Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score degli anticipi della 30^ giornata, venerdì 7 marzo in campo solo il girone B.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: VOLA LA VIRTUS ENTELLA

Sono state giocate le prime partite di questo weekend del campionato di Serie C. Tra i risultati di questa sera, di fatto, bisogna registrare la vittoria della Virtus Entella contro il Pontedera con il risultato finale di 3-1. Con questo successo, in attesa della sfida di domani della Ternana a Rimini, i liguri hanno sette punti di vantaggio sul secondo posto.



Da segnalare anche l’importantissimo successo del Pescara contro la Lucchese. Vittorie casalinghe anche per Carpi e Gubbio che, rispettivamente, hanno battuto la Vis Pesaro e la Pianese. Successo esterno, invece, dell’Arezzo che ha sconfitto per 0-2 la Spal. (Agg.WIlliam Scuotto).

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: SI COMINCIA!

Stiamo per vivere il venerdì sera dedicato ai risultati Serie C e quindi è certamente utile fare un focus anche sulla corsa alla salvezza nel girone B, perché sono cambiate tante cose in classifica. Soprattutto una: il Legnago Salus era ultimo, ininterrottamente, dalla metà di settembre (quarta giornata), ma grazie al 2-1 contro il Milan Futuro ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva e così ha lasciato come fanalino di coda il Sestri Levante, per la prima volta in questo campionato la squadra veneta giocherebbe virtualmente il playout ma può sperare di migliorare ulteriormente il proprio status, grazie alle due vittorie contro il Milan Futuro è terzultimo e dunque affronterebbe la Spal.



L’obiettivo adesso è quello di andare a prendersi anche il fattore campo: domani dunque per il Legnago Salus ci sarà una partita fondamentale contro la Torres, ferita dalla sconfitta di Terni, intanto oggi gli estensi non possono permettersi di sbagliare contro l’Arezzo, poi per il resto rischia ancora la Lucchese che a Pescara avrà un compito tutt’altro che semplice, insomma possiamo dire che la corsa alla salvezza si sia improvvisamente animata e adesso chi rischia davvero è il Sestri Levante. Vedremo cosa succederà nel fine settimana a cominciare dalle partite di questa sera, possiamo subito metterci comodi perché finalmente per i risultati Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



GIRONE B PROTAGONISTA!

Sarà il girone B ad essere grande e unico protagonista nei risultati Serie C per gli anticipi di venerdì 7 marzo: la 30^ giornata sarà ricca di spunti ancora una volta, e allora andiamo a presentare le cinque partite che si giocheranno questa sera con inizio alle ore 20:30, perché abbiamo parecchia carne al fuoco in tutte le zone di una classifica che inevitabilmente si sta definendo e “sgranando”, anche se naturalmente tante cose sono ancora da definire. Sicuramente possiamo dire che l’Entella si stia confermando settimana dopo settimana, guida la classifica ormai da tempo e ci aspettiamo che faccia il passo decisivo verso la promozione diretta.

Delle sue rivali, questa sera vedremo solo il Pescara che peraltro è ben distante: il Delfino presumibilmente, e stando almeno alla logica, non dovrebbe essere più in corsa per salire immediatamente in Serie B ma vuole comunque provare a difendere la sua qualificazione alla fase nazionale dei playoff, appare leggermente in ripresa anche se ha scialacquato uno straordinario avvio di stagione, oggi peraltro può rischiare qualcosa perché, se anche gioca in casa, la sua avversaria è una Lucchese che si è messa nelle condizioni di centrare la salvezza senza passare dagli spareggi, dunque nei risultati Serie C per la 30^ giornata sarà particolarmente agguerrita e potrebbe fare lo scherzetto a un Pescara traballante.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: L’ENTELLA VEDE L’OBIETTIVO

Dicevamo appunto dell’Entella capolista, che nei risultati Serie C di questa sera è in casa contro il Pontedera: i liguri non hanno tremato nemmeno nel big match del Tonino Benelli, hanno vinto sul difficile campo della Vis Pesaro e si sono così confermati al comando della classifica, con 4 punti di vantaggio sulla Ternana che sarebbero 2 senza la penalizzazione inflitta alle fere. La Ternana non molla, bisogna riconoscerlo: ha battuto anche la Torres cementando così il suo secondo posto, anzi ha creato una corsa a due perché a questo punto i sassaresi sono scivolati a -8 dalla capolista e, con nove giornate da disputare, potrebbe essere un divario troppo ampio.

L’Entella dunque si gioca il rush finale: da qui al termine della stagione regolare dovrà sfidare la Torres e l’Arezzo ma entrambe in casa, così come sarà nel proprio stadio la super sfida contro la Ternana che arriverà all’ultima giornata, e che naturalmente l’Entella spera sia già ininfluente. Perché sia così bisognerà confermare il passo tenuto fino a questo momento, che parla di 64 punti in 29 giornate e una sconfitta che manca dal sesto turno (in casa contro il Pescara), unica in tutto il campionato: la promozione sarebbe meritatissima, ma lo stesso si potrebbe dire di una Ternana che ha tutto per operare il ribaltone.

RISULTATI SERIE C: ANTICIPI 30^ GIORNATA

GIRONE B

Ore 20:30 Carpi Vis Pesaro 2-1 (Risultato finale)

Ore 20:30 Entella Pontedera 3-1 (Risultato Finale

Ore 20:30 Gubbio Pianese 1-0 (Risultato Finale

Ore 20:30 Pescara Lucchese 4-1 (Risultato finale)

Ore 20:30 Spal Arezzo 0-2 (Risultato finale)

CLASSIFICA GIRONE B

Entella 67*

Ternana (-2) 60

Torres 56

Pescara 54*

Vis Pesaro 50*

Arezzo 49*

Pianese 44*

Pineto 42

Rimini (-2) 40

Gubbio 37*

Pontedera 36*

Carpi 36*

Ascoli, Campobasso 33

Lucchese 31*

Perugia 31

Spal (-3) 25*

Legnago Salus, Milan Futuro 22

Sestri Levante 20

*=una gara in più