RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Il Lecce rimonta l’Empoli! Diretta gol live score

- Michela Colombo

Risultati Serie B: la diretta gol live score delle partite, posticipi della 19^ giornata, in programma oggi, domenica 24 gennaio 2021. La classifica aggiornata.

Moreo Empoli esultanza lapresse 2020 640x300
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: LECCE EMPOLI FINISCE 2-2

In quello che era il più atteso dei risultati di Serie B per questa 19^ giornata, l’Empoli spreca una grande occasione per fare il vuoto facendosi rimontare dal Lecce: al Via del Mare finisce 2-2, tutto sommato si tratta di un risultato positivo per gli azzurri che restano primi in classifica e non perdono contro una diretta rivale per la promozione, ma per come si era messa possono decisamente mangiarsi le mani. Ancora una volta è Pablo Rodriguez l’uomo della provvidenza per i salentini: entrato in campo all’inizio del secondo tempo, segna al 90’ il gol del definitivo 2-2 dopo che Marco Mancosu aveva già accorciato le distanze. L’Empoli era passato al 33’ con Haas, e appena iniziato il secondo tempo era riuscito a raddoppiare con La Mantia; nemmeno questo tuttavia è bastato per portare a casa 3 punti che sarebbero stati di fondamentale importanza per la sua classifica. Il Lecce dunque resta vivo, i toscani sono campioni d’inverno ma sicuramente meno contenti di quanto avrebbero potuto essere, pur avendo fatto un bel passo avanti verso il ritorno in Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)

AL VIA IL PRIMO POSTICIPO

Si accende questa domenica tutta riservata ai risultati della Serie B e prima sfida della 19^ giornata che ci farà compagnia a breve è quella tra Lecce ed Empoli, attesa a momenti al Via del Mare. L’incontro è tra i più attesi del turno, anche perchè a prescindere dal risultato, questo consacrerà la squadra toscana come campionessa d’inverno, al netto dei recuperi. L’Empoli si presenta alla 19^ giornata infatti con ben 37 punti messi da parte e con un vantaggio di almeno 4 lunghezze sugli avversari: fare la matematica è dunque ben facile anche a questo punto del turno. Pur in sicurezza, gli azzurri però oggi non si risparmieranno, lo sappiamo bene: la squadra di Dionisi è formazione in gamba e in ottime condizioni che vuole dare il massimo anche in un match affatto scontato come quello che l’attenderà oggi contro il Lecce. I giallorossi, con altrettanta certezza, si riveleranno avversario ostico e tignoso, impazienti pure di segnare il compiaccio con la capolista. Non abbiamo dunque dubbi che quello di oggi sarà match acceso: diamogli allora la parola! (agg Michela Colombo)

LA CREMONESE CERCA CONFERME

Protagonista attesa in questa domenica dedicata ai risultati della Serie B è senza dubbio la Cremonese di Fabio Pecchia, che sarà padrona di casa questa sera nel posticipo contro la Spal. Per la squadra lombarda questa è occasione veramente preziosa: dopo un lungo momento no di prestazioni e risultati, il club grigiorosso ha rivoluzionato lo spogliatoio, accogliendo Fabio Pecchia come allenatore solo pochi giorni fa. Sotto la guida del tecnico di Formia, la Cremonese ha subito reagito con forza, trovando prestazione ma soprattutto risultato e ben tre punti contro il Pescara, solo nell’ultimo turno: un bel riscatto che però i lombardi devono ora riconfermare. Certo nell’immediato l’arrivo di Pecchia ha fatto molto bene allo spogliatoio dei grigiorossi, ma ora bisogna far vedere che non si è trattato solo di una scintilla, ma dell’inizio di una nuova stagione per la squadra lombarda, sempre a rischio retrocessione. Il tutto contro un rivale ostico come è la Spal di Marino, pure club in ottime condizione: chissà che ci dirà il campo! (agg Michela Colombo)

OGGI I POSTICIPI

Sarà domenica dedicata ai risultati della Serie B, oggi 24 gennaio 2021: dopo infatti i tanti match del campionato cadetto che ci hanno fatto compagnia solo nella giornata di ieri, ecco che la seconda serie italiana del calcio sarà comunque sotto ai riflettori anche oggi per alcuni posticipi della 19^ giornata, l’ultimo del turno di andata della stagione regolare. Dopo quindi le grandi scintille occorse ieri, ecco che pure oggi i nostri beniamini della cadetteria saranno protagonisti e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo, benchè il programma odierno sia risicatissimo. Con anche il posticipo del Monday Night previsto domani tra Brescia e Monza, atteso derby lombardo che chiuderà della prima parte della stagione, da calendario ecco che saranno solo due le partite previste. Calendario alla mano vediamo che oggi si partirà già alle ore 15.00 quando al Via del Mare sarà sfida tra Lecce e Empoli: il quadro dei risultati di Serie B si chiuderà solo alle ore 21.00 con la sfida allo Zini tra Cremonese e Spal.

RISULTATI SERIE B: CONTESTO E CLASSIFICA

Se dunque il programma per i risultati di Serie B per oggi è risicato con appena due soli posticipi per la 19^ giornata di campionato, pure sappiamo bene che si tratta di due partite importanti, dove saranno messi in palio punti pesanti tra club protagonisti dei gradini più alti della classifica. Alla vigilia di questo ultimo turno per il girone di andata il contesto è ben chiaro: graduatoria alla mano troviamo infatti l’Empoli, attesa oggi al Via del Mare, che dopo la cinquina rifilata alla Salernitana, è sempre più leader del campionato e prossima campionessa d’Inverno (al netto dei recuperi non ancora riprogrammati). Subito dietro ecco però la Spal, oggi ospite allo Zini che, pur non potendo sorpassare i toscani in vetta, pure può confermarsi tra i club in lizza per la promozione diretta in Serie A. Ma non solo: protagonista in questa domenica sarà anche il Lecce, che pur distante, può giocarsi tranquillamente le sue carte per i prossimi play off promozione, specie dopo anche il successo raccolto sulla Reggina pochi giorni fa. Insomma, se il programma sarà limitato, pure i protagonisti chiamati oggi in campo sono di gran livello: ci attendiamo grandi scintille oggi in campo.

RISULTATI SERIE B

RISULTATO FINALE Lecce-Empoli 1-2 – 33′ Haas (E), 47′ La Mantia (E), 79′ Mar. Mancosu (L), 90′ P. Rodriguez (L)

Ore 21:00 Cremonese-Spal

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 38

Salernitana 34

Cittadella* 33

Spal 32

Monza 31

Lecce 30

Chievo* 29

Venezia, Pordenone 28

Frosinone 27

Pisa* 23

Brescia, Vicenza 21

Cremonese, Reggiana, Reggina 18

Entella, Cosenza 17

Pescara 16

Ascoli 14

* una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA