RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol: il Brescia ora è secondo! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score delle sei partite in programma oggi, sabato 23 ottobre 2021, per la nona giornata.

Cremonese Serie B
I giocatori della Cremonese (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: VINCONO FROSINONE E BRESCIA

Altri due verdetti di spicco completano il quadro dei risultati Serie B nel sabato della nona giornata. Il primo posticipo Frosinone Ascoli è finito con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa ciociari grazie ai gol di Gatti e Ricci, mentre in seguito il gol di Bidaoui è servito all’Ascoli solo per accorciare le distanze. In seguito c’è stato il derby lombardo Brescia Cremonese allo stadio Mario Rigamonti: anche qui una vittoria dei padroni di casa, anche se per 1-0 e decisa solo al minuto 84 con il gol di Bertagnoli.

Nella classifica di Serie B il Brescia vola al secondo posto solitario con 17 punti alle spalle del Pisa, mentre il Frosinone fa un importante passo avanti e si butta nella mischia playoff a quota 14 punti. La giornata di Serie B naturalmente non è ancora finita: ricordiamo infatti che domani ci saranno gli ultimi tre posticipi, a cominciare da Pisa Pordenone, il testa-coda delle ore 14.00. Seguirà Reggina Parma alle ore 16.15, infine Spal Como si giocherà alle ore 20.30. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRIMI VERDETTI

Possiamo segnalare i primi quattro risultati Serie B nel sabato della nona giornata e sicuramente ci sono già indicazioni significative, con Benevento e Ternana in copertina. I campani infatti hanno vinto per 3-0 contro il Cosenza, ma gli umbri hanno fatto ancora meglio, perché hanno travolto per 5-0 il malridotto Vicenza. Nella classifica di Serie B il Benevento sale a quota 16 punti e aggancia il Lecce, che invece ha pareggiato per 0-0 una sfida di ottimo livello con il Perugia.

Gli umbri sono adesso a quota 14 punti e precedono di una sola lunghezza i cugini della Ternana, in grande crescita dopo un inizio difficile, mentre il Vicenza resta penultimo a quota 3. Viaggia invece a braccetto della Ternana il Monza, perché i brianzoli hanno sconfitto per 1-0 il Cittadella, agganciato in classifica. Nella zona medio-alta c’è dunque un affollamento molto stuzzicante, ne fanno parte anche Frosinone ed Ascoli che si affrontano alle ore 16.15, ma pure Brescia e Cremonese che daranno vita al derby alle ore 18.30. Il sabato di Serie B deve ancora dirci tanto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Tutto è pronto per Benevento Cosenza, Lecce Perugia, Monza Cittadella e Ternana Vicenza, cioè le quattro partite che alle ore 14.00 aprono i risultati Serie B per il sabato della nona giornata. Due squadre molto attese in questa fascia del primo pomeriggio saranno sicuramente Lecce e Benevento, entrambe in corsa in zona playoff e naturalmente con il mirino puntato sul grande obiettivo della promozione diretta.

Lecce e Benevento arrivano da due pareggi settimana scorsa, coinvolte nel rallentamento generalizzato al vertice del campionato cadetto, stavolta però pugliesi e campani potrebbero godere di un calendario un po’ più favorevole, con partite casalinghe contro formazioni che in classifica sono dietro – anche se il Cosenza e soprattutto il Perugia in caso di vittoria balzerebbero a loro volta in posizioni eccellenti. I motivi d’interesse dunque ci sono tutti: meglio lasciare la parola ai campi coinvolti, in Serie B si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CODA ALLA CLASSIFICA

Nella nostra panoramica sui risultati Serie B, dobbiamo osservare che le partite di oggi riguarderanno molto poco la zona salvezza: ieri infatti abbiamo avuto l’anticipo Alessandria Crotone, mentre domani giocherà il fanalino di coda Pordenone (missione impossibile per i ramarri a Pisa?) e ci sarà l’altro scontro diretto Spal Como, di conseguenza delle ultime sei nella classifica di Serie B gioca oggi solamente il Vicenza, per di più impegnato sul campo della Ternana, che a quota 10 punti non è molto più in alto.

L’incontro allo stadio Libero Liberati della città umbra sarà dunque oggi il più importante tra le squadre che al momento sembrano destinate a lottare per non retrocedere: il Vicenza ha appena 3 punti, frutto di una vittoria a fronte però di ben sette sconfitte nelle prime otto giornate, di conseguenza i veneti sono davvero nei guai. La Ternana invece potrebbe essere davanti a un bivio: se oggi vincesse, potrebbe allontanarsi dalle zone a rischio, dove però ripiomberebbe in caso di sconfitta e tutto sommato anche di pareggio, che sarebbe un’occasione persa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER IL RISCATTO

Abbiamo parlato di Brescia e Cremonese, ma nel quadro dei risultati Serie B dobbiamo parlare anche della terza formazione lombarda in campo oggi, cioè il Monza che ospiterà il Cittadella allo stadio Brianteo. Sfida che ricorda un grande duello dello scorso campionato, ma per il Monza incombono le urgenze di una attualità francamente deludente: i brianzoli infatti hanno appena 10 punti in classifica, più vicini alla lotta per la salvezza piuttosto che alla zona playoff o ancora di più alla lotta per la promozione diretta.

Il Monza fatica soprattutto a segnare e deve fare i conti con un dato imbarazzante per una big: gli uomini di Giovanni Stroppa infatti hanno segnato finora appena 7 gol e sono il penultimo attacco della Serie B, davanti solamente al fanalino di coda Pordenone. Con questi numeri di certo non si può pretendere di lottare per la promozione: il Monza saprà cambiare passo già oggi pomeriggio contro il Cittadella? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: LE PARTITE DI OGGI!

Dopo il primo anticipo giocato già ieri sera tra Alessandria e Crotone, i risultati Serie B per la nona giornata del campionato cadetto entreranno decisamente nel vivo oggi, sabato 23 ottobre 2021: ci attendono infatti ben sei partite che daranno un volto molto più chiaro a una classifica che poi diventerà completa con i tre posticipi della domenica, per dare spazio in seguito al turno infrasettimanale che ci terrà compagnia tra mercoledì e giovedì prossimi.

In questo momento sarebbe tuttavia inutile correre così in avanti, è meglio presentare invece le sei partite in programma oggi per i risultati Serie B. Si comincerà con quattro partite nell’ormai canonico appuntamento delle ore 14.00: saranno Benevento Cosenza, Lecce Perugia, Monza Cittadella e Ternana Vicenza. A seguire, il primo posticipo sarà alle ore 16.15 Frosinone Ascoli, infine la chiusura del sabato di Serie B sarà alle ore 18.30 con il derby lombardo Brescia Cremonese.

RISULTATI SERIE B: IL DERBY LOMBARDO

Vogliamo parlare più nello specifico allora proprio di Brescia Cremonese, perché il derby lombardo di stasera sarà anche la partita di maggiore spicco tra i risultati Serie B, dal momento che parliamo di una sfida di alta classifica. La Cremonese ci arriva infatti con un eccellente secondo posto a quota 16, mentre il Brescia è appena due lunghezze dietro, al quarto posto con 14 punti e naturalmente l’obiettivo del sorpasso, facendo magari affidamento sul fattore campo oggi allo stadio Rigamonti.

La scorsa giornata aveva segnato un rallentamento generalizzato nelle prime posizioni della classifica, di cui aveva fatto le spese più di altre proprio il Brescia, uscito sconfitto dalla trasferta di Perugia sabato scorso. Nelle prime posizioni d’altronde non aveva vinto praticamente nessuno e pure la Cremonese si era adeguata all’andamento lento, pareggiando il posticipo della domenica contro il Benevento. La situazione delle due squadre lombarde è comunque positiva, ma oggi il derby chi lancerà?

RISULTATI SERIE B, 9^ GIORNATA

Benevento Cosenza 3-0
Lecce Perugia 0-0
Monza Cittadella 1-0
Ternana Vicenza 5-0
Frosinone Ascoli 2-1
Brescia Cremonese 1-0

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 19

Brescia 17

Benevento, Cremonese, Lecce 16

Frosinone, Perugia, Ascoli 14

Reggina, Cittadella, Monza, Ternana 13

Cosenza 11

Parma 10

Spal, Como 9

Crotone, Alessandria 7

Vicenza 3

Pordenone 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA