Risultati Serie A, classifica/ Pari tra Lecce e Sassuolo! Diretta gol live score (8^ giornata 6 ottobre 2023)

- Claudio Franceschini

Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle due partite che venerdì 6 ottobre aprono il programma della ottava giornata di campionato, oggi si gioca a Empoli e Lecce.

Udinese Risultati Serie A, 10^ giornata (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE A: IL LECCE TROVA IL GOL DEL PAREGGIO

Terminato anche il secondo tempo, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa nona giornata del massimo campionato di calcio. Allo Stadio Via del Mare le formazioni di Lecce e Sassuolo si annullano vicenda pareggiando per 1 a 1: dopo il gol realizzato su calcio di rigore da Berardi, in avvio di ripresa i giallorossi trovano immediatamente il gol del pareggio al 48′ per merito di Krstovic, autore di un colpo di testa vincente su assist di Baschirotto. In questo modo il Lecce rimane al settimo posto salendo a 12 punti ed il Sassuolo aggancia invece il Bologna a quota 10. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SASSUOLO IN VANTAGGIO!

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questo venerdì valido per la nona giornata della stagione 2023/2024. In Puglia il Sassuolo sta vincendo per 1 a 0 in trasferta contro il Lecce grazie alla rete messa a segno da Berardi al 22′ trasformando il calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Baschirotto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa falliscono diverse occasioni per smuovere il punteggio cogliendo anche un palo sul colpo di testa provato da Krstovic intorno al 39′ e patendo le parate dell’attento Consigli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PARI TRA EMPOLI E UDINESE

La sfida salvezza tra Empoli ed Udinese termina sullo zero a zero. La compagine guidata da Sottil resta ancora senza vittorie dopo otto giornate di campionato mentre l’Empoli sembra aver leggermente cambiato marcia con Andreazzoli in panchina. Le migliori occasioni del match sono di Samardzic che sfiora in più occasioni la rete del vantaggio. Nel finale Cancellieri ha sui piedi la palla della vittoria con la sfera che esce davvero di un soffio fuori. Alla fine arriva un giusto pareggio per le due compagini che proveranno a sfruttare la sosta per trovare l’assetto migliore. Tocca ora a Lecce e Sassuolo scendere in campo. (agg. Umberto Tessier)

INIZIA EMPOLI UDINESE!

Si comincia finalmente a giocare per i risultati di Serie A. Il Lecce, partito benissimo, arriva da due sconfitte consecutive: certo sul calo di rendimento dei salentini ha avuto un peso specifico notevole il calendario, perché nelle ultime due giornate di campionato il Lecce ha dovuto giocare contro Juventus e Napoli. A Torino ha perso di misura, al Via del Mare contro i partenopei ha invece subito un poker: la squadra resta comunque settima in classifica con 11 punti, ha un margine di 8 lunghezze sulla zona retrocessione e dunque in queste prime giornate ha raccolto un tesoretto che potrà essere molto utile per quando le cose si faranno più complesse.

Oggi intanto arriva in visita un Sassuolo ferito, scottato dalla sconfitta interna contro il Monza: davvero incredibile il passo dei neroverdi, che come già detto nei due turni precedenti avevano battuto Juventus e Inter (a San Siro) provando a spiccare quel volo che per il momento si è fermato. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà al Castellani, perché la prima partita in programma è Empoli Udinese: ci siamo davvero, per i risultati di Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

SENZA VITTORIE

Abbiamo già visto con i risultati di Serie A che l’Udinese va ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato: un passo indietro decisamente importante per la squadra friulana, che l’anno scorso dopo aver fatto un punto in due partite (0-0 contro la Salernitana) aveva vinto sei partite consecutive: successi infilati contro Monza, Fiorentina, Roma (clamoroso 4-0 alla Dacia Arena), Sassuolo, Inter e Verona. Anche tre vittorie di grande prestigio dunque, per 16 punti dopo sette giornate: un passo straordinario e una serie di otto gare senza perdere, prima di cadere contro la Lazio.

Oggi l’Udinese ha 4 punti: ha raccolto pareggi contro Frosinone, Cagliari, Salernitana e Genoa, tutte squadre impegnate nella corsa alla salvezza, e guardando allo scorso anno notiamo che ha già perso contro la Fiorentina (in casa, per di più) ed è caduta anche contro Juventus e Napoli in maniera più che netta. Per Andrea Sottil insomma la partita di Empoli è già fondamentale: non riuscire a vincere complicherebbe nettamente le cose per l’Udinese, e anche la panchina dell’allenatore sarebbe a quel punto a serio rischio… (agg. di Claudio Franceschini)

DUE ANTICIPI!

Venerdì 6 ottobre è il giorno in cui si parte con la ottava giornata del massimo campionato: i risultati di Serie A ci consegnano due partite e parliamo di Empoli Udinese, che andrà in scena alle ore 18:30, e Lecce Sassuolo al via alle ore 20:45. Siamo dunque in un contesto di due anticipi per una classifica medio-bassa: certo in questo momento il Lecce occupa la settima posizione e sarebbe incredibilmente in Conference League, ma è chiaro che l’obiettivo reale dei salentini sia quello di salvarsi e, almeno virtualmente, bisogna parlare della squadra giallorossa in questo modo.

È molto più reale lo scenario complesso di Empoli e Udinese, che sono in zona retrocessione o quasi; entrambe le squadre stanno faticando tantissimo a trovare ritmo e gol, mentre il Sassuolo dopo aver battuto Juventus e Inter in fila ha mancato il salto di qualità facendosi superare dal Monza in casa. Vedremo allora cosa succederà con i risultati di Serie A che sono legati agli anticipi dell’ottava giornata, tra poco saremo in campo al Castellani e saranno già in palio punti davvero pesanti per la classifica.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Si apre una nuova giornata dedicata ai risultati di Serie A. Dopo sette turni si possono già fare alcune analisi: sicuramente, per l’appunto, sulla delicatissima situazione che stanno vivendo Empoli e Udinese. I toscani una partita l’hanno vinta, contro la Salernitana, ma hanno perso le altre sei: sconfitti nettamente a Bologna, hanno segnato un solo gol in tutto il loro campionato e dunque hanno bisogno in maniera particolare di trovare la giusta compattezza offensiva, tema che del resto riguarda anche l’Udinese, che di reti ne ha solo 4.

Per di più i friulani sono una delle tre squadre che non hanno ancora vinto: i risultati di Serie A dunque ci stanno dicendo che Andrea Sottil sta affrontando molte più difficoltà rispetto allo scorso anno, quando avevano aperto una grande striscia di sei vittorie consecutive per portarsi inaspettatamente in zona Champions League. Adesso scopriremo quello che succederà sui due campi che questo venerdì inizieranno la narrativa sui risultati di Serie A, e poi ovviamente entreremo nel vivo di questa interessante ottava giornata…

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 8^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Empoli Udinese 0 a 0

RISULTATO FINALE Lecce Sassuolo 1 a 1 – 22′ RIG. Berardi(S); 48′ Krstovic(L)

CLASSIFICA SERIE A

Inter, Milan 18

Napoli, Juventus, Fiorentina 14

Atalanta 13

Lecce 12

Bologna, Sassuolo 10

Frosinone, Torino, Monza 9

Roma, Genoa, Verona 8

Lazio 7

Udinese 5

Empoli 4

Salernitana 3

Cagliari 2





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie