RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: Como al secondo posto! (oggi 3 dicembre 2023)

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score dei posticipi della 15^ giornata, le tre partite che chiudono il turno domenica 3 dicembre si giocano a Brescia, Lecco e Bolzano.

21630256 medium 1 1 640x300 Risultati Serie B (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: COMO AL SECONDO POSTO!

Tre vittorie nei posticipi di serie B. Il Brescia supera la Sampdoria per tre reti ad uno grazie a Jallow, Borrelli e Bjarnason, nel finale Giordano sigla la rete della bandiera per i doriani. Il Lecco batte di misura il Bari grazie a Buso che sigla nella seconda frazione di gara. Colpo esterno del Como in casa del Sudtirol con la rete decisiva siglata da Abildgaard. Il Como, con la vittoria odierna, balza al secondo posto dietro alla coppia di testa Parma e Venezia. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per approcciare i risultati di Serie B per i posticipi della 15^ giornata. Restiamo al Rigamonti e alla Sampdoria, perché quella di oggi per Andrea Pirlo è una partita assolutamente speciale. Per la prima volta da allenatore, Pirlo affronta il suo Brescia: nato in provincia, arrivato nelle rondinelle quando aveva 13 anni, il Maestro vi è rimasto per quattro stagioni in prima squadra: da giovanissimo è riuscito a esordire in Serie A (16 anni appena compiuti), poi ha centrato la promozione e nella massima serie ha disputato 29 partite sia pure con quattro allenatori diversi e la retrocessione. Poi Inter e Reggina, e nel gennaio 2001 i nerazzurri lo hanno prestato nuovamente al Brescia.

Qui è nato Pirlo, nel senso di sua imposizione all’attenzione generale come calciatore: Carlo Mazzone lo ha spostato davanti alla difesa e il Maestro ha completato il suo percorso, diventando quel giocatore che oggi è considerato uno dei migliori centrocampisti della sua generazione, capace di vincere tutto con il Milan e il Mondiale con la nazionale, poi anche quattro scudetti consecutivi con la Juventus, tornando in finale di Champions League quando veniva considerato a fine corsa. Oggi il suo obiettivo è quello di vincere al Rigamonti, ma sempre con un posto speciale nel cuore per il Brescia: mettiamoci comodi allora, per i risultati di Serie B finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

LA RINASCITA

Inevitabilmente bisogna parlare della Sampdoria in questa domenica dedicata ai risultati di Serie B. I blucerchiati hanno cambiato passo, e adesso si giocano davvero grandi cose: la classifica come detto rimane ancora poco meno che discreta, ma bisogna anche considerare che nelle prime nove giornate di questo campionato di Serie B la Sampdoria aveva vinto una sola volta (all’esordio) e racimolato la miseria di 6 punti, senza mai ottenere un singolo punto a Marassi dove ha perso quattro partite. Andrea Pirlo, sull’orlo dell’esonero secondo praticamente tutta l’opinione pubblica, è invece stato confermato: dal 2-0 interno al Cosenza, finalmente un risultato ottenuto al Luigi Ferraris, la Sampdoria si è trasformata.

Vero: sei giorni più tardi ha perso a Bolzano contro il Sudtirol, ma poi ha infilato tre vittorie consecutive regolando Palermo, Modena (in trasferta) e Spezia. Quindi, 12 punti in cinque partite con una media di 2,4 per gara: in precedenza, nella striscia di inizio stagione, ne erano arrivati 0,67. Di conseguenza possiamo dire, perché lo confermano i numeri, che la Sampdoria ha triplicato la sua velocità: il ricordo di quanto fatto nel 2012 è ancora vivo, anche qui i blucerchiati potrebbero chiudere con la promozione ma staremo a vedere intanto cosa succederà oggi a Brescia… (agg. di Claudio Franceschini)

I TRE POSTICIPI!

L’appuntamento con i risultati di Serie B per domenica 3 dicembre ci parla di tre partite: sono ovviamente i posticipi della 15^ giornata e il turno si conclude oggi. Tre gare, tutte alle ore 16:15, e nello specifico stiamo parlando di Brescia Sampdoria, Lecco Bari e Sudtirol Como. Giocano dunque la domenica le quattro squadre che martedì erano in campo per i recuperi della terza giornata: entrambe le partite sono terminate in parità, e dunque dal punto di vista della classifica non è cambiato poi molto, con una situazione che in termini generali si deve ancora definire.

Certamente parlando dei risultati di Serie B per questa quindicesima giornata dobbiamo fare un focus sulle squadre singole, e per esempio parlare di una Sampdoria che, partita malissimo e concretamente in crisi, si è improvvisamente risvegliata mostrando quello che è il suo vero potenziale, iniziando una rincorsa verso i playoff che sicuramente sono ancora lontani, ma che adesso appaiono decisamente più alla portata rispetto a qualche settimana fa. Tra poco allora saremo in campo per vivere i risultati di Serie B, nel frattempo proviamo a fare qualche altro rapido approfondimento sui temi della domenica.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Si gioca tra poco per i risultati di Serie B: il Lecco, affidato a Emiliano Bonazzoli dopo l’esonero di Luciano Foschi, ha decisamente cambiato passo ma anche oggi sarebbe comunque costretto a giocare il playout, perché il suo avvio di campionato è stato negativo oltre misura, forse anche per il fatto di aver iniziato a giocare dopo le altre e, chiaramente, per la necessità di adattarsi a una categoria che da queste parti non vedevano da 50 anni. Oggi il Lecco ospita il Bari, che allo stesso modo ha cambiato allenatore: con Pasquale Marino però il salto di qualità non c’è stato.

I galletti hanno sì vinto due partite, ma hanno anche perso male contro il Venezia, in casa, nell’ultimo turno: una squadra che ambisce alla promozione diretta per il momento sarebbe anche fuori dai playoff, chiaramente c’è tutto il tempo per recuperare ma, almeno a oggi, il passo del Bari è molto diverso da quello che l’anno scorso gli aveva permesso di arrivare a un secondo (letteralmente) dal grande ritorno in Serie A. Aspettando che per i risultati di Serie B si giochi, faremo altre analisi nelle ore che ci separano dalle tre partite della domenica per la 15^ giornata, perché ci sono sicuramente altre cose di cui parlare.

RISULTATI SERIE B: POSTICIPI 15^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Brescia Sampdoria 3-1 (10′ Jallow, 34′ Borrelli, 41′ Bjarnason, 86′ Giordano)

RISULTATO FINALE Lecco Bari 1-0 (71′ Buso)

RISULTATO FINALE Sudtirol Como 0-1 (73′ Abildgaard)

CLASSIFICA SERIE B

Venezia, Parma 33

Como 28

Catanzaro 27

Cremonese, Modena 26

Cittadella 25

Palermo 24

Cosenza 19

Bari, Pisa, Brescia 18

Sudtirol 17

Sampdoria (-2), Reggiana, Lecco 16

Ascoli 13

Ternana 11

Spezia 10

Feralpisalò 7





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie