Risultati Serie B, classifica/ Colpo Vicenza, guai Crotone! Diretta gol live score

- Michela Colombo

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle partite, valide come anticipi della 14^ giornata di campionato, oggi 26 novembre 2021.

Massimo Coda Lecce gol esultanza lapresse 2021 640x300
Risultati Serie B, classifica (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: COLPACCIO DEL VICENZA

Il quadro dei risultati Serie B per la quattordicesima giornata si è aperto con il colpo a sorpresa del Vicenza, che vince per 0-1 sul campo del Crotone una partita delicatissima in ottica salvezza grazie al gol segnato da Stefano Giacomelli al 67’ minuto di gioco allo stadio Ezio Scida. Il Crotone ha avuto più possesso palla e battuto più angoli, ma ha tirato pochissimo e da questo punto di vista dobbiamo dire che il Vicenza è stato più incisivo nei suoi attacchi.

La conseguenza nella classifica di Serie B è che il Crotone resta fermo a quota 8 punti e adesso è davvero nei guai, mentre il Vicenza sale a 7 e almeno tiene viva la speranza, anche se è chiaro che entrambe le formazioni siano tra le principali indiziate per la retrocessione. Il venerdì di Serie B non è ancora finito: alle ore 20.30 comincerà Lecce Ternana, in questo caso i punti in palio saranno importanti per la zona playoff e magari per qualcosa in più, almeno per il Lecce. La parola torna al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Si accende questo venerdi tutto riservato ai risultati della Serie B e prima sfida che ci farà compagnia solo tra pochi minuti è certo quella tra Crotone e Vicenza. L’incontro, pare mettere già in palio punti salvezza: classifica alla mano vediamo che gli squali sono appena alla 18^ posizione con solo 8 punti all’attivo, mentre i veneti sono appena dietro, con solo 4 punti (per entrambi pure una sola vittoria fin qui rimediata).

Il contesto è complicato e almeno in casa rossoblu non è bastato neppure il cambio di panchina occorso a fine ottobre. Sembra dunque molto difficile che il Crotone possa uscire immediatamente dalla crisi così come i lanerossi: chissà però che cosa ci dirà il campo oggi. Si comincia! (agg Michela Colombo)

CONFERMATO LUCARELLI

Alla vigilia di questo venerdi riservato ai risultati della Serie B, dobbiamo certo dare notizia della recente conferma di Cristiano Lucarelli sulla panchina della Ternana. Il tecnico classe 1975  infatti è fresco di firma di rinnovo di contratto con la società umbra fino al 2025: una bella attestazione di fiducia, pesante se consideriamo quanto fatto in stagione dalla squadra delle fere. Lo abbiamo visto prima: la Ternana approda al turno non da favorita nella sfida con il Lecce e ferma solo alla 13^ posizione della classifica, con 17 punti (sette arrivati nelle ultime cinque giornate) e a tabella appena cinque successi e due pareggi fin qui recuperati.

Un tabellino non impeccabile dunque: pure la fiducia della  società è tanta nei confronti di Lucarelli, che sulla carta dovrebbe dunque rimanere in rossoverde fino al 2025, quando pure ci sarà il centenario del club. Chissà che oggi l’allenatore potrà festeggiare con la sua squadra oggi in campo! (agg Michela Colombo)

GIALLOROSSI SCATENATI

Protagonista assoluto in questo venerdì riservato ai risultati della Serie B è senza dubbio il Lecce, che pure questa sera sarà padrone di casa contro la Ternana, nell’anticipo della 14^ giornata di campionato. Per la compagine pugliese questo è un momento piò che positivo: dopo la sconfitta rimediata a Cremona nella prima giornata, la squadra di Baroni ha inanellato una serie quasi infinita di risultati positivi e con merito ora staziona al terzo posto della graduatoria di Serie B, con un tabellino composto da sei successi e altrettanti pareggi.

Pure il Lecce è squadra che non si accontenta: per Baroni il titolo di campione d’inverno è molto vicino e certo vi è l’ambizione di scalare la graduatoria, ai danni, nell’immediato almeno, della Ternana. La squadra umbra pure  approda al turno con un poco di ottimismo arrivato dopo il successo e il pari ottenuto su Alessandria e Cittadella. Sarà oggi match davvero interessante. (agg Michela Colombo)

AL VIA GLI ANTICIPI

Sono riflettori puntati sui risultati della Serie B in questo venerdi 26 novembre 2021: il secondo campionato nazionale torna di scena e per questa giornata riservata agli anticipi della 14^ giornata del turno di andata  ecco che ci propone due match davvero imperdibili. Il programma certo non dei più impegnativi e al solito sarà la giornata di sabato la “più corposa” (pur tenuto conto che la cadetteria la prossima settimana vivrà un brillante turno infrasettimanale): pure saranno sfide capaci di tenerci col fiato sospeso.

Guardando subito al calendario ufficiale ecco che in questa 14^ giornata di Serie B il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 18.00, quando allo Scida saranno riflettori puntati sull’incontro tra Crotone e Vicenza, classico match che pure suona già per la salvezza. Solo alle ore 20.30 invece al Via del Mare avrà inizio la sfida tra Lecce e Ternana, scontro che pure vede i giallorossi netti favoriti, nonostante il magro pareggio recuperato solo pochi giorni fa contro il Frosinone.

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: IL CONTESTO

Impazienti di dare il via a questo venerdi tutto dedicato ai risultati della Serie B, pure ci pare doveroso dare un occhio anche alla classifica, così come ci si presenta alla vigilia della 14^ giornata della cadetteria. Va dunque riportato della bella lotta al vertice che al momento vede coinvolti Brescia, Pisa e Lecce, con la leonessa che pure campeggia con ben 27 punti e due di vantaggio sulla squadra toscana, che pure si è ben riscattata dopo lo scivolone corso pochi giorni fa contro il Cittadella. Alle spalle delle prime tre è poi lotta aperta per la zona play off: di fatto contiamo ben nove club raccolti in appena tre punti, dal Frosinone, quarto e con 22 punti all’attivo fino al Como, che dopo la sconfitta con Monza è solo 12^ e con 19 punti all’attivo.

Sempre più interessante poi  la situazione anche nelle zone più basse della graduatoria della cadetteria, oltre a Parma e Cosenza, 14^ e 15^ con 17 e 15 punti a testa, ecco che al momento soffrono in zona play out Spal e Alessandria, che pure hanno un buon distacco da coloro che invece rischiano grosso. Agli ultimi grandi ecco Crotone e Vicenza, oggi protagonisti in campo, come pure il Pordenone che ancora è a caccia del primo successo in campionato.

RISULTATI SERIE B

Crotone-Vicenza 0-1

Ore 20.30 Lecce-Ternana 0-0

CLASSIFICA SERIE B

Brescia 27

Lecce 24

Pisa, Frosinone, Cremonese, Reggina 22

Ascoli, Monza 21

Perugia, Cittadella 20

Benevento, Como 19

Ternana, Parma 17

Cosenza 15

Spal 14

Alessandria 11

Crotone 8

Vicenza 7

Pordenone 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA