Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol: la Fiorentina cade ancora! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie A e classifica: la diretta gol live score delle partite, anticipi della 14^ giornata e in programma oggi sabato 30 novembre 2019.

Brescia calcio Diretta Como Brescia, Serie B 3^ giornata (Foto LaPresse)

Si chiude il quadro dei risultati della Serie A del sabato con la vittoria del Lecce sul campo della Fiorentina. Con un colpo di testa in tuffo di La Mantia in apertura di ripresa i salentini ripartono e, pur essendo ancora a secco di vittorie tra le mura amiche dello stadio Via del Mare, si confermano una macchina da trasferta piegando una Fiorentina al terzo ko consecutivo. Per Vincenzo Montella anche la tegola dell’infortunio di Frank Ribery a fine primo tempo, ma i viola hanno dimostrato di soffrire la mancanza di un centravanti di ruolo. Con questo risultato il Lecce balza in avanti in maniera significativa a quota 14 nella classifica della Serie A, portandosi a +4 dal terzultimo posto occupato dal Genoa, sconfitto in casa dal Torino. La Fiorentina resta invece a quota 16, fischiata a fine partita dai tifosi del “Franchi”. (agg. di Fabio Belli)

IL TORINO RIPARTE DA MARASSI

Passo avanti molto importante per il Torino, allarme rosso per il Genoa: i risultati Serie A della quattordicesima giornata si arricchiscono con il colpaccio dei granata a Marassi, grazie al gol di Bremer a metà ripresa. Partita molto guardinga nella prima frazione, poi il Genoa ci prova in un secondo tempo che sembra sorridere ai rossoblù, anche sfortunati in alcune circostanze e poi beffati dal colpo di testa del brasiliano, che lancia invece il Torino di Walter Mazzarri verso una vittoria scaccia crisi. I granata così salgono a quota 17 punti in classifica e rimangono almeno in scia alla zona Europa League, mentre a quota 10 il Genoa sta decisamente male, anche se la squadra di Thiago Motta avrebbe meritato di più. Adesso una brevissima pausa, poi alle ore 20.45 si ricomincia: appuntamento allo stadio Artemio Franchi per Fiorentina Lecce, con i viola che devono risalire e i giallorossi che cercano punti per la salvezza. Che cosa potrà succedere? Lo scopriremo fra poco! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ATALANTA VINCE IL DERBY

Il quadro dei risultati Serie A si apre con la perentoria vittoria per 0-3 dell’Atalanta sul campo del Brescia. Il sentitissimo derby lombardo tornava dopo oltre un decennio di assenza, ma questo ritorno ha fatto piacere solamente alla Dea, che ha confermato di essere nettamente superiore alle Rondinelle. Atalanta da Champions League, Brescia fanalino di coda in classifica: tutto è stato confermato. Pasalic è stato il protagonista assoluto della partita con una doppietta: colpo di testa nel primo tempo e raddoppio con il tacco nella ripresa, prima del contropiede di Ilicic che ha sigillato la vittoria bergamasca nei minuti di recupero, portando l’Atalanta a quota 25 punti in classifica, mentre il Brescia resta tristemente fermo a 7. Si proseguirà alle ore 18.00 con Genoa Torino, grande classica del calcio italiano (16 scudetti in due) con posta in palio molto delicata, perché sia il Grifone sia i granata sono finora rimasti sotto le attese di inizio stagione. Che cosa succederà a Marassi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA A BRESCIA

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati di Serie A e primo incontro a farci compagnia come anticipo della 14^ giornata sarà Brescia-Atalanta. Ecco un vero scontro testa coda della classifica: la Dea come abbiamo detto prima. rimane ancorata alle big e ora vanta la sesta piazza (l’ultima per l’Europa), mentre la leonessa è tristemente fanalino di coda. Solo poi due squadre dai percorsi diametralmente opposti: l’Atalanta infatti solo in settimana ha messo a segno una pesante vittoria in Champions League ai danni della Dinamo, mentre il Brescia è alla quinta sconfitta di fila in Serie A, dove pure le rondinelle hanno segnato solo 3 reti contro le 14 incassate dagli avversari. Il pronostico del match dunque pare già scritto, ma mai dire mai: vedremo allora che ci dirà il campo, si gioca!

FOCUS SUL TORINO

Altra squadra che deve ben guardi alle spalle alla vigilia di questo sabato dedicato ai risultati di Serie A è certo il Torino di Walter Mazzarri, atteso oggi in campo al Marassi col Genoa. La situazione della squadra granata è infatti in bilico: il club è ora fermo alla 11^ piazza con 14 punti (assieme a Milan e Udinese) e pure ha alle spalle troppe sconfitte a cui porre rimedio. Certo la vittoria ottenuta solo due turni fa contro il Brescia per 4-0 ha fatto bene al morale del toro, ma anche l’ultimo KO contro l’Inter per 3-0 è ben pesante da digerire. Parlare però di ultima spiaggia in vista della diretta di questa sera è prematuro, ma certo il Torino deve fare ben attenzione e cominciare a mettere in campo prestazioni convincenti e fare propri punti di peso: pure a discapito del Genoa di Motta, che ancora deve dare le prime risposte dopo il cambio panchina.

PROBLEMI VIOLA

Per i risultati di Serie A di questo sabato, certo dobbiamo ben tenere d’occhio la Fiorentina di Mister Montella, che pare stare vivendo un piccolo momento di crisi e che oggi sarà impegnata alle ore 20,45 in casa contro il Lecce. Dati alla mano infatti ricordiamo che la compagine viola è ora alla decima piazza della graduatoria, con 16 punti, ma certo il club dei gigliati poteva ambire a qualcosa di più negli ultimi turni. Non possiamo certo dimenticare che la Fiorentina è di ritorno da un pareggio e due sconfitte di fila, rimediate contro Cagliari e Verona, e anzi nello spogliatoio fa ancora male il KO rimediato contro la Lazio a fine ottobre. Ecco perché c’è bisogno di un netto riscatto da parte di toscani e pure la sfida col Lecce pare l’occasione giusta. I giallorossi infatti sono squadre tenace, capace di mettere in difficoltà anche le grandi, avversario ideale per scatenare l’orgoglio, ma pure anche club ora fermo alla 17^ piazza e con solo due vittorie a bilancio.

RISULTATI SERIE A: LE PARTITE DI OGGI

Il primo campionato torna protagonista e certo siamo davvero impazienti di scoprire quali risultati per la Serie A otterremo oggi sabato 30 novembre 2019, quando verranno disputati i primi anticipi per la 14^ giornata del turno di andata. Dopo anche impegni gravosi nelle Coppe Uefa, ecco che le big del primo campionato italiano tornano a far parlare di sè: pure però oggi non saranno Juventus, Inter e Napoli ad essere protagoniste, ma certo il grande spettacolo non verrà meno. Da programma infatti vediamo subito che questo sabato dedicato ai risultati della Serie A si aprirà alle ore 15,00 al Rigamonti con la sfida tra Brescia e Atalanta, dove le rondinelle, il fanalino di coda, tenteranno l’impresa contro la Dea, tornata vincitrice pure dall’ultimo match di Champions.  Alle ore 18.00 sarà invece la volta della sfida di Serie A tra Genoa e Torino prevista al Marassi e ciliegina sulla torta per gli anticipi del primo campionato sarà l’incontro tra Fiorentina e Lecce, atteso al Franchi alle ore 20,45.

RISULTATI SERIE A: LA CLASSIFICA

Come abbiamo visto prima, controllando i match in programma oggi come anticipi della  14^ giornata di Campionato, non saranno certo tutte le big della classifica le protagoniste, e dunque i risultati della Serie A che raccoglieremo oggi muteranno  solo in piccola parte le parti alte della graduatoria. Eccezion fatta naturalmente per la Dea. La squadra di Gasperini infatti rimane ancorata alle prime posizioni e anzi vanta oggi la sesta piazza, a stretto giro con Roma e Cagliari, a cui lanciare l’assalto. Sarà dunque la parte centrale e le retrovie della graduatoria a subire oggi le maggiori novità e certo non vediamo l’ora di vedere come i tre punti messi in palio modificheranno le cose. Di certo questi potrebbero essere ben preziosi per Brescia e Lecce, che rimangono in piena zona rossa: specie le rondinelle, ultime dopo anche il KO rimediato contro la Roma nel turno precedente. Non ci resta che dare la parola al campo per vedere come andrà.

RISULTATI SERIE A

FINALE Brescia-Atalanta 0-3 – 26′ e 60′ Pasalic (A), 92′ Ilicic (A)

FINALE Genoa-Torino 0-1 – 76′ Bremer (T)

FINALE Fiorentina-Lecce 0-1 – 39′ La Mantia (L)

CLASSIFICA SERIE A

Juventus 35

Inter 34

Lazio 27

Cagliari, Roma, Atalanta 25

Napoli 20

Parma, Verona 18

Torino 17

Fiorentina 16

Milan, Udinese 14

Lecce 14

Sassuolo, Bologna 13

Sampdoria 12

Genoa 10

Spal 9

Brescia 7





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie