Risultati Serie A, classifica/ In campo alla Sardegna Arena! Diretta gol live score

- Michela Colombo

Risultati Serie A: la diretta gol live score delle sfide, posticipi della 1^ giornata, oggi lunedi 23 agosto 2021. La classifica aggiornata del primo campionato.

Spezia gol Risultati Serie A, classifica (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA

Eccoci al via di questo lunedi riservato ai risultati della Serie A: prima sfida a farci compagnia, solo tra pochi minuti è quella tra Cagliari e Spezia, l’incontro, come abbiamo accennato prima è ben atteso, tra due club che hanno ben voglia di riscattarsi dopo un periodo complicato. Specie gli spezzini: dopo una rocambolesca salvezza nel primo campionato italiano, la squadra ligure ha fatto molta fatica a prepararsi alla nuova stagione questa estate per colpa di un focolaio covid 19 scoppiato all’interno dello spogliatoio, che pure ha portato alla cancellazione di praticamente tutti i test previsti. Estate complicata anche per il Cagliari, ma per problemi legati al mercato: tante trattative al ribasso e molto affari bloccati e sfumati per mancanza di fondi sufficienti, con un rosa in mano a semplici non certo delle più brillanti, almeno finora. Capiamo dunque bene che per entrambe le società la voglia di rifarsi è tanta, specie nella prima giornata di campionato: diamo allora la parola al campo! (agg Michela Colombo)

L’ESORDIO DEL MILAN

Bella sfida per questo lunedì riservato ai risultati della Serie A è certo quella che si accenderà questa sera al Marassi con la nuova Sampdoria di D’Aversa. Salutato Ranieri, pur dopo una stagione difficile ma solida, col club ligure si è dunque affidato al tecnico di Stoccarda, ex Parma per dare una scossa allo spogliatoio blucerchiato e portarlo oltre a una certa salvezza e a un piazzamento nella classifica finale. Gran ambizione da parte dei liguri, che pure oggi devo dimostrare di avere qualcosa di più da offrire nella Serie A 2021-22 fin da questa prima giornata, dove se la vedrà con il Milan. Un cliente difficile quello rossonero: pur perso un big come Donnarumma, il Diavolo si è ulteriormente rafforzato dal mercato e pure ha dimostrato condizione fisica e mentale fin dai primi test estivi. I rossoneri puntano ancora a un ruolo da tra protagonista nel prossimo campionato, avendo pure tutte le carte per ambire alle stelle. Vedremo però che dirà il campo, ultimo giudice. (agg Michela Colombo)

SI CHIUDE LA 1^ GIORNATA

Solo oggi, lunedi 23 agosto 2021 si completerà il quadro dei risultati della Serie A per la prima giornata del nuovo campionato. Dopo dunque e prime scintille e le belle emozioni occorse sabato e domenica, ecco che sarà solo questa sera che arriveremo a giusta conclusione del primo turno, con le ultime due sfide.

Pure ricordiamo che per gli appassionati del primo campionato di calcio italiano questo sarà appena un assaggio: confermato per il prossimo fine settimana la seconda giornata di Serie A, subito dopo il campionato dovrà già fermarsi nuovamente per dare spazio alla prima finestra per le nazionali, dove pure l’Italia, fresca vincitrice del campionato Europeo, tornerà in campo per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Ma sarà solo un piccolo stop: nel frattempo godiamoci questo lunedì tutto dedicato ai risultati della Serie A.

RISULTATI SERIE A: LE SFIDE IN PROGRAMMA OGGI

Trattandosi appena dei posticipi della 1^ giornata, non ci sorprende che il programma relativo a questo lunedi sera sia davvero scarno: saranno appena due gli incontri previsti oggi. Calendario alla mano, ecco che per i risultati della Serie A, oggi per il primo turno alle ore 18.30 si accenderà ala Sardegna Arena la sfida tra Cagliari e Spezia, bell’incontro che vedrà in capo due squadre a caccia di riscatto. Dopo un finale di stagione al cardiopalma per la lotta salvezza e una estate difficile tra covid e mercato, sia i rossoblu che i bianconeri sono impazienti di mettersi tutto alle spalle. Ultimo incontro per questo lunedì dei risultati della Serie A la partita alle ore 20.45 al Marassi tra Sampdoria e Milan. Stefano Pioli, protagonista con il Diavolo di buon mercato ricco di colpi di scena, è impaziente di tornare in campo e subito interpretare un ruolo da big nella stagione che verrà: contro però i liguri di D’Aversa, che puntano subito al colpaccio al debutto stagionale. Sarà un lunedì davvero intenso dunque: certo da non perdersi.

RISULTATI SERIE A

Ore 18.30 Cagliari-Spezia 0-0

Ore 20.45 Sampdoria-Milan

CLASSIFICA SERIE A

Inter, Lazio, Sassuolo, Atalanta, Napoli, Roma,Bologna 3

Udinese, Juventus 1

Torino, Verona, Empoli, Genoa, Fiorentina, Salernitana, Venezia 0





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie