RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Vittoria del Venezia! Diretta gol live score (oggi 20 aprile 2024)

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score: in campo per dare vita alle prime quattro partite che sabato 20 aprile si giocano per la 34^ giornata nel campionato

Como calcio Serie B Video Como Cosenza - Un'esultanza del Como (Facebook, 2023)

RISULTATI SERIE B: SUCCESSO DEL VENEZIA!

Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 16.15, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa trentaquattresima giornata del campionato cadetto. Come accaduto anche nel primo tempo, sono tre, su quattro giocate, le sfide che sono concluse in parità sullo 0 a 0 di partenza confermando il punteggio maturato al termine della frazione di gioco precedente fra Catanzaro-Cremonese, Spezia-Sampdoria e Sudtirol-Cittadella. Al Rigamonti-Ceppi il Venezia, che continua così a sperare nella promozione, si impone invece in trasferta ed in rimonta sul campo del Lecco, sempre più vicino alla retrocessione, per 2 a 1 andando a segno nel corso della ripresa con Pohjanpalo al 58′ e Busio al 60′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LECCO IN VANTAGGIO!

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 16.15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questo sabato valido per il trentaquattresimo turno di campionato. Ben tre i pareggi a reti inviolate per 0 a 0 maturati sin qui fra Catanzaro-Cremonese, Spezia-Sampdoria e Sudtirol-Cittadella mentre sta invece vincendo in casa per a 1 a 0 il Lecco, che sta appunto avendo la meglio sul Venezia grazie alla rete messa a segno da Buso, con l’aiuto del collega Caporale, intorno al 22′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

POKERISSIMO COMO ALLA FERALPISALO’, PARI DEL PISA A BARI!

Ecco il quadro dei risultati di Serie B per la 34esima giornata del campionato cadetto 2023/2024 e che ieri aveva visto andare in scena i primi due anticipi (Reggiana-Cosenza 0-4 e Palermo-Parma terminata a reti bianche). Il primo blocco di gare odierno era in programma alle ore 14 con ben otto squadre scese in campo: cominciamo dal match-clou, quantomeno per il blasone, tra Bari e Pisa, terminata 1-1 e che non muove di molto la classifica dei pugliesi ma dà fiducia per la lotta salvezza. Nel testa-coda tutto lombardo con la Feralpisalò sempre penultima, il Como prima soffre poi vince in scioltezza 2-5 e continua ad accarezzare il sogno della Serie A.

Completano il quadro i match tra Brescia e Ternana di metà graduatoria e ila delicata sfida tra Ascoli e Modena, 0-0 il punteggio finale in ambo le sfide: le Rondinelle impattano con gli umbri e non fanno il balzo in ottica play-off che ci si aspettava, mentre tra Ascoli e Modena vince… il nervosismo e la noia, anche se sul pari pesa il penalty che Gagno para a Nestorovski e fa restare i bianconeri di Carrera ancora terz’ultimi. E ora prepariamoci alla seconda ‘infornata’ di match con le ultime sfide: alle 16.15 c’è il kick-off del derby ligure Spezia-Sampdoria ma soprattutto la partita di altissima classifica tra la Cremonese quarta e un Catanzaro quinto e staccato di quattro punti; infine spazio a Sudtirol-Cittadella, scontro che riguarda il centro classifica, e Lecco-Venezia, gara importante per le residue speranze di salvezza dei lombardi e per la corsa alla promozione diretta dei lagunari. (agg. di R. G. Flore)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!

Ad Ascoli, Bari, Brescia e Salò siamo pronti a dare il via alle prime partite per i risultati di Serie B. Cosa sta succedendo in fondo alla classifica? Il Lecco, battendo la Reggiana, è tornato a sperare nel playout anche se sarà comunque un’impresa disperata: sono 9 i punti da recuperare e ci sono ovviamente altre tre squadre nel mezzo, anche la vittoria dell’ultimo turno potrebbe non servire a un Lecco che si avvia mestamente verso la retrocessione dopo un solo anno. Spera maggiormente la Feralpisalò, a +5 sui bluceleste e dunque con 4 lunghezze da prendersi per la salvezza diretta; l’Ascoli a oggi sarebbe la terza squadra retrocessa senza passare dagli spareggi.

Due punti sopra i marchigiani troviamo Bari e Spezia, che sarebbero due big che però non hanno mai trovato ritmo: abbiamo paragonato i galletti a Benevento e Spal, ma sarebbero in realtà i liguri a fare il doppio salto all’indietro ritrovandosi in Serie C. Più sopra, attualmente salve ma per nulla al sicuro, ecco Ternana e Cosenza; il Modena potrebbe archiviare oggi la salvezza ma è in netto calo, anche la Reggiana rischia qualcosa. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e lasciare che siano i campi a fornire le loro risposte, non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà e allora gustiamoci questo sabato dedicato ai risultati di Serie B! (agg. di Claudio Franceschini)

PER LA PROMOZIONE

Parlando dei risultati di Serie B per questa 34^ giornata bisogna inevitabilmente fare un accenno alla lotta per la promozione, che sta diventando davvero entusiasmante. Realisticamente se la giocano Como, Venezia e Cremonese: abbiamo 64 punti per i lariani, 61 per i lagunari e 59 per i grigiorossi, che una settimana fa hanno sprecato una grande occasione facendosi battere in casa dalla Ternana, e adesso rischiano anche di farsi avvicinare da un Catanzaro che, vincendo la sfida diretta, salirebbe a -1. A proposito: i calabresi sono davvero tagliati fuori? Trovandosi a nove punti dal Como con 15 totali a disposizione diremmo francamente di sì: forse, oggi ci sarà l’ultima occasione.

