RISULTATI SERIE C: PARI TRA PESCARA E PERUGIA
Si è chiusa la serata dei risultati Serie C. Pari senza reti all’Adriatico-Cornacchia nel match più atteso tra Pescara e Perugia. Cade ancora il Milan Futuro, in difficoltà in questo avvio di stagione e battuto di misura sul campo del Rimini. Infine, da segnalare la vittoria della Spal con il punteggio di 2-1 nel derby emiliano contro il Carpi. Sfida particolarmente importante per gli estensi, appesantiti da una penalizzazione di tre punti in classifica. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Sta finalmente per prendere il via la serata dei risultati Serie C. Tanti temi all’ordine del giorno: dal Milan Futuro ancora alla ricerca della prima vittoria di sempre, avendo già fatto peggio di Atalanta U23 e Juventus Next Gen in questo senso, a Silvio Baldini che alla guida del Pescara ritrova quel Perugia che aveva accettato di allenare in Serie B, salvo poi dare le dimissioni dopo qualche giorno. Abbiamo detto che quello dell’Adriatico è il big match di serata, va allora ricordato che qualche stagione fa Delfino e Grifone si erano affrontate nel playout per evitare la retrocessione in Serie C: una vittoria per parte e Pescara salvo ai rigori, ma gli abruzzesi sarebbero scesi di categoria l’anno seguente.
Tra le altre cose quel Perugia aveva centrato immediatamente la promozione vincendo un girone durissimo, in rimonta, su Padova e Sudtirol ma poi è tornato in Serie C; adesso ha già scoperto che sarà difficilissimo risalire la corrente ma vedremo quello che succederà, intanto possiamo davvero metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sui tre campi che vedono protagonisti i posticipi per la quinta giornata del girone B, è davvero arrivato il momento che stavamo aspettando e allora spazio alle emozioni del lunedì sera, per i risultati Serie C si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Certamente uno dei protagonisti nei risultati Serie C di questa sera è Omar El Kaddouri: il trentaquattrenne marocchino aveva lasciato l’Italia nel 2017 ma è tornato a distanza di sette anni, dopo le esperienze vissute tra Grecia (con il Paok Salonicco) e Romania, anche se al Cluj ha giocato solo sei mesi. Va detto che El Kaddouri nell’epoca del nostro Paese è sempre stato considerato un giocatore di ottima qualità, che però non è mai sbocciato. Arrivato al Brescia in Serie B, ha esordito in Serie A con il Napoli: era la stagione 2012-2013 ed era la squadra di Walter Mazzarri, ma con questa squadra El Kaddouri ha fatto bene anche sotto la guida di Maurizio Sarri.
Passato anche dall’Empoli, la migliore esperienza rimane quella del Torino di Giampiero Ventura; alla fine El Kaddouri ha messo insieme 108 partite in Serie A segnando 19 gol, dando la sensazione di non essere mai riuscito a esprimere il suo reale potenziale anche per la difficoltà di collocarlo tatticamente. Oggi a 34 anni El Kaddouri è ripartito dalla Serie C che aveva già esplorato 14 anni fa con il Sudtirol, anche se era Prima Divisione Lega Pro; con questa squadra potrebbe realmente rappresentare un valore aggiunto, staremo a vedere come si comporterà nel corso della stagione estense. (agg. di Claudio Franceschini)
BIG MATCH ALL’ADRIATICO!
Sono appena tre le partite che per i risultati Serie C si giocano lunedì 23 settembre 2024: questa volta, nel calendario della quinta giornata, possiamo parlare dunque di un quadro ridotto anche perché sarà coinvolto solo il girone B. Siamo comunque in un contesto di prima serata: Pescara Perugia prende il via alle ore 20:30 mentre le altre due partite, che sono Rimini Milan Futuro e Spal Carpi, si giocheranno alle ore 20:45. Inevitabilmente il big match nei risultati Serie C di stasera è quello dell’Adriatico: Pescara e Perugia si ritrovano avversarie per la seconda stagione consecutiva, entrambe a caccia di promozione e di riscatto.
L’anno scorso infatti erano arrivate ai playoff, ma entrambe lasciando per strada qualcosa nel corso della stagione regolare; la post season poi non è andata affatto come sperato, ma stiamo comunque parlando di due società che vogliono tornare grandi sapendo di poterlo fare, ma essendosi già scontrate con una realtà complicata e in particolar modo il Perugia, già sconfitto a Carpi e con una sola vittoria dopo quattro giornate. Vedremo allora cosa ci diranno i risultati Serie C per questi intriganti posticipi, perché bisogna parlare anche delle altre partite in programma lunedì sera.
RISULTATI SERIE C: TRE POSTICIPI, UN GIRONE
Con i risultati Serie C parliamo allora di un solo girone: troviamo in campo il Milan Futuro, che mercoledì ha recuperato la partita contro la Torres e ha strappato un bel pareggio sul campo di una squadra che si gioca la promozione. È stato il secondo punto in classifica per un Milan Futuro che non è ancora decollato: sapevamo che l’inizio di questa avventura in Serie C sarebbe potuto essere complesso ma Daniele Bonera sa di avere a disposizione una rosa di qualità e che si può togliere belle soddisfazione, l’obiettivo resta chiaramente quello di far crescere i ragazzi ma intanto una corsa ai playoff è sempre possibile e vedremo se stasera a Rimini arriverà la prima vittoria.
Al Mazza invece si gioca una Spal Carpi che ammicca a un passato recente importante: le due squadre sono state protagoniste in Serie B e hanno conosciuto anche la massima serie, in particolare la Spal ci è rimasta per tre stagioni consecutive prima di un calo che addirittura l’ha portata a retrocedere in terza divisione. Nei risultati Serie C scopriremo le ambizioni di queste società, ricordando che il Carpi è appena tornato a giocare in questo campionato con la promozione dalla Serie D ma ha già fatto vedere qualcosa di interessante; tra poco sarà tempo di lasciar parlare i campi per i posticipi del lunedì.
RISULTATI SERIE C: POSTICIPI 5^ GIORNATA
GIRONE B
RISULTATO FINALE Pescara Perugia 0-0
RISULTATO FINALE Rimini Milan Futuro 1-0
RISULTATO FINALE Spal Carpi 2-1
CLASSIFICA GIRONE B
Entella, Pescara 11
Ternana 10
Torres, Gubbio, Vis Pesaro, Arezzo 9
Lucchese 8
Ascoli 7
Perugia, Carpi, Pontedera, Pineto 6
Rimini, Pianese 5
Spal (-3) 4, Campobasso, Sestri Levante 4
Milan Futuro 2
Legnago Salus 0