Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano come anticipi nella 31^ giornata, oggi sabato 5 aprile 2025.

RISULTATI SERIE A: CHE VIOLA

Finisce 2-3 a San Siro nei risultati Serie A che vedevano portagoniste Milan e Fiorentina, al termine di una gara piena di colpi di scena, ribaltamenti di fronte e momenti ad altissima intensità. Il gol finale lo segna Dodô, che al 79′ si inserisce con i tempi giusti su una respinta corta della difesa rossonera e di prima intenzione scarica un destro potente che si infila sotto la traversa, chiudendo definitivamente i conti nonostante l’assalto finale del Milan.



Partenza shock per il Milan, che al 7′ si ritrova sotto 0-1 a causa di un clamoroso autogol di Thiaw, che nel tentativo di intercettare un passaggio di Kean devia il pallone nella propria rete. Passano pochi minuti e la Fiorentina raddoppia con Moise Kean, bravo a sfruttare un regalo di Dodô per battere Maignan da due passi. I rossoneri reagiscono e accorciano prima dell’intervallo grazie a una bella combinazione in area tra Pulisic e Abraham, con l’inglese che finalizza con un tiro preciso nell’angolino basso per il 1-2. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO

Finisce 1-2 il primo tempo dei risultati Serie A della partita Milan Fiorentina, dopo una frazione intensa e ricca di emozioni. Partono fortissimo i viola, che colpiscono due volte nei primi sette minuti: prima con un’autorete sfortunata di Thiaw, che devia nella propria porta un cross velenoso, poi con Moise Kean che finalizza al meglio un assist rasoterra di Dodô, lasciato completamente solo in area.

Il Milan accusa il colpo, ma non si disunisce. Dopo venti minuti di confusione, inizia a prendere campo grazie alla qualità di Pulisic e all’ottima intesa con Abraham. È proprio da una combinazione tra i due che nasce il gol che riapre il match: Pulisic riceve al limite, dialoga nello stretto con l’ex Roma, che controlla e con un destro chirurgico batte Terracciano nell’angolino basso alla destra del portiere. È il 1-2, che ridà fiducia ai rossoneri e accende San Siro. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: GLI EMILIANI RIMONTANO UN DOPPIO SVANTAGGIO

Nella 31ª giornata di Serie A, l’Inter inciampa al Tardini pareggiando 2-2 contro il Parma e portandosi momentaneamente a +4 sul Napoli, atteso lunedì a Bologna. La partita ha due facce: i nerazzurri dominano il primo tempo, andando in vantaggio con un sinistro preciso di Darmian al 15’ e raddoppiando al 45’ con un fortunoso pallonetto di Thuram. Nella ripresa, però, Chivu cambia volto al Parma: Bernabé accorcia al 60’, poi Ondrejka – complice una deviazione di Darmian – firma il pari. Entrambe le reti, le prime in Serie A per i due giovani, risultano fondamentali nella corsa salvezza dei ducali. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL COMO AFFONDA IL MONZA

Terminato anche il secondo tempo della partita cominciata alle ore 15:00, guardiamo insieme gli ultimi risultati Serie A in attesa della sfida delle 18:00 tra Parma e Inter. Allo U-Power Stadium il Como supera in trasferta il Monza per 3 a 1. Nel primo tempo Mota era riuscito a portare in vantaggio i suoi in avvio al 5′ ma la squadra di Fabregas ha saputo rimontare prima dell’intervallo con i gol di Ikoné e Diao. Nella ripresa Vojvoda allunga il distacco definitivamente subito in apertura di secondo tempo, precisamente al 51′, su assist di Caqueret. In questo modo il Monza resta fermo a 15 punti sul fondo della classifica mentre il Como stacca invece l’Hellas Verona portandosi a quota 33. In serata si giocherà anche a San Siro per l’incontro tra Milan e Fiorentina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Siamo arrivati ai risultati Serie A del sabato, come già detto Parma Inter è una partita assolutamente speciale per Cristian Chivu che per la prima volta, da quando li ha lasciati, sfida i nerazzurri come avversario. La sua con l’Inter è una storia durata per un totale di 13 anni: sette da calciatore e sei da allenatore delle giovanili, qui Chivu ha vinto lo scudetto Primavera e anche una regular season – ma poi è stato eliminato in semifinale – come giocatore lo ha voluto Roberto Mancini ma si è esaltato con José Mourinho, lo Special One lo ha trasformato in terzino sinistro tattico e con lui il rumeno ha centrato il Triplete nel 2010.

Alla fine le presenze con l’Inter saranno 169, con 3 gol; amaro l’addio, con un problema al mignolo del piede destro che gli ha impedito di giocare nel 2013-2014 (con Walter Mazzarri) arrivando alla risoluzione consensuale del contratto, Chivu resta però uno dei giocatori simbolo della rinascita dell’Inter ma ora proprio lui potrebbe rendere più complicata la corsa verso quello che a distanza di 15 anni sarebbe un altro Triplete; vedremo allora cosa succederà oggi al Tardini, prima però abbiamo l’incrocio tra Monza e Como all’U-Power Stadium e allora cediamo subito la parola al campo, per i risultati Serie A si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

LE MILANESI DOPO IL DERBY!

Si torna in campo per i risultati Serie A ed è questo, sabato 5 aprile, un giorno davvero importante per le varie lotte che animano la classifica. Siamo ancora nella 31^ giornata: Parma Inter va in scena alle ore 18:00 e i nerazzurri fanno visita al grande ex Cristian Chivu per provare l’allungo sul Napoli o quantomeno confermare il vantaggio in chiave scudetto, per la squadra di Simone Inzaghi questo è un periodo di fuoco e avremo tante risposte sulla caccia al Triplete, visto che in settimana tornerà anche la Champions League con i quarti di finale contro il Bayern e a fine mese ci sarà poi il ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Questo è un derby, di cui abbiamo visto mercoledì il primo episodio: oggi torna in campo anche l’altra metà di Milano, alle ore 20:45 abbiamo infatti Milan Fiorentina con i rossoneri che, reduci dal ko di Napoli, si sono ritrovati al nono posto in classifica e ormai lontani da una qualificazione in Champions League che si poteva improvvisamente riaprire, è invece tornata in corsa una Fiorentina che ha saputo battere l’Atalanta e ora sogna, perché tra pochi giorni dopo aver dato priorità ai risultati Serie A, e all’importante trasferta di San Siro, dovrà anche affrontare i quarti di Conference League per provare finalmente a sollevare il trofeo.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: MONZA CONDANNATO, IL COMO…

Per quanto riguarda i risultati Serie A di oggi non abbiamo ancora citato la partita delle ore 15:00, che è Monza Como: ormai i brianzoli sono condannati alla retrocessione, lo dice una classifica che vede Alessandro Nesta a -10 dal quartultimo posto ma lo dice anche il modo in cui il Monza è crollato in una delle sfide della verità, quella di Cagliari. Oggi si ritrovano in vesti diversi due fieri avversari come Nesta e Cesc Fabregas: a proposito, il Como ha mancato una sorta di match point pareggiando contro l’Empoli e rimane sempre al guado, gioco fluido e tanti complimenti ma, anche per le spese tra estate e inverno, la classifica non è del tutto in linea con le aspettative.

Oggi chiaramente all’U-Power Stadium la squadra lariana può mettersi definitivamente al sicuro, ma attenzione a un’eventuale sconfitta non programmata: a quel punto il Como potrebbe tornare a soffrire anche sul piano psicologico, e le ultime sette giornate diventerebbero per Fabregas molto delicate perché, per l’appunto, il progetto prevedeva una salvezza tranquilla come primo step per poi lanciarsi verso un futuro a breve termine fatto di metà classifica e magari anche corsa per l’Europa. Saranno i risultati Serie A a fornire il quadro completo delle sfide di oggi, ricordando naturalmente che la 31^ giornata proseguirà poi con le altrettanto importanti partite della domenica.

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 31^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Monza Como 1-3 – 5′ Mota (M), 16′ Ikoné (C), 39′ Diao (C), 51′ Vojvoda (C)

RISULTATO FINALE Parma Inter 2-2 – 14′ Darmian (I), 45′ Thuram (I), 60′ Bernabé (P), 69′ Ondrejk (P)

RISULTATO FINALE Milan Fiorentina 2-2

CLASSIFICA SERIE A

Inter 68

Napoli 64

Atalanta 58

Bologna 56

Juventus 55

Roma, Lazio 52

Fiorentina 51

Milan 47

Udinese 40

Torino 39

Genoa 38

Como 33

Verona 30

Cagliari 29

Parma 27

Lecce 25

Empoli 23

Venezia 20

Monza 15