I lariani possono fare lo scatto ulteriore, ma come già detto la Feralpisalò in questo momento rappresenta un brutto cliente; il Venezia è pronto a operare l’aggancio ma non può dare per scontata la trasferta di Lecco, non contro una squadra che ha appena vinto una partita fondamentale e, in fiducia, sente di poter aprire al miracolo salvezza. Avremo dunque tre squadre a giocarsi il secondo posto in classifica, magari quattro se al Catanzaro dovesse girare tutto bene; vedremo cosa succederà sui campi, è interessante anche il fatto che tutte le candidate alla Serie A giochino in trasferta nella 34^ giornata. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMPLETA LA 34^ GIORNATA!

Eccoci ad un nuovo, intenso appuntamento con i risultati di Serie B. Abbiamo assistito ieri ai due anticipi, sabato 20 aprile il quadro della 34^ giornata si completa perché saranno otto le partite in programma oggi. Quattro di queste si giocano alle ore 14:00, le altre quattro vanno in scena alle ore 16:15, possiamo sicuramente dire che il clou sia rappresentato da Catanzaro Cremonese ma gli altri sette campi forniranno indicazioni fondamentali circa la classifica, perché a questo punto mancano solo cinque turni al termine della stagione regolare e iniziano a esserci molti meno margini per sistemare le cose e rincorrere i vari obiettivi.

Se dunque la Cremonese cerca la rincorsa alla promozione diretta, il Como va a caccia di una vittoria per blindare la sua seconda posizione: i lariani fanno visita alla Feralpisalò, una squadra che può ancora salvarsi senza passare dai playout e che dunque è affamata di punti, cosa che rende la trasferta del Como decisamente complicata. A credere nella Serie A è anche il Venezia, che invece va a Lecco: i bluceleste sono ultimi in classifica ma arrivano dalla preziosissima vittoria contro la Reggiana, con la quale si sono rimessi a caccia dello spareggio. Tra poco i risultati di Serie B ci diranno cosa succederà sui campi e come cambierà la classifica…

RISULTATI SERIE B: CHE LOTTA PER I PLAYOFF!

Lo scenario di questo sabato per i risultati di Serie B è assolutamente intrigante: anche la corsa ai playoff non va assolutamente sottovaluta, per esempio la Sampdoria va a caccia di riscatto immediato perché deve blindare il suo ottavo posto, ma affronta in trasferta il derby ligure contro uno Spezia scivolato nuovamente in zona playout dopo aver perso a Parma, e dunque sarà una sfida regionale davvero infiammata con due squadre a caccia di punti. La Sampdoria deve guardarsi dagli assalti di Pisa e Cittadella, con i veneti che dopo una crisi profonda sono tornati a muovere la classifica: oggi sono al Druso, contro un Sudtirol che può operare il sorpasso.

Il Pisa invece se la vede fuori casa contro il Bari, che sta vivendo un incubo: i galletti infatti a oggi dovrebbero giocare lo spareggio per non retrocedere, le ambizioni estive parlavano di promozione e dunque il rischio di ripetere la parabola discendente di Benevento e Spal, riferimento allo scorso anno, è del tutto concreto. Ora però non resta che leggere insieme il programma dei risultati di Serie B e la classifica del campionato cadetto, poi sarà già il tempo di dare il via alle prime quattro partite che ci terranno compagnia in questa 34^ giornata.

RISULTATI SERIE B: 34^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Ascoli Modena 0-0 – /

RISULTATO FINALE Bari Pisa 1-1 – 3′ Calabresi (P), 14′ st rig. Puscas (B)

RISULTATO FINALE Brescia Ternana 0-0 – /

RISULTATO FINALE Feralpisalò Como 2-5 – 16′ Felici (F), 21′  e 39′ Cutrone (C), 31′ Barba (C), 45’+1 Zennaro (F), Strefezza 19′ st (C), 41′ st Braunoder (C)

RISULTATO FINALE Catanzaro Cremonese 0-0

RISULTATO FINALE Lecco Venezia 1-2 – 22′ Buso (L); 58′ Pohjanpalo (V); 60′ Busio (V)

RISULTATO FINALE Spezia Sampdoria 0-0

RISULTATO FINALE Sudtirol Cittadella 0-0

CLASSIFICA SERIE B

Parma 70

Como 67

Venezia 64

Cremonese 60

Catanzaro 56

Palermo 52

Brescia 46

Sampdoria (-2) 45

Pisa, Cittadella 44

Sudtirol 43

Reggiana, Modena 40

Cosenza 39

Ternana 37

Bari, Spezia 36

Ascoli 34

Feralpisalò 31

Lecco 26





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie