Risultati Serie B, Classifica/ Diretta gol live score: Ciofani salva Baroni!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B e classifica: la diretta gol live score delle ultime tre partite che mancano per completare la 12^ giornata (oggi domenica 10 novembre)

Cremonese gruppo Serie B (Foto repertorio LaPresse)

Ecco i primi verdetti per i risultati di Serie B che ci arrivano dai campi impegnati in questa domenica, dedicata alla 12^ giornata di campionato. Solo pochi istanti fa infatti si è chiuso col pareggio per 2-2 e un punto a testa la sfida tra Trapani e Cosenza, tra le mura del Polisportivo di Erice e tra club che ancora rimangono nelle zone più basse della classifica di Serie B. Tabellino alla mano vediamo bene che il tutto si è risolto nel primo tempo, quando sono occorse le reti di Moscati e Pettinari per i padroni di casa e la doppietta di Pierini per i bruzi: pure il match non è stato affatto noioso nel secondo tempo, dove pure si segnalano le due espulsioni (una per parte) di Paglirulo e Anibal. E’ stato invece successo e tre punti per la Cremonese oggi pomeriggio, impegnata nel match casalingo della 12^ giornata contro la Salernitana. Arriva quindi una vittoria che è una vera boccata di ossigeno per i grigiorossi, salvati da Ciofani dall’ennesimo KO: la squadra di Baroni ora registra dunque la 14^ piazza con ben 15 punti e si allontana dalla zona rossa. Ora dovremmo attendere solo questa sera per l’ultima sfida del turno, tra Frosinone e Chievo. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B: SI GIOCA!

Tutto è pronto per Cremonese Salernitana e Trapani Cosenza, le due partite del pomeriggio che apriranno la domenica per quanto riguarda i risultati Serie B in questa dodicesima giornata del campionato cadetto. Abbiamo parlato delle difficoltà della Cremonese e abbiamo descritto pure Trapani Cosenza come una sfida salvezza, ci resta dunque da presentare la Salernitana, che in classifica è senza dubbio la squadra messa nettamente meglio fra queste quattro. La trasferta di Cremona si annuncia senza dubbio insidiosa, ma una eventuale vittoria farebbe fare un balzo in avanti davvero significativo. Di certo le prospettive sono interessanti e i campani sono l’unica squadra delle quattro coinvolte che in questo momento si possa permettere di pensare in grande. Che cosa succederà oggi a Cremona? Quale risultato invece ci arriverà da Trapani? Per rispondere a queste due domande, adesso bisogna naturalmente cedere la parola ai campi della Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PARTITA AMARCORD

Il posticipo che chiuderà il quadro dei risultati Serie B questa sera sarà Frosinone Chievo, partita che l’anno scorso si giocava in Serie A. Il ricordo non è molto esaltante per i ciociari e per i veneti, che di fatto non sono mai stati in lotta per la salvezza, staccandosi presto dal gruppo: il calendario aveva collocato la partita all’ultima giornata ed infatti a maggio era già stato un “anticipo” dell’attuale campionato di Serie B, tra due squadre che più nulla avevano da chiedere. Sei mesi dopo, possiamo dire che l’impatto con la Serie B è stato più problematico per il Frosinone, che infatti si ritrova ad inseguire la zona playoff, mentre il Chievo è messo meglio, ma pure i gialloblù veneti hanno qualcosa da migliorare – una sola sconfitta ma tanti pareggi, che con i 3 punti a vittoria non sono sempre una bella notizia. Se dunque a maggio la partita non contava più nulla, ecco che questa sera invece Frosinone Chievo sarà una partita da seguire con la massima attenzione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: LA SFIDA PER LA SALVEZZA

Una partita che attira la nostra attenzione nel quadro dei risultati Serie B per i posticipi odierni è certamente Trapani Cosenza, che potremmo già definire come una sfida salvezza, pur con tutta la cautela su una classifica ancora molto corta. Uno dei pochi dati certi è dunque l’ultimo posto del Trapani, che con soli 6 punti è già piuttosto staccato, tanto che rimarrà ultimo da solo anche in caso di vittoria, che sarebbe comunque fondamentale per i siciliani per rimanere attaccati al gruppo. Situazione dunque già delicatissima per i padroni di casa, d’altronde non è messo molto meglio il Cosenza, che di punti ne ha 11 dopo la preziosa vittoria contro la Cremonese nella scorsa giornata ma resta comunque pienamente coinvolto nella zona calda, dalla quale i calabresi potrebbero provare ad uscire in caso di colpaccio in Sicilia, che porterebbe la seconda vittoria consecutiva. Una cosa è certa: la posta in palio al Polisportivo Provinciale sarà già molto alta… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI DOMENICA 10 NOVEMBRE

Oggi, domenica 10 novembre 2019, si completerà il quadro dei risultati Serie B per quanto riguarda la dodicesima giornata del campionato cadetto 2019-2020. Infatti, alla vigilia della sosta, non ci saranno posticipi al lunedì sera, di conseguenza dopo l’anticipo del venerdì sera e le sei partite andate in scena ieri, ecco che oggi avremo gli ultimi tre incontri per completare il quadro dei risultati Serie B e darci la classifica completa dopo queste prime dodici giornate, una fetta ormai significativa del torneo cadetto. Il calendario sarà quello tradizionale, con due partite nella fascia pomeridiana e un posticipo serale: si scenderà dunque in campo alle ore 15.00 per Cremonese Salernitana e Trapani Cosenza, mentre il posticipo delle ore 21.00 sarà Frosinone Chievo. Come detto, in seguito ci sarà la pausa in occasione della finestra riservata alle Nazionali e dunque la Serie B tornerà poi in campo solamente fra due settimane.

RISULTATI SERIE B: UNA SQUADRA IN CRISI

Nel quadro dei risultati Serie B per i posticipi attesi oggi, scegliamo adesso di approfondire la situazione della Cremonese, che sta vivendo un periodo difficile. I punti dei lombardi in classifica sono appena 12 dopo le prime undici giornate, il dato è stridente soprattutto perché tutto a Cremona funziona bene fuori dal campo: la società è sana, gli investimenti non sono mancati, in termini di nomi rosa e staff tecnico sono eccellenti, anche il sostegno da parte del pubblico non manca, eppure tutto questo ha portato la partenza peggiore in termini di punti dopo undici giornate da quando alla guida della Cremonese c’è il patron Giovanni Arvedi, cioè dall’ormai lontano 2007 – pur tenendo presente che fino al 2016-17 si parlava di Serie C. Per dirne una: in estate sono arrivati due attaccanti di grido per la categoria, cioè Fabio Ceravolo e Daniel Ciofani. Finora hanno segnato un gol in due. Tutto ciò è costato l’esonero a Massimo Rastelli, ma per ora con Marco Baroni non c’è stata la svolta. Arriverà oggi contro la Salernitana?

RISULTATI SERIE B, 12^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Cremonese Salernitana 1-0  – 73′ Ciofani

RISULTATO FINALE Trapani Cosenza 2-2  – 6′ Pierini (C), 18′ Moscati (T), 43′ Pettinari (T), 45+2′ Pierini (C)

IN CORSO Frosinone Chievo 0-0

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 25

Crotone 21

Cittadella 20

Perugia, Pordenone, Pescara 19

Chievo, Salernitana 18

Empoli, Ascoli 17

Pisa, Venezia, Entella 16

Cremonese 15

Frosinone 14

Spezia, Cosenza 12

Juve Stabia 11

Livorno 10

Trapani 7





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie