RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: pari nel derby e al Druso (28 novembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B, classifica e diretta gol live score dei due recuperi che saranno in programma per oggi, martedì 28 novembre 2023, completando la situazione

Brescia I giocatori del Brescia (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: PARI NEL DERBY E AL DRUSO

Due pareggi nei recuperi della serie B. Il derby tra Como e Lecco vede tante occasioni da ambo le parti ma i rispettivi attacchi non riescono a concretizzare. Nell’altro match prezioso pareggio del Brescia in dieci sul campo del Sudtirol. Nella prima frazione apre il match Tait con Olzer che viene espulso per doppia ammonizione. Nella ripresa Borrelli trova il gol del pareggio che fissa definitivamente il risultato sull’uno a uno. Nel finale ottima occasione per il Sudtirol con Mangraviti che salva. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Pochissimi minuti al via dei due recuperi che ci daranno oggi i risultati di Serie B per completare le prime quattordici giornate del campionato cadetto. Potremmo spendere qualche parola in più per il Sudtirol, che ospita allo stadio Druso il Brescia per spezzare la serie di tre sconfitte consecutive che finora ha caratterizzato l’intero mese di novembre per gli altoatesini di mister Pierpaolo Bisoli. Un mese fa di questi tempi, il Sudtirol sembrava perfettamente sulla strada per ripetere l’ottimo cammino della scorsa stagione vissuta da “matricola terribile”.

Infatti da agosto ad ottobre erano arrivate quattro vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte, poi però questi ultimi tre ko consecutivi che hanno spinto il Sudtirol a sei lunghezze di ritardo dalla zona playoff e invece appena tre punti sopra la zona playout, però naturalmente con questa partita ancora da recuperare, che potrebbe rilanciare il Sudtirol oppure sancirne definitivamente lo stato di crisi. Insomma, la posta in palio al Druso sarà alta e quindi noi adesso cediamo la parola ai campi per il martedì in compagnia dei risultati di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RECUPERI MALEDETTI

Parlando dei risultati di Serie B per i recuperi in programma oggi, dobbiamo sottolineare un curioso dato statistico relativo al Brescia, che aveva iniziato il proprio cammino con tre vittorie e quattro pareggi nelle prime sette partite giocate. Un bilancio molto buono, soprattutto perché a quel punto le Rondinelle avevano i tre recuperi da giocare e quindi potenzialmente in classifica si poteva sognare in grande: invece, il ko casalingo nel primo recupero contro il Modena del 24 ottobre scorso ha aperto un periodo da incubo per il Brescia, caratterizzato addirittura da cinque vittorie consecutive, compreso il secondo recupero sul campo del Palermo più i match contro Bari, Cittadella e Cremonese.

Insomma, il periodo del decollo è diventato quello del crollo verticale, bloccato almeno parzialmente dal pareggio di sabato scorso a Pisa, primo punto che il Brescia ha aggiunto alla propria classifica dall’ormai lontana vittoria per 0-1 sul campo della Ternana di sabato 21 ottobre scorso. Insomma, finora i recuperi sono stati maledetti per il Brescia: chissà se almeno l’ultimo dei tre, oggi sul campo del Sudtirol, potrà dare risposte migliore alle Rondinelle lombarde. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALTRI DUE RECUPERI!

Per i risultati Serie B oggi, martedì 28 novembre 2023, sarà un giorno molto importanti: infatti, sono in programma nelle prossime ore gli ultimi due recuperi che ancora mancano per completare tutto quanto non era stato disputato nelle prime giornate a causa delle ben note vicende dell’ennesima estate complicata del calcio italiano, che aveva rimandato la composizione definitiva dell’organico della Serie B 2023-2024 addirittura a quando il campionato era già iniziato, con tutta una serie di partite perciò rinviate.

Oggi sarà un giorno atteso perché finalmente, per la prima volta dopo oltre tre mesi di attività, tutte le squadre avranno giocato lo stesso numero di partite e la classifica di Serie B sarà “sincera”, senza più alcun asterisco o calcolo da fare sulle formazioni che hanno partite da recuperare. Andiamo allora subito a ricordare quali sono le due sospirate partite che ci attendono oggi per i risultati Serie B: sono i due recuperi della terza giornata e il fischio d’inizio è atteso in entrambi i casi alle ore 18.30, quando quindi cominceranno il derby Como Lecco e Sudtirol Brescia.

RISULTATI SERIE B: IL DERBY

Spicca allora nel quadro dei risultati Serie B per questi intriganti recuperi il derby Como Lecco, sfida da sempre molto sentita fra le due città, divise da una rivalità non solo calcistica. Innanzitutto, era da decenni che non si giocava in Serie B, considerando che il Lecco mancava da mezzo secolo dal campionato cadetto e naturalmente anche questo aspetto renderà ancora più attesa la partita che purtroppo è slittata di circa tre mesi rispetto alla data di fine agosto nella quale si sarebbe dovuta disputare se il Lecco non avesse vissuto un’estate rovente a causa della grana (esclusivamente burocratica) legata allo stadio.

Oggi possiamo dire che la classifica di Serie B regala sogni di gloria al Como che, qualora dovesse vincere contro i cugini, si porterebbe solitario al terzo posto. L’esonero di Moreno Longo resta discutibile, ma Cesc Fabregas ha debuttato vincendo contro la Feralpisalò ed un eventuale bis lancerebbe davvero in alto il suo Como. Attenzione però al Lecco, che dopo un difficile impatto con la categoria sembra avere finalmente ingranato la giusta marcia. La sconfitta di misura contro la Cremonese ha spezzato una buona serie di risultati utili, confermando però che è difficile battere la squadra allenata da Emiliano Bonazzoli.

RISULTATI SERIE B, RECUPERI 3^ GIORNATA

Ore 18.30

RISULTATO FINALE Como Lecco 0-0
Sudtirol Brescia 1-0 8′ Tait

CLASSIFICA SERIE B

Parma, Venezia 30

Cremonese, Como 25

Catanzaro, Palermo 24

Modena 23

Cittadella 22

Cosenza 19

Bari 18

Pisa, Sudtirol 17

Sampdoria (-2),, Reggiana 16

Brescia* 15

Ascoli, Lecco 13

Spezia 10

Ternana 8

Feralpisalò 7





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie