La 29^ giornata si è conclusa da qualche istante e diamo ora un’occhiata agli ultimi risultati di Serie B. La sfida dello Stadio Cino e Lillo Del Duca tra Ascoli e Perugia è terminata con il punteggio di 0 a 1, esattamente come successo per il Benevento sul campo della Cremonese in precedenza quest’oggi. Dopo una prima frazione di gioco decisamente bloccata, i grifoni di mister Cosmi sono riusciti a spezzare l’equilibrio iniziale nel corso del secondo tempo grazie alla rete messa a segno da Nicolussi intorno al 72′, capitalizzando nel migliore dei modi l’assist vincente offertogli dal suo compagno Iemmello. I nuovi innesti di Gravillon, Trotta e D’Agostino non sono stati sufficienti a cambiare l’esito dell’incontro in favore degli uomini di mister Abascal nemmeno al termine dei minuti di recupero. Grazie ai tre punti conquistati quest’oggi lontano dalle mura amiche il Perugia riesce a salire a quota 39 punti nella classifica del campionato cadetto mentre l’Ascoli rimane fermo a ridosso delle zone più basse della classifica con i suoi 32 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RISUTLATI SERIE B: LIVESCORE IN DIRETTA, 29^ GIORNATA (20-21 GIUGNO 2020)
Allo Stadio Cino e Lillo Del Duca le formazioni di Ascoli e Perugia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo al termine del primo tempo ed analizziamo quindi i risultati di Serie B per quest’ultima parte della 29^ giornata del campionato cadetto. La sfrida tra bianconeri e grifoni si è temporaneamente conclusa sullo 0 a 0, dato che tutte e due le compagini non sono state in grado di andare a segno e sbloccare il punteggio. Dopo il successo esterno conquistato dalla capolista Benevento, l’Ascoli dall’altro lato della classifica cerca di accorciare le distanze sui diretti rivali del Perugia, distanti appena quattro punti, con l’obiettivo inoltre di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. L’arbitro J.L. Sacchi ha sin qui ammonito Brosco e Troiano tra le fila dei padroni di casa che cercheranno appunto la vittoria nel corso della ripresa esattamente come proveranno a conquistare i tre punti pure i calciatori guidati dal tecnico Cosmi. Senza dubbio le squadre dovranno fare qualcosa di meglio rispetto all’1 a 2 nei tiri in porta collezionati finora. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
ALTRO SUCCESSO PER INZAGHI!
Terminato anche il secondo tempo tra Cremonese e Benevento, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa 29^ giornata di campionato. Al ritorno in campo dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia di Coronavirus, i giallorossi di mister Filippo Inzaghi sono riusciti ad ottenere un buon successo in trasferta per 1 a 0 ai danni degli uomini guidati dal tecnico Bisoli. Dopo una prima frazione di gioco molto equilibrata, la partita è stata decisa nel corso del secondo tempo dalla rete messa a segno da Roberto Insigne intorno al 51′, sfruttando nel migliore dei modi l’assist vincente offertogli dal suo compagno Moncini. Oltre a Kingsley e Schiattarella, l’arbitro ha poi ammonito pure Volta e Bianchetti. Grazie a questo successo ottenuto lontano dalle mura amiche il Benevento si conferma in vetta alla classifica della Serie B con ben 72 punti, toccando dunque il +12 sul Crotone secondo ed il +14 sul Frosinone terzo. La Cremonese resta invece ferma a quota 33 punti senza riuscire a muoversi. Alle 20.30 toccherà poi all’Ascoli, impegnato in casa contro il Perugia: le due squadre di trovano attualmente a quota 32 e 36 punti in classifica, con i bianconeri a +5 dalla zona retrocessione. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
IL PRIMO TEMPO DELLO STADIO ZINI
Il primo tempo tra Cremonese e Benevento si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questa 29^ giornata. La sfida dello Stadio Giovanni Zini, dopo i primi quarantacinque minuti di gioco, si è conclusa sullo 0 a 0, dato che nessuna delle due compagini è riuscita ad andare a segno per sbloccare il punteggio. In campo regna grande equilibrio nonostante non manchino alcune occasioni interessanti per entrambe le squadre, incapaci comunque di centrare il bersaglio approfittando delle disattenzioni mostrate dalle rispettive difese di mister Bisoli e di mister Inzaghi. Fino a questo momento il direttore di gara L. Massimi ha ammonito al 32′ p.t. Kingsley per gioco falloso, a causa di un’entrata in ritardo ai danni di Barba, ed al 45′ p.t. Schiattarella per proteste. Attendiamo l’esito quindi della partita tra Cremonese e Benevento mentre più tardi questa sera, a partire dalle ore 20.30, scenderanno in campo anche l’Ascoli ed il Perugia per completare la giornata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
COMINCIA LA SFIDA A CREMONA
Si accende finalmente questa domenica riservata ai risultati della Serie B e dunque siamo impazienti di dare la parola allo Zini cui solo tra poco minuti occorrerà il fisico d’inizio della diretta tra Cremonese e Benevento. Dopo dunque oltre tre mesi di stop la formazione di Inzaghi, leader indiscussa del campionato cadetto torna in campo, con l’obiettivo di riconfermare in campo un verdetto che pure pare già netto, ovvero la raggiunta promozione in Serie A. La situazione degli stregoni è ben chiara: per i giallorossi già prima dello stop era la prima piazza con 69 punti e un vantaggio di venti lunghezze sul primo avversario. Pure in aggiunta un tabellino eccezionale con 21 successi e un solo KO: numeri eccezionali, che sono pure ottimo biglietto da visita in vista della seconda partecipazione del club al primo campionato italiano, ormai già conclamata. Pure però la voglia dei ragazzi di Inzaghi di dare spettacolo è tanta, già da questa sera: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)
FOCUS SUGLI UMBRI
Siamo in attesa di ricevere gli ultimi risultati di Serie B per questa bollente 29^ giornata, ma certo alla vigilia del primo fischio d’inizio non possiamo non fare un breve focus sul Perugia, e sulle ambizioni che i grifoni nutrono in vista del finale di stagione. Se, classifica alla mano vediamo bene che il club umbro non rischia la retrocessione (non come l’avversario marchigiano), pure va detto che la squadra di Cosmi ha ancora molto da dimostrare dopo lo stop. Di fatto il club, alla vigilia del turno, resisteva solo alla 12^ posizione in classifica con 36 punti e pure, tolto il successo ottenuto con la Salernitana solo poco prima dello stop per la pandemia pure registrava alle spalle una striscia di ben cinque sconfitte. Che pur ormai lontane nel tempo devono ancora venir vendicate, a partire da stasera. (agg Michela Colombo)
NEL TURNO DI ANDATA
In attesa di dare la parola al campo per i risultati della Serie B per i posticipi di oggi, ecco che sarà buona cosa ora fare un passo indietro e vedere che cosa era successo per questi incontri solo nel turno di andata della stagione che ha appena riaperto i battenti. Per fare ciò tocca dunque andare alla 10^ giornata di andata del campionato di Serie B 2019-20 che pure è andato in scena lo scorso 30 ottobre: ben ricordiamo dunque allora già la bella vittoria ottenuta dal Benevento contro la Cremonese in casa, con il sonoro risultato di 2-0 ottenuto con i gol di Coda e Improta. Il match di andata tra Ascoli e Perugia invece ebbe luogo negli stessi giorni, ma in casa degli umbri, al Renato Curi. E allora pure ricordiamo il pareggio per 1-1 recuperato entro il triplice fischio finale: qui andarono a segno poi Scamacca per i bianconeri e Iemmello per i grifoni, questo su calcio di rigore. (agg Michela Colombo)
LE SFIDE DI OGGI
Sono attesi solo per questa domenica 21 giugno gli ultimi risultati della Serie B per la 29^ giornata, la prima della ripartenza del campionato cadetto, dopo oltre tre mesi di stop per l’emergenza sanitaria. Dopo dunque i tanti verdetti che sono piovuti nella giornata di ieri, ecco che solo oggi si concluderà il primo turno dalla ripartenza, con appena due posticipi, che pure promettono scintille. Anche se certo questi verranno disputati a porte chiuse: ad ora tutti match previsti infatti si svolgeranno senza la presenza di pubblico e anzi con un numero molto ristretto di addetti ai lavori a cui sarà permesso entrare nello stadio. Pure però se mancherà il tifo non mancherà lo spettacolo questa sera, considerato anche il valore dei club chiamati in campo. Per i risultati di Serie B di questa domenica, dedicata alla conclusione della 29^ giornata di campionato, ricordiamo che il primo fischio d’inizio lo udiremo già alle ore 18.00 allo Zini con la sfida tra Cremonese e Benevento. Ultimo match sarà invece alle ore 20.30 al Del Duca, con la partita tra Ascoli e Perugia.
RISULTATI SERIE B: I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Siamo dunque in attesa di scoprire gli ultimi risultati della Serie B per questa prima giornata a ranghi completi, la prima dopo oltre tre mesi di stop totale al calcio per lo scoppio della pandemia da coronavirus. Pure però non dovremo certo attendere molto perché il campionato cadetto torni a farci compagnia. Fissato per i primi di agosto il termine della stagione regolare, ecco che la Lega ha già fissato una tabella di marcia ben intensa per concludere la prima parte del tabellone del campionato. Di fatto già il prossimo 26 giugno si tornerà tutti in campo e questa svolta con match nella stessa giornata, che dunque non verranno spalmati come è accaduto nel 29^ turno. La mossa non è casuale ma permetterà che tutte le squadre recuperino allo stesso modo: con ancora 8 turni da recuperare era inevitabile. Ci attende dunque un’estate davvero bollente per la serie B, di cui pure i risultati attendiamo anche questa sera.
RISULTATI SERIE B
IN CORSO Cremonese-Benevento 0-0
Ore 20.30 Ascoli-Perugia
CLASSIFICA SERIE B
Benevento 72
Crotone 50
Frosinone 48
Spezia 47
Cittadella, Pordenone 46
Salernitana 43
Chievo 42
Empoli 40
Pescara, Entella 38
Pisa 37
Perugia, Juve Stabia 36
Cremonese, Venezia 33
Ascoli 32
Cosenza 27
Trapani 25
Livorno 18