RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: incidenti a Caserta! (oggi 4 dicembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica e diretta gol live score dei quattro posticipi della 16^ giornata, tutti nel girone C (oggi lunedì 4 dicembre 2023)

Casertana Serie C I giocatori della Casertana (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: INCIDENTI A CASERTA!

I risultati Serie C chiudono il quadro del lunedì sera con i risultati del girone C. La Casertana batte 2-1 il Foggia ma l’attenzione viene monopolizzata dagli incidenti in campo tra tifosi, invasione tra primo e secondo tempo e intervento delle ambulanze per trasportare un ferito. Colpo del Sorrento che vince 0-2 a Latina, serata ricca di colpi in trasferta con il Taranto che passa 1-2 in casa del Potenza e il Giugliano che rifila un tris al Monopoli, 1-3 per i campani il risultato finale. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Si gioca, pochissimi minuti infatti ci separano dai fischi d’inizio che daranno vita alle partite attese stasera per completare il quadro dei risultati Serie C nella sedicesima giornata di campionato. Abbiamo parlato poco finora di Sorrento, Potenza e Giugliano, tutte squadre accomunate finora da un rendimento discreto ma nulla più, con i costieri a quota 16 punti, i lucani che ne hanno 18 ed infine i tigrotti a quota 19. Piccole differenze, resta il fatto che in generale parliamo di squadre che potrebbero ancora inserirsi in zona playoff ma devono anche stare molto attente a non scivolare più in basso.

Oggi il rischio potrebbe essere forte soprattutto per il Sorrento, che già ha qualche punto in meno e deve giocare sul campo del Latina; questi almeno potrebbero essere i calcoli sulla carta, che però per fortuna hanno ormai i minuti contati. Adesso infatti è giunto finalmente il momento di cedere la parola ai campi coinvolti per vivere un ricco lunedì sera in compagnia delle emozioni garantite dai risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PUGLIESI

Parlando sempre dei risultati Serie C in vista dei posticipi di oggi, potremmo concentrare la nostra attenzione ora sulle ben tre formazioni pugliesi che giocheranno oggi. Foggia e Taranto saranno accomunate dalla voglia di riscattarsi, perché nella scorsa giornata hanno entrambe perso in casa, proprio contro Latina e Casertana. I campani sono di nuovo parte in causa, perché dopo aver espugnato Taranto oggi ospiteranno il Foggia per una sfida sicuramente difficile per i rossoneri.

Invece i loro cugini ionici fanno visita al Potenza alla ricerca di punti per restare in zona playoff dopo lo scivolone di settimana scorsa. La posizione in classifica è invece più complicata per la terza formazione pugliese che scenderà in campo stasera, cioè il Monopoli, che ospiterà il Giugliano in una sfida tra squadra a metà fra zona playoff e zona playout: servirebbe una vittoria per poter pensare in grande, altrimenti il rischio sarebbe quello di essere costretti a guardarsi alle spalle con preoccupazione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ECCO I POSTICIPI!

I risultati Serie C saranno protagonisti anche oggi, lunedì 4 dicembre 2023: non è più una sorpresa perché siamo ormai abituati ad avere un gran numero di posticipi anche al lunedì nel campionato di Serie C 2023-2024, che per esigenze televisive vede le partite di ogni giornata spalmate su più date e fasce orarie rispetto a quanto avveniva fino all’anno scorso. Oggi in particolare sarà mattatore il girone C, che prevederà la disputa di ben quattro partite questa sera, mentre non avremo incontri negli altri due gruppi di questa Serie C.

Riflettori quindi puntati tutto su quanto accadrà questa sera nel girone C per i risultati Serie C della sedicesima giornata di campionato, con ben quattro partite in programma, tutte con fischio d’inizio atteso alle ore 20.45. Ci attendono allora Casertana Foggia, Latina Sorrento, Monopoli Giugliano e Potenza Taranto per dare un volto completo alla classifica del girone C al termine del quartultimo turno del girone d’andata, che sarà completato appena prima di Natale.

RISULTATI SERIE C: PER SALIRE IN ALTO

Le due squadre messe meglio in classifica fra le otto che saranno impegnate oggi per i risultati Serie C saranno sicuramente Casertana e Latina, entrambe impegnate in casa rispettivamente contro Foggia e Sorrento, per cui staremo a vedere se sapranno sfruttare il fattore campo per vincere e salire in posizioni sempre più intriganti. A dire il vero, giocare in casa non è sempre un vantaggio: lo sa benissimo il Latina, che nelle ultime tre giornate ha vinto a Messina e anche a Foggia, ma nel mezzo ha perso per 0-3 in casa contro il Picerno e vorrà tornare a vincere in casa, come non succede dal 25 ottobre scorso.

Quanto alla Casertana bisogna innanzitutto fare i complimenti a una squadra che nemmeno avrebbe dovuto giocare in Serie C in questa stagione, è stata ripescata dalla Serie D alla fine dell’estate e adesso si gode 27 punti in quindici partite, soprattutto grazie a una crescita esponenziale nelle ultime settimane. Infatti, dopo un inizio comprensibilmente complicato, la Casertana ha infilato sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette giornate, arriva dal successo a Taranto e oggi spinta dai propri tifosi proverà a battere anche il Foggia per salire ancora più in alto.

RISULTATI SERIE C, 16^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Casertana Foggia 2-1
RISULTATO FINALE Latina Sorrento 0-2
RISULTATO FINALE Monopoli Giugliano 1-3
RISULTATO FINALE Potenza Taranto 1-2

CLASSIFICA

Juve Stabia 35

Picerno 32

Casertana 30

Benevento 29

Crotone 28

Avellino 27

Taranto 26

Latina 25

Catania, Giugliano 22

Audace Cerignola, Foggia 21

Sorrento 19

Monopoli, Potenza 18

Virtus Francavilla 16

Turris 15

Messina 14

Brindisi 10

Monterosi Tuscia 9





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie