RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: pari all’Arena Garibaldi!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano sabato 4 marzo, e sono i due anticipi nella 28^ giornata del torneo, in campo a Pisa e Reggio Calabria.

Pisa Palermo Diretta Pisa, Serie B (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: PARI ALL’ARENA GARIBALDI!

Il quadro dei risultati di Serie B per gli anticipi della 28^ giornata si apre con il primo risultato che vede chiudersi in parità la sfida all’Arena Garibaldi tra il Pisa e il Palermo. 1-1 con i rosanero che hanno fatto meglio nel primo tempo, sbagliando un rigore con Brunori ma trovando comunque un meritato vantaggio grazie a Di Mariano. Nella ripresa però il Pisa è uscito dal guscio, giocando l’ultima parte di gara con quattro attaccanti e trovando il gol del pari al 41′ grazie a una splendida stoccata di Sibilli da fuori area, per il definitivo 1-1 tra Pisa e Palermo. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE B: PARTITE AL VIA!

Siamo finalmente arrivati al via delle partite che ci forniranno oggi il quadro dei risultati di Serie B per gli anticipi della 28^ giornata. Il Palermo è impegnato sul campo del Pisa: martedì sera ha pareggiato al Barbera contro la Ternana e ha così centrato il terzo pareggio consecutivo, dopo gli 1-1 ottenuti contro Frosinone e Sudtirol che sono certamente risultati importanti, visto che entrambe le squadre sono impegnate nella corsa alla promozione e i ciociari stanno dominando il campionato cadetto. Allargando lo sguardo possiamo notare che il Palermo ha perso soltanto una volta nelle ultime 13 partite: è successo a Marassi contro il Genoa, in questa striscia i punti dei rosanero sono stati 22 mentre in precedenza ne erano arrivati 15 in 14 gare.

L’inversione di tendenza è stata abbastanza evidente; in più il Palermo si è decisamente rinforzato in sede di calciomercato ma continua a pareggiare tanto, avendolo fatto 10 volte in 27 gare. Adesso però vedremo se all’Arena Garibaldi arriverà una vittoria che possa dare alla squadra siciliana uno slancio importante e forse decisivo verso quella qualificazione ai playoff che erano già un obiettivo dichiarato; la parola passa al campo, finalmente per i risultati di Serie B si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

L’EX

Nel parlare dei risultati di Serie B per questo sabato dobbiamo anche ricordare che in Reggina Parma Pippo Inzaghi sarà un ex. L’attuale allenatore degli amaranto aveva 22 anni quando si era trasferito nella città ducale: arrivava da 28 gol segnati in due stagioni di Serie B tra Verona e Piacenza e dunque si era già messo in luce come cannoniere in divenire. Il Parma era l’ultimo del grande Nevio Scala, prima dell’avvento di Carlo Ancelotti: sarebbe arrivato sesto in Serie A e ai quarti di Coppa delle Coppe, in attacco poteva schierare Hristo Stoichkov (che non avrebbe particolarmente brillato) e Gianfranco Zola, che poi si sarebbe scontrato con i dettami tattici di Ancelotti andando a diventare il miglior straniero nella storia del Chelsea (secondo i tifosi).

Inzaghi, ancora giovane, aveva giocato 15 partite in campionato segnando appena due gol, realizzandone lo stesso numero in Coppa delle Coppe; dal Parma sarebbe andato via l’anno seguente per vestire la maglia dell’Atalanta, dove sarebbe definitivamente esploso laureandosi capocannoniere di Serie A. Quella gialloblu resta però una tappa importante nella sua carriera, oggi Inzaghi ritrova il Parma come avversario insidioso in un periodo decisamente negativo per la sua Reggina… (agg. di Claudio Franceschini)

DUE ANTICIPI OGGI!

Sono soltanto due le partite che sabato 4 marzo ci faranno compagnia con i risultati di Serie B: si giocano per la 28^ giornata e sono Pisa Palermo, in programma alle ore 14:00, e Reggina Parma che prenderà il via alle ore 16:15. Due partite perché siamo reduci da un turno infrasettimanale; queste quattro squadre sono state impegnate il martedì e tornano in campo con sentimenti diversi. Sicuramente la Reggina deve dare risposte importanti: al 90’ stava vincendo il derby contro il Cosenza ma incredibilmente si è fatta rimontare in pochi minuti e ha perso.

L’inizio di 2023 continua a essere nero per gli amaranto, che adesso rischiano davvero di perdere anche la posizione nella semifinale playoff dopo aver corso a lungo per la promozione diretta; la partita del Granillo contro il Parma dovrà essere il trampolino di lancio per ripartire, ma attenzione perché i ducali arrivano dalla sconfitta interna contro il Pisa e dunque vanno allo stesso modo a caccia di riscatto. Scopriremo tutto tra poco quando per i risultati di Serie B si comincerà a giocare, non vediamo l’ora di scendere in campo con le squadre protagoniste…

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Si gioca dunque tra poco per i risultati di Serie B. Sarà un sabato poco intenso a differenza di quanto siamo abituati a vedere, ma non per questo meno interessante. Abbiamo parlato della Reggina: Pippo Inzaghi deve trovare un modo per uscire dalla crisi che ha colpito la sua squadra, che nella prima parte di stagione viaggiava di fatto sugli stessi ritmi del Frosinone capolista ma poi ha improvvisamente smarrito la via. Il modo in cui gli amaranto hanno perso il derby del San Vito è incredibile: i due gol subiti nello spazio di pochi secondi sono peraltro stati identici.

Due cross nel cuore dell’area che Nasti ha aggredito con il sangue agli occhi arrivando prima dei difensori. La Reggina sa bene che ora si entra in un periodo decisivo: battere il Parma diventa un obbligo perché la classifica non concede troppi spazi, la qualificazione diretta alla semifinale playoff è a rischio ma continuando di questo passo i calabresi potrebbero addirittura perdere la post season, perché alle spalle stanno arrivando avversarie agguerrite che hanno iniziato a marciare. Vedremo allora cosa succederà in campo, tra poco sarà il momento di lasciar parlare le gare dei risultati di Serie B…

RISULTATI SERIE B: ANTICIPI 28^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Pisa Palermo 1-1 – 38′ Di Mariano (PA), 86′ Sibilli (PI)

ore 16:15 Reggina Parma

CLASSIFICA SERIE B

Frosinone 58

Genoa (-1) 47

Bari 46

Sudtirol 44

Pisa, Reggina 42

Palermo, Cagliari 38

Parma 37

Ascoli 36

Modena, Ternana 35

Cittadella 34

Como 32

Perugia 30

Venezia 29

Benevento 27

Cosenza, Brescia 26

Spal 25





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie