)

RISULTATI SERIE A: JUVENTUS ALL’ULTIMO RESPIRO!

I risultati di Serie A chiudono il primo risultato della domenica con una vittoria da batticuore della Juventus contro il Frosinone. Bianconeri subito in vantaggio con Vlahovic ma con i gol di Cheddira e Brescianini i ciociari riescono a ribaltare la situazione. Ancora Vlahovic firma il pareggio poco dopo la mezz’ora, poi la Juventus fatica a creare occasioni ma proprio allo scadere del recupero passa con Rugani, che risolve sugli sviluppi dell’ultimo calcio d’angolo della partita. Ora spazio al match delle ore 15 tra Cagliari e Napoli. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA!

Juventus Frosinone sta per dare il via alla domenica in compagnia dei risultati di Serie A. Per i bianconeri di Massimiliano Allegri avrebbe potuto essere una nuova tappa di un periodo abbastanza semplice, escluso lo scontro con l’Inter, però nelle ultime giornate sono arrivati i pareggi contro Empoli e Verona e lo scivolone casalingo contro l’Udinese, per cui è meglio evitare il concetto di “partita facile” puntando a tornare alla vittoria, che per la Juventus manca incredibilmente ormai da oltre un mese.

Tante volte abbiamo lodato la solidità e l’efficacia della Juventus, ma la qualità di gioco quasi mai elevata ha presentato il conto non appena qualcosa si è inceppato, perché questa Signora non è capace di fare la differenza nemmeno contro le piccole. Il Frosinone proverà ad approfittarne per raccogliere punti insperati nel cammino verso la salvezza, come in fondo è già riuscito a diverse concorrenti dirette dei ciociari: adesso però basta parole, perché a parlare dovranno essere i protagonisti sul campo dello Stadium per i risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA CAPOLISTA

In questa domenica ricca di big sarà protagonista dei risultati di Serie A pure la capolista Inter, che torna a pensare al campionato dopo la vittoria per 1-0 contro l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League. Per ora continua ad essere perfetto il 2024 di Simone Inzaghi e dei suoi uomini: siamo infatti arrivati a nove vittorie consecutive fra tutte le competizioni, con la Supercoppa Italiana in bacheca e la fuga lanciata in campionato.

Nell’anno nuovo l’Inter ha segnato 22 gol e ne ha incassati solamente quattro, numeri eccellenti sia in attacco sia in difesa, ma qui vogliamo citare la retroguardia, reduce addirittura da due partite consecutive senza alcun tiro in porta concesso agli avversari, fatto già non banale contro la Salernitana ma che è diventato straordinario ripetendosi pure contro l’Atletico Madrid. Tra i Colchoneros e il recupero contro l’Atalanta c’è il rischio di sottovalutare la trasferta aLecce: questa Inter però sembra una macchina da guerra, la striscia di vittorie consecutive arriverà in doppia cifra? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

QUATTRO PARTITE OGGI!

I risultati Serie A ci faranno compagnia per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 naturalmente anche nelle prossime ore, grazie alle quattro partite che saranno in programma oggi, domenica 25 febbraio 2024, in questo turno che chiuderà il mese di febbraio che però a dire il vero poi ci proporrà ancora gli ultimi due recuperi mercoledì, quando finalmente torneremo ad avere per la prima volta da oltre un mese una classifica di Serie A completa, con tutte le squadre allineate allo stesso numero di partite giocate.

Andiamo allora senza ulteriori ritardi a scoprire che cosa ci attende oggi per i risultati di Serie A. Possiamo dire che sarà una domenica abbastanza leggera in termini di quantità, dal momento che avremo solamente tre partite, ma in compenso la qualità si annuncia molto alta, con un gran numero di big in campo. Infatti, alle ore 12.30 Juventus Frosinone sarà il lunch match, seguito alle ore 15.00 da Cagliari Napoli con il debutto del nuovo mister Calzona anche in campionato. Alle ore 18.00 ecco Lecce Inter, con la capolista quindi impegnata nel Salento, infine il match di spicco sarà alle ore 20.45 il derby lombardo Milan Atalanta.

RISULTATI SERIE A: IL BIG-MATCH

I temi d’interesse quindi non mancheranno, ma noi vogliamo parlare innanzitutto di Milan Atalanta, la sfida certamente più affascinante di oggi per quanto riguarda i risultati Serie A. I rossoneri arrivano dalla pesante sconfitta di Monza, dove Stefano Pioli aveva sicuramente sbagliato il “dosaggio” del turnover, ma poi sono anche arrivati troppi errori in campo, compresi due gol incassati dal 90’ in poi dopo avere riacciuffato il pareggio al minuto 88. Una batosta pesante, forse il definitivo addio ai sogni scudetto, certamente un campanello d’allarme verso un altro derby lombardo ancora più impegnativo.

L’Atalanta infatti è l’unica formazione che nelle ultime settimane può reggere il paragone con l’Inter: in campionato siamo a cinque vittorie consecutive per la Dea, con la bellezza di 17 gol segnati (più di tre a partita come media) e appena due incassati da una difesa di ferro, senza dimenticare che c’è stato anche il colpaccio proprio a San Siro per eliminare il Milan dalla Coppa Italia. Compresa l’andata del campionato, i nerazzurri hanno vinto due volte in stagione contro il Milan: saranno capaci di calare il tris per volare sempre più in alto?

RISULTATI SERIE A, 26^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Juventus Frosinone 3-2 – 3′ Vlahovic (J), 13′ Cheddira (F), 27′ Brescianini (F), 32′ Vlahovic (J), 95′ Rugani (J)

RISULTATO FINALE Cagliari Napoli 1-1 – 66′ Osimhen (N), 96′ Luvumbo (C)

RISULTATO FINALE Lecce Inter 0-4 – 15′ Lautaro Martínez, 53′ Frattesi, 56′ Lautaro Martínez, 68′ De Vrij

RISULTATO FINALE Milan Atalanta 1-1 – 3′ Leao (M), 42′ Koopmeiners rig. (A)

CLASSIFICA SERIE A

Inter 66

Juventus 57

Milan 53

Bologna 48

Atalanta 46

Roma 41

Lazio 40

Fiorentina 38

Napoli 37

Monza, Torino 36

Genoa 33

Empoli 25

Lecce 24

Udinese, Frosinone 23

Sassuolo, Verona, Cagliari 20

Salernitana 13





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